Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2006, 09:29   #21
Tropheus
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Tropheus, non è assolutamente indicato ad uno che inizia ,poi bisogna vedere quanto durano , ache ai più esperti , i cambi settimanali diventano estremamente obbligatori , fino al 20% hai un corallo che non tollera inquinanti , ti complichi la vita ,come avrai potuto notare i più belli non hanno pesci , mi fai vedere quello che ti ha colpito?
be su nanoreef su nanoreef il sito ci sono alcuni esempi.... tu pensi ache anche un solo pesce sia un carico troppo grande x una vaschetta di 45lt lordi?
ieri sera osservavo i ciano sono davvero strani dei giorni sembrano essere meno poi la vasca appena si accende quasi spariti la sera aumentano leggermente.. bisogna dire che el temp stanno scendendo quindi è un vantaggio...
x quanto riguarda la sabbia che mi hai cons di aggiungere piu fine la devo trovare viva da una vasca avviata vero? sarebbe meglio!
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2006, 10:18   #22
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Tropheus,la sabbia se è matura è meglio , potresti farla diventare viva te , prendi un secchio con l'acqua di un cambio della vasca, metti la sabbia inserisci una piccola pompa e lascia per 1 mesettoanche di più mescolando di tanto in tanto , ovviamente ogni settimana utilizza l'acqua della vasca per sostituire quella del secchio ...io prenderei una grana fine , ma non finissima ...un pesce potrebbe anche starci , solo che dovrai garantire tu il lavoro dello schiumatoio ,, sinceramente mettere uno ski in una vaschetta piccola come la tua , e a vista è sicuramente antiestetico specialemte se si pensa che lo stai mettendo solo per introdurre un pesciolino...dunque , dirti di non metterlo è superfluo , perchè quando entrerai in un negozio la tentazzione sara incontrollabile , sappi che dovrai tenere valori di inquinanti bassissimi cercando di non affamare l'ospite ti ricordo che esistono gamberetti tropicali stupendi , secondo me molto più particolari di una pesciolino , inoltre sono convinto che un pesce non basterà a soddisfare la tua voglia , se sei come me ...io sono partito con un 40l poi sono passato a 80l adesso ho un 200l tutto questo per poter garantire hai pesci che compravo un ambiente + idoneo
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 10:27   #23
Tropheus
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x la sabbia se la trovo gia matura mi evito un po di lavoro...vediamo un paio di kl possono bastare?
x lo schiumatoio ci ho pensato mettere uno di quelli interni con la porosa xche in una vaschetta cosi piccola nn mi va di spendere soldi x uno ski.. quando sono partito pensavo che il metodo naturale fosse naturale.. avendo letto che nn occorrevano grandi attrezzature e avere vasche stupende...
x la voglia di fare anche io sono come te io ho una vasca da 400l con i ciclidi tanganica un malawi che ho lasciato a casa dei miei.. e aro il nano quindi e solo che nn voglio che diventi questo nano una spesona x come me lo sono img..
quindi faro che quando avro trovato i giusti inv e aggiunto lumache paguri e gamberetti magari mettero un pescettino il piu piccolo e il piu facile da tenere...
se trovo uno ski su ebay di quelli interni a poco posso pensare di metterlo togliendo il filtro interno? xò magari fare altre modifiche ora quando sembra stabilizzarsi un po mi spaventa....
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 10:48   #24
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Tropheus, http://www.acquaportal.it/nanoportal...no/default.asp ...questo nano ha circa le dimensioni ,del tuo , è molto belle pur non avendo pesci , ed una illuminazione inferiore alla tua se ci fose uno schiumatoio sicuramente perdebbe di fascino , pensa bene cosa vuio fare , e se non è il caso di fare si qualcosa di più teccnico ovviamente senza spendere tanto ...quello che stà stamilizzando la tua vasca non sono le resine ed i carboli , ma le rocce ela sabbia ..schiumatoio : http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=206_211 ...ti ricordo che la porosa deve essere in tiglio e va cambiata ogni 4 6 mesi , io ho un areatore regolabile da regalare , di dove sei?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 11:24   #25
Tropheus
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono di torino provincia tu?
anche io penso che siano la sabbia e le rocce a stabilizzarsi xò le resine e il carbone penso abbiano contribuito... quindi potrei pensare di sostituire il filtro con lo schiumatorio? magari interno al posto del filtro.. è sicuramente piu economico...
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 11:31   #26
Tropheus
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in riferimento alla vbasca e un po il modello che ho preso ... quindi ora potrei svuotare il filtro... e n mettere ne ski o altro.. poi anche com epompe mi sembra scarso.. n capisco come faccia ad essere cosi bella.
direi che e molto bravo e anche un po fortunato ad avere una vasca cosi bella . nn credi
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 11:43   #27
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in riferimento alla vbasca e un po il modello che ho preso ... quindi ora potrei svuotare il filtro... e n mettere ne ski o altro.. poi anche com epompe mi sembra scarso.. n capisco come faccia ad essere cosi bella.
direi che e molto bravo e anche un po fortunato ad avere una vasca cosi bella . nn credi
bravo sicuramente, fortunato non penso!!!

acolta fappio che la sa lunga, a volevo farti i complimenti per la spiegazione delle luci veramente esaustiva

qualche dubbio me lo sono chiarito!!!!!!!!!

lo schiumatoio cambia le cose e migliore è meno devi stargli dietro, sono soldi spesi bene e è meglio non lisinare su quello
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 11:51   #28
Tropheus
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x quanto riguarda la vasce sicuramnente e bravo nn lo sidiscute xò un po di fortuna cè dai.... sembra immacolato... perfetto con cosi poca luce poco movimento... allora quello che si dice appunto su questi due elementi nn e cosi vero...
si fappio èp molto preparato sto imparando.. ora prendero com emodello la vasca togliero il contenuto del mio filtro e metterò della sabbia piu fine. spero di trovarne gia avviata... magari in regalo
tu zanza che vasca hai?
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 12:49   #29
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Tropheus, no ti garantisco che non è fortuna , ovviamente è stata preparata per essere fotografata e con qualche animale secondo me ha un po esagerato ,si possono avere colori e armonia in pochi litri con animali robusti poca illuminazione e senza schiumatoio , , togli la sabbia solo quando hai la possibilità di inserire quella matura ,
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 13:41   #30
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
zanga,
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano , mio , nano , nel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41853 seconds with 13 queries