Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2013, 18:25   #21
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma sei sicuro che sta bene? a me non pare che sia molto in forma.....
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2013, 19:24   #22
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non sono affatto sicuro che stia bene... per questo chiedo aiuto. Non so neanche se riesce a mangiare... se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato! Vi ripeto arrivano dall.'olanda e quindi è ovvio che siano stressati... poi se sono addirittura malati nn so. Io vorrei riuscire ad alimentarli e a cercare di dargli una casa accogliente.... più di questo nn posso fare
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 19:27   #23
gioco03
Pesce rosso
 
L'avatar di gioco03
 
Registrato: Sep 2008
Città: casa mia (va)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 626
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
erano appena arrivati o li aveva in vasca da un po?
gioco03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 19:59   #24
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono arrivati il 31/10 e io li ho ritirati il 6/11 quindi dopo una settimana... nn so se è tanto o poco o il giusto... i fatti sono questi. Ho mandato una mail al negoziante che mi ha risposto subito dicendomi che è strano che sia morta così presto e chiedendomi altre informazioni... è onesto vi ripeto... può capitare che arrivino esemplari malati e non se ne accorgano... o no?
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 20:35   #25
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il maschio non lo vedo benissimo, ha la respirazione accelerata? nelle foto ha sempre la bocca molto estroflessa, anche il fatto che stia così sl fondo non è che mi piaccia molto.
bisogna che ce li descrivi un pò perchè senza foto si fa fatica a capire se ha/hanno patologie e quant'altro, erano magri, si grattavano ecc... quante più informazioni dai più possiamo aiutarti.
per il discorso negoziante/tempi di stabulazione è un discorso complesso e con molte variabili, magari l'animale era deperito dal viaggio nei giorni che è stato nel negozio ha covato una patologia senza mostrare particolari sintomi e poi è splosa in vasca.
cme può essersela benissimo presa in negozio ed essere arrivato sanissimo dal viaggio precedente
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 21:44   #26
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La bocca è sempre aperta, la respirazione nn mi sembra eccessivamente accelerata (quando mi vede si blocca), erano completamente bianchi... ma nn trasparenti proprio bianco candodo... ora un pò di colore più normale l'ha preso. Nn si gratta è immobile e a una certa ora fa la sua passeggiata fra la vallisneria come avete visto (e si lascia anche fotografare senza scappare come un ossesso).... io nn ho proprio idea se sia timido o se stia male. E soprattutto nn so che fare. Ho deciso di mettere un pezzettino di pastiglia vicino alla sua tana e un'altro fra la vallisneria così, almeno di nascosto, si alimenta... forse/spero
------------------------------------------------------------------------
Ah... comunque... prima che morisse l'altra, il maschio girava ogni tanto per l'acquario arrovando fino in cima a volte... che si senta solo? Ricordo che dell'altra femmina nn ho più notizie da 3gg.
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).

Ultima modifica di piedone; 12-11-2013 alle ore 21:49. Motivo: Unione post automatica
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 16:22   #27
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
....non si riesce a capire bene il problema.....è troppo generico, potrebbe essere qualsiasi cosa; le feci le hai osservate?
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 16:28   #28
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
quello che hai descritto è più in generale sintomo di stress, sbiadimento, andare su e giù dalal vasca ecc... però come detto per ridurlo bisogna sistemare il layout, per il resto di più non riesco veramente a dirti, sintomi da come scrivi non ne hanno, le foto non aiutano purtroppo i pesci non li abbimo sott'occhio quindi diventa anche difficoltoso aiutarti.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2013, 16:57   #29
piedone
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Vitulano BN
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi nn so come ringraziarvi ma ormai è tutto inutile!!!!
questa è la mail che ho inviato al negoziante dove spiego ciò che è successo questa mattina:

Sta morendo anche il maschio. È accasciato a terra agonizzante... stamattina, a luci spente, era in superficie. Ad un certo punto è andato dove c'è il getto della pompa ed è stato letteralmente spazzato via senza alcuna resistenza. Dopo 2 secondi ha iniziato a schizzare di qua e di là con scatti velocissimi (nn avevo mai visto un pesce andare così veloce). All'improvviso si è inarcato e si è accasciato a terra ed è lì agonizzante. Tutto questo nel giro di 10 secondi.
secondo me ha avuto un infarto perchè non ha avuto la forza necessaria a resistere alla corrente (che nn è forte... gli altri pesci più piccoli ogni tanto ci giocano) in quanto debilitato.
Se può servire, avevano sempre la bocca aperta e non li vedevo mai mangiare anche quando il cibo gli passava accanto. L'altra femmina nn so che fine abbia fatto.
è possibile che fossero malati? Oppure ho fatto io qualcosa che nn andava?
nn sai quanto mi dispiace...

e questi sono i video di ciò che è successo stamattina... e pensare che ero contento di averlo visto finalmente in giro:

http://youtu.be/rjJNODquje8
http://youtu.be/SwbqqZOZuTQ
http://youtu.be/UJ4pEZnczMk

spero davvero di non essere stato io! sono davvero giù
__________________

Acquario 90l (70x35x38): avviato il 16/09/2013 - PH 7,5 - dKH 3 - dGH 6,5 - NO2 0,05 - NO3 0,00 - Temp. 25° - Ill. 15W T8 (9h). Flora: microsorum pteropus, ceratophyllum demersum, anubias, vallisneria, vesicularia dubyana. Fauna: 6 otocinclus, 7 nannostomus beckfordi, 2 apistogramma borelli opal (1M e 1F).
piedone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 01:00   #30
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo, mi spiace, purtroppo dal video ha lo stomaco molto incavato, per me è da un pezzo che non mangiava, sicuramente è una cosa pregressa
a questo punto cercherei anche l'altra femmina scomparsa.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , borelli , opal

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14413 seconds with 13 queries