Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2006, 19:52   #21
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmh ma i discus nn vanno con guppy platy pesci rossi!



fai prima a comprarti una plafo cosi:
http://www.acquaingros.it/shop/image...oppia_0000.jpg
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2006, 20:55   #22
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si è il nostro obbiettivo , ma i neon costano molto -04 che abbiamo già visto in giro questo lo stiamo allestendo con quello che abbiamo a disposizione nei limiti del possibile ed indispensabile comunque stiamo pensando di comprarne uno nuovo tutto completo verso la primavera , una domanda il nitrivec biostarter devo continuare ad aggiungerlo OGNI GIORNO come consigliato fino alla fine del flacone con pure l'askoll cycle una volta a settimana ? ricordo che ho dentro 4neon 1pulitore(credo) 2lumachine 1pesce rosso/nero che da ieri sembrano stare meglio con l'aggiunta dei prodotti e per il posizionare sul livello dell'acqua il tubo della pompa ... Grazie.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2006, 22:57   #23
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i neon puoi prenderli alla brico.
nn c'e' bisogno di spendere 20euro x quelli appositi..

il nitrivec nn ho mai finito il flacone, una volta che i nitriti nn sono + rilevabili, vuol dire che il filtro funziona è maturo e quindi puoi smettere.
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2006, 17:03   #24
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Venti euro -05 ??? ma se a noi il nostro negoziante ne ha chiesti 50 (a partire da...) a quel punto dentro di me ho sentito una voce che diceva più o meno cosi ma perchè non l'hai preso uno nuovo e completo di tutto ? per ora lo stiamo allestendo con quello che abbiamo a nostra disposizione poi per la primavera stiamo pensando di prenderlo finalmente nuovo... grazie, in settimana nuova come prima cosa porterò subito ad rianalizzare l'acqua e con la speranza di non pagare altri4euro per i test e che i valori siano tutti ok vorrei iniziare a prendere almeno qualche bentosi bentosi ... comunque aspetto ancora vostri consigli su quando poter iniziare a nutrire i piccoli(oramai in astinenza da 3gg)prima che mi divorano il povero pesce rosso/nero e se qualcuno sa dirmi il discorso delle verdure? Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 02:37   #25
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
bhè visto che il tuo negoziante è un'arpia, prima di comprare qualcosa fatti un giro su internet e vedi i prezzi, almeno ti renderai conto di quello che ti vende il tuo negozio di fiducia.
Ti do un consiglio, fatti analizzare l'acqua, posta qua i valori e discutiamone tutti assieme su che pesci prendere....per qualche anno scordate i discus

Certo che devi dare da mangiare ai tuoi pesci, ma molto poco, pochissimo cibo e non farti ingannare che loro mangerebbero fino a scoppiare, sono sempre affammati, ma troppo cibo, non solo è nocivo per l'acqua, ma per anche per la salute dei pesci....ti diventano obesi
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 04:54   #26
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma perché non prendi qualche pianta invece dei pesci....ti ripeto che per ora non conviene metterne altri. Stabilizza i valori e poi aggiungi altri pesci
Inoltr anche esteticamente una vasca ben piantumata ti darà belle soddisfazioni e la condizione generale tenderà a migliorare, anche i pesci ne gioveranno

Per i batteri continua fino a quando non scenderanno i nitriti (che ancora nn sappiamo se hai alti o no...).
Riguardo il mangime quoto partenoboy: poco e magari più volte
Per le verdure sbollentate non tutti i pesci le gradiscono...nel mio caso guppy, black molly e otocinclus ne vanno tutti matti
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 23:02   #27
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli , prenderò altre piante ed aumenterò la luce all'interno del mio acquario poi domani o in settimana porterò l'acqua ad analizzare se i valori saranno buoni e riesco a farmeli dire ve li posto sul forum per ora poco mangiare ai piccoli(oggi niente) solo nitrivec biostarter visto che ieri gli ho dato quasi mezzo misurino piccolo scarso in grani piccoli per neon a pompa spenta per non farlo andare nel filtro domani altro mezzo misurino -28d# ... poi proverò con mezzo spicchio di zucchino sbollentato mi sembra più naturale da dare una volta a settimana sempre se lo gradiscono ... Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 23:11   #28
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
50€ x 1 neon???????? ma 20 è il prezzo + alto che ho visto io (x i 15w..poi + grandi sono + il prezzo si alza vabbe') ma 50?? ma è impazzito...

davvero, la roba tecnica ti conviene comandarla online -05
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 23:28   #29
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
curiosità AlePao, quanti anni hai? o avete visto che a volte parli al plurale
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2006, 23:44   #30
AlePao
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti non ho sdoppiamento di personalità ... siamo io e la mia ragazza io mi occupo del lato pratico dell'acquario lei delle piante quindi per non scannarci sul lato comune (pesci) abbiamo raggiunto la mediazione con i consigli di questo forum con voi che siete più esperti. .. viaggiamo intorno ai trenta . Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alti , nitriti , nuovo , troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15876 seconds with 13 queries