Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2015, 09:55   #21
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ma certo che tengo presente il tuo obiettivo....

per quanto riguarda le asterina tranquillo sono innocue almeno quelle che avevo io nel DSB
ed era un nano misto (LPS e SPS) e non ho mai avuto rosicchiamenti di sorta
quindi poi tu al max inserisci un o due LPS ....insomma non farti seghe mentali per le asterine


per l'alga...già te lo dico anche in flora io lascerei perdere (a meno che tu non faccia un refugium) ma tenendo sempre a mente il tuo obiettivo non lo farai...quindi alla fine anche se la metti dietro la rocciata e, quando avrai popolato come dire? ti darà fastidio....poi non ha nessuna utilità in un reef....(per avere una certa utilità dovresti fare un refugium)...poi vedi te he?
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2015, 10:15   #22
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Credo che da ieri sera il nano di luca sia pieno di roba
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 20:13   #23
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Tecnicamente è ancora vuoto, ma le cose per popolarlo un po' sono vicine!

Ok per asterine, le lascio stare tranquille (grazie Giuansy ), per la chaetomorpha, ne ho messa una piccola pallina incastrata con il riscaldatore e neanche è visibile per ora...Comunque ho visto che si fa intanti pezzetti che mi svolazzano per la vasca, per cui se continua a fare così la levo del tutto! pensavo fosse più stabile, magari deve rinforzarsi un pochino...
Staremo a vedere!

Quello che mi preoccupa sono i 4 Sarcophyton di cui uno già bello grosso... Prima di tutto spero non siano brutti come sono ora rispetto alle foto sul web, poi vediamo dove sistemarli anche se più di 1 non credo di inserirne.


Aggiornamento: oggi ho finito di riempire la vasca ed ho messo le pompe ai due lati.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2015, 22:14   #24
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Eh la cheto forse un po cotta se si rompe in pezzetti, se non riprende un bel verde acceso a breve toglila


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2015, 00:37   #25
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Dai che finesettimana prossima arriva la plafo nuova! !!!

__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2015, 09:27   #26
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi metto altre due piccole roccette belle mature che mi servono per sistemare un po' il layout e aggiungere massa biologica al reef
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2015, 17:53   #27
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Novità?
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2015, 21:03   #28
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi!
La novità grande è che ho il PC fuori uso per questo non aggiorno e non sono presente sul forum &8548;

A parte questo la maturazione prosegue: oggi ho messo la plafo a led definitiva e ho avviato quindi il fotoperiodo completo, 10 ore totali di cui 2 solo blu e 8 bianco+blu.

Gli animali che ho preso insieme alle rocce e che quindi non ho staccato stanno bene, i discosomi verdi e il lobophyton rosa, quest'ultimo mi sembra pure più grandino e decisamente più estroflesso rispetto a prima.
Asterine in quantità, diversi spirografi spontanei, vermocani in branco e vermi vari tra le rocce
Oggi ho visto per la prima volta 5 piccole aiptasie, di cui una sul vetro che aspirerò al primo cambio... Sono venute con le rocce.

Nella vasca di Mirko nel frattempo i coralli stanno bene e attendono il travaso

Ah, ho sostituito una pompa con una da 2200 l/h, quindi il movimento è aumentato ma da quello che vedo più di così non vado che già mi pare un vortice, ci sono i discosomi che sono diventati ventose pur di non volare via

Posted With Tapatalk
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 09:47   #29
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Eccomi!
La novità grande è che ho il PC fuori uso per questo non aggiorno e non sono presente sul forum &8548;be spero che tu risolva la più preso...oramai avere il pc fuori uso eè come non avere un braccio

A parte questo la maturazione prosegue: oggi ho messo la plafo a led definitiva e ho avviato quindi il fotoperiodo completo, 10 ore totali di cui 2 solo blu e 8 bianco+blu. ti confido un segreto (ma non dirlo a nessuno) anche io mi sono fatto fare una plafonina a led dal buon e paziente gab82 ...che, inutile dire ringrazio anche qui

Gli animali che ho preso insieme alle rocce e che quindi non ho staccato stanno bene, i discosomi verdi e il lobophyton rosa, quest'ultimo mi sembra pure più grandino e decisamente più estroflesso rispetto a prima.
Asterine in quantità, diversi spirografi spontanei, vermocani in branco e vermi vari tra le rocce bene anzi benissimo ....solo mi da da pensare i "vermi vari" che tipo di vermi sono ???
Oggi ho visto per la prima volta 5 piccole aiptasie, di cui una sul vetro che aspirerò al primo cambio... Sono venute con le rocce. eliminale che sono un flagello e quando le togli meccanicamente fai attenzione a non lasciare frammenti perchè i frammento se finiscono nella pompa e li frullano poi nel giro di pochi mesi saresti infestato ...davvero he?...anni fa un ragazzo gli era successo questo e aveva postato una foto della vasca ..manco i vetri si vedevano ...foto da brivido

Nella vasca di Mirko nel frattempo i coralli stanno bene e attendono il travaso

Ah, ho sostituito una pompa con una da 2200 l/h, quindi il movimento è aumentato ma da quello che vedo più di così non vado che già mi pare un vortice, ci sono i discosomi che sono diventati ventose pur di non volare via

Posted With Tapatalk
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 08:41   #30
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi farò qualche foto per bene ai vari microrganismi che vedo

Per le aiptasie, sinceramente non so come eliminarle... Ho letto i vari metodi ma ognuno ha qualcosa che non mi lascia tranquillo e soprattutto so che se le elimino male (ed è molto facile visto che non ho esperienza nel farlo) peggioro di gran lunga la situazione!

Pensavo di ricorrere ai lysmata boggesi, che ho letto che mangiano queste anemoni meglio dei wurdemanni... Che dite?

Posted With Tapatalk
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lucafish12 , nanoreef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22043 seconds with 13 queries