Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-01-2016, 22:23   #1
ilturko88
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: pero dei santi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
picoreef 15 litri

Salve a tutti. Probabilmente queste domande sono state fatte un sacco di volte ma avrei bisogno di chiarimenti (sempre se qualcuno ha voglia).. Dopo un paio d anni di acqua dolce mi è sfiorata l idea di fare un picoreef. Mi sono documentato ed ho letto parecchio ma alcuni punti non mi sono chiari. Vi spiego il mio progetto.
Vorrei fare un picoreef puntando su anemoni "facilmente gestibili" ma non ho idea di quale. Magari potete consigliarmi voi. La vasca verrà situata in un grottino sotterraneo dove la temperatura è 13 gradi in inverno e 18 d estate.
Ho una vasca di 30x25x25h dove metterò 3 kg di rocce. Le rocce meglio spurgate o no? alla vaschetta ho praticato due fori su un lato per collegare i tubi alla sump identica alla vasca di sopra quindi altri 15 l. Alla sump aggiungo un altra vaschetta con galleggiante per rabbocchi automatici di acqua d osmosi. Sempre nella sump metto la pompa di risalita, il riscaldatore (pensavo da 25 watt), e poi? Servono spugne e cannolicchi? Da come ho letto non ho bisogno di schiumatoio. Il densimetro meglio quello economico con termometro annesso o rifrattometro?
Nella vasca pensavo di mettere una hydor koralia da 900l/h o meglio 2 alternate?
Per quanto riguarda la plafoniera posso costruirla da me. Pensavo di mettere lampadine pl ma quante? Quanta potenza serve? Serve luce lunare? Ovviamente questo riporta alla domanda di quale abitante ospita la vasca. Poi i test ovviamente quelli a reagenti. Quali sono i più indispensabili? Per quanto riguarda l Acqua pensavo di prenderla direttamente dal negoziante. È meglio farsela da se? Ora scusate se vi ho riempito di quesiti.. grazie in anticipo per eventuali risposte.
ilturko88 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
litri , picoreef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33716 seconds with 15 queries