Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-07-2013, 13:16   #1
El Tractor Luis88
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho disperato bisogno di voi

Buongiorno a tutti, mi presento sono nuovo mi chiamo Luigi, ho 25 anni e sono di napoli, e mi sono appena iscritto al vostro forum.

Ho iniziato a fare un acquario da quasi due mesi con pesci. L'acquario è stato è un mese vuoto per farlo avviare.

L'acquario è grande circa 40 litri e uso come sistema oltre ad una pompa, i classici cannolicchi, spugna filtrante e carbone attivo. Ho una ghiaia sul fondo di colore azzurro e un'anfora dove esce anche l'aeratore (non sempre attivo), una pianta finta e piccole conchiglie per acquario.

I pesci che al momento sono presenti sono:
1 Corydoras
2 Platy rossi (maschio e femmina)
1 Hemigrammus bleheri
2 Platy sunburst (maschio e femmina)
2 Silver Molly (maschio e femmina)

Uso acqua per prevalenza osmosi e in questo momento che vi scrivo ho i seguenti valori:

Cl2 --- 0
No3 --- 25
No2 --- 0
GH --- 8°d
KH --- 6°d
Ph --- 7.6

Credo che i valori siano buoni, ma purtroppo ho il problema che continuano a morire pesci, sia quelli presenti e sia se ne inserisco altri.

Ho inserito sabato scorso 3 guppy (piccoli con la coda colorata) e un'altro Corydoras, ma ad oggi sono già morti tutti e 4... ma non è la prima volta che mi accade, praticamente mi muoiono in continuazione.

Dei pesci sopra elencati solo i Platy (facendo i giusti scongiuri) resistono alle varie morie e sono nel mio acquario da quando sono stati inseriti i primi pesci.

Non so se sia utile, ma come cibo invece uso la Sera Vipagran in scaglie con piccole dosi il mattino alle 8.30 e la sera intorno alle 20.

La luce dell'acquario è attiva dalle 8.30 fino alle 21.00

Ho bisogno di un vostro aiuto... aiutatemi a capire cosa non va nel mio acquario. Molte volte mi avvilisco.

Grazie mille a tutti
El Tractor Luis88 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
bisogno , disperato , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36697 seconds with 15 queries