Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Mi ricordo che all'inizio quando presi la radion dopo alcuni mesi alzai alcune percentuali di appena un 5% e mi successe una cosa simile, per cui sarei propenso pure io a pensare che il tuo problema é nato da quello.
Ma infatti... io praticamente persi una vasca con una eshine 48x3W su un cubo 50x50x50 per averla messa a 10cm dal pelo... con i led non si scherza cavolo...
Ciao, i vetri si sporcano spesso se hai organico disciolto in vasca, anche se poco... I tuoi sps sono marroni (almeno così vedo dalle foto) ulteriore conferma che c'è qualche inquinante di troppo...un saluto
Ciao, i vetri si sporcano spesso se hai organico disciolto in vasca, anche se poco... I tuoi sps sono marroni (almeno così vedo dalle foto) ulteriore conferma che c'è qualche inquinante di troppo...un saluto
Se questi sono i valori reali, allora forse dosi qualcosa di troppo, che la vasca smaltisce con fatica...prova a diminuire se alimenti ed ad integrare un minimo di alimento per batteri e nuovi batteri ogni tanto...magari questo già lo fai
Se questi sono i valori reali, allora forse dosi qualcosa di troppo, che la vasca smaltisce con fatica...prova a diminuire se alimenti ed ad integrare un minimo di alimento per batteri e nuovi batteri ogni tanto...magari questo già lo fai
Hai skimmer?
Io doserei metà dose consigliata dei batteri che più ti piacciono ogni settima e metà dose consigliata di qualsiasi alimento per batteri...io uso elos rb30 ottimo per batteri e coralli. Per quanto riguarda la zeolite devi fare moltissima attenzione. Per vari motivi...ma il discorso è un po' lungo
Allora se hai lo skimmer puoi dosare la dose consigliata, ma per avere un bio risultato devi anche alimentare i batteri con cautela e attenzione. A presto