Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2013, 18:45   #21
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cioè questo "rroomm11" che scrive dall'estonia e che ha riprodotto i 114 saresti tu?
http://www.planetcatfish.com/forum/v...29deb0d71955e3
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2013, 18:52   #22
Gianluca72
Avannotto
 
L'avatar di Gianluca72
 
Registrato: Mar 2008
Città: Cesano Maderno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 25
Età : 51
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ahahaha Ma hai letto da dove viene? Estonia?
Fosco ti rispondo per rispetto , ma le diatribe con te sono sterili e inutili vuoi andare avanti molto?
------------------------------------------------------------------------
Io non scrivo sui forum da tempo e vedendo questo topic non me ne pento assolutamente.
Qui chiudo
Bye bye
__________________
Vendo kit Aquatronica
Vendo Pesci amazzonici

Ultima modifica di Gianluca72; 26-12-2013 alle ore 18:54. Motivo: Unione post automatica
Gianluca72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 19:00   #23
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahahahha!
allora ricapitoliamo,Jakcrevi ha scritto che tu hai riprodotto i 114
Quote:
Il sessaggio non L'ho stabilito io e neanche il pescivendolo del mercato, ma due acquariofili (e appassionati di L) di cui mi fido pienamente, cioè Gianluca (che li ha anche riprodotti) e Kawa
sia io che Patrik abbiamo chiesto se c'erano riscontri di questa riproduzione,dato che per il sessaggio dei pesci concordavamo ...quindi sei intervenuto tu postando le ripro su pcf che a noi interessano ben poco dato che sono mesi se non anni che sono on line...le mie sarebbero discussioni sterili?
pensi forse che sono tu abbia la capacità di digitare su una tastiera e fare una ricerca?
allora facciamo così ....hanno scritto che tu hai riprodotto lo pseudacathicus è vero?
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 23:03   #24
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Premessa: non voglio sembrare scortese.
Fosco,
Semplicemente Gianluca vuole divulgare e dare info sulla riproduzione dei 114 solo a chi vuole lui, ai suoi amici, e ha tutto il diritto di farlo, ognuno può fare cosa vuole.
Il fatto è questo, lui ha riprodotto i 114, che uno ci creda o no. Non deve dimostrare nulla a nessuno.
Io alcune info della ripro le so, a me le ha comunicate ma questo non vuol dire che deve dirlo a tutti. Ha tutto il diritto di fare cosa vuole.
__________________
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 23:55   #25
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che è grande e vaccinato non penso che abbia bisogno della tua difesa a spada tratta...la faccenda è che quando si fanno certe affermazioni in un forum pubblico ci si deve poi anche prendere la briga di spiegarle,altrimenti uno si tiene per se tutto quanto e non deve spiegare una beata cippa a nessuno....Non abbiamo bisogno che il sig Gianluca ci ragguagli su come si riproduce cosa dato che la cosa non è un segreto militare ed è documentato su vari siti.
Quello che non capisco è il perchè una persona che appena porta a casa due pesci immediatamente li fotografa e li mette sul web sui vari forum ,quando raggiunge una riproduzione di uno pseudachanticus leopardus che è riuscita a poche persone al mondo non fa uno straccio di foto o non ci dice a chi ha ceduto i piccoli o i genitori....
io dormo lo stesso sonni tranquilli senza problemi anche se non comprendo che gusto ci sia a contare balle...forse una reminescienza delle bocce da pesce rosso?
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 17:35   #26
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianluca72 Visualizza il messaggio
Io quel poco che conosco lo condivido con amici
Ed infatti sarebbe molto bello,se potresti condividere le tue conoscenze sulla riproduzione di questa specie.
Ne conosco anch'io qualche allevatore che è riuscito a riprodurre Pseudacanthicus,ma sempre all'estero,ma che ci sia un evento di ripro anche in Italia,non sapevo.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 23:33   #27
Gianluca72
Avannotto
 
L'avatar di Gianluca72
 
Registrato: Mar 2008
Città: Cesano Maderno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 25
Età : 51
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
L 114 Pseudacanthicus leopardus

Ciao Patrick, come sempre il tuo intervento non può che farmi piacere, il pesce in questione é un L114 Pseudoacanthicus cf. Leopardus e la taglia dei soggetti pescati nel Rio Demini é sensibilmente inferiore ai soggetti L600 il vero Leopardus del rio Rupununi, ovviamente mi rifaccio e riporto quanto assodato dai pescatori in sud-America ovviamente a mezzo contatto web. io non ci sono mai stato ma spero di andarci ( ps avremo bisogno di te per organizzare il viaggio su FB c'é un piccolo gruppo al quale mi piacerebbe volessi partecipare), nel gruppo c'é un piccola sintesi della riproduzione de miei soggetti ,2 nidiate, é avvenuta anni fa e in maniera fortuita e non ha nulla di eccezionale se non il fatto stesso che siano riprodotti , nessuna foto io non ne faccio mai, se facessi ogni foto per ogni pesce che ho allevato avrei una biblioteca di foto indecenti e impubblicabili , per il resto niente di così straordinario. ( tra l'altro di questo evento ne abbiamo parlato di persona a Cesena)
Ti rinnovo l'invito e spero che tu voglia far parte del gruppo su FB



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vendo kit Aquatronica
Vendo Pesci amazzonici
Gianluca72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 22:12   #28
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si,è vero,i L114 di cattura sono spesso di taglia abbastanza piccola.Ma negli ultimi anni non venivano più importati in Europa in quanto ne arrivano dall'Asia di riproduzione.Costano parecchio di meno che quelli dal Sudamerica.Quelli selvatici vengono spediti negli Stati uniti di solito.
Certamente non puoi avere una foto di ogni pesce che hai allevato,ma di eventi un po particolari potresti ben fare qualche fotuzza! Comunque sarebbe molto gradita anche una sintesi della riproduzione qua su AP.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
114 , leopardus , pseudacanthicus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21398 seconds with 13 queries