Questa é la situazione adesso
Oggi é peggiorata tantissimo in poco tempo la prima scalara che é stata contaggiata che é anche quella che ha circa 4 anni..
appena l'ho spostata nella vasca per la cura ho notato che era parecchio bianca che gli usciva tipo del pus da punti a caso del corpo ha iniziato poco tempo fa a non muovere una pinna e a stare girata in verticale facendo fatica a nuotare e ogni tanto andava su a pelo d'acqua poi scendeva , poi 5 minuti fa si é adagiata sul fondo e respira a fatica e si vede che non é più curabile. Ma che malattia é non può essere solo costia questa .
Comunque mi sa che tra poco se ne va la poverina che ha sofferto molto negli ultimi giorni, poverina che ha portato alla luce piu di 500 avannotti che sono cresciuti.
Io davvero una malattia cosi non lho mai riscontrata nei miei acquari . Adesso che posso fare per gli altri 3 non voglio che finiscano come lei e '' il portatore ? '' che sta bene sarà per sempre un portatore o gli passa ? Non sò che fargli più e per i medicinali nuovi sti tedeschi ancora non si fanno sentire... Aiuto!
Ah appena li ho messi nel tenerif ho notato che la scalara che é ridotta in fin di vita ormai non voleva più mangiare.
Ah sto tenendo ancora la temperatura a 30°