Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2011, 11:20   #21
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio dopo avere pianto tutti i giorni al lascito per i primi mesi.. Ora che e' al secondo anno di materna anche al rientro dalle ferie non ha fatto una
Piega.. Diciamo che ci provano.. Bisogna
Stare attenti a credere sempre che abbiano chissà che.. Sono sempre dei bimbi se non hanno voglia di fare qualcosa piangono..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2011, 11:26   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Stare attenti a credere sempre che abbiano chissà che.. Sono sempre dei bimbi se non hanno voglia di fare qualcosa piangono..
Buddha, questa è una ******* COLOSSALE... ancora di più se detta da un insegnante
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 11:44   #23
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Stare attenti a credere sempre che abbiano chissà che.. Sono sempre dei bimbi se non hanno voglia di fare qualcosa piangono..
Buddha, questa è una ******* COLOSSALE... ancora di più se detta da un insegnante
Se tua figli non fa mai i capricci buon x te.. Ma la maggiorparte dei bimbi e' capricciosa e piangono per niente.. Questo non vuol dire che non ci si debba chiedere se esiste un serio malessere, ma che bisogna anche farsi venire il dubbio che il bimbo ci stia provando.. Lo dico proprio da insegnante.. Sono migliaia le scuse e pochissime le verità .. Ma parlo di scue superiori.. Mio figlio 4 anni e mezza e anche la mia piccola 16 mesi quando non gli va una cosa piangono e dopo pochi minuti tutto normale.. Così faceva all'asilo nido e all'inizio della materna.. Dopo 5 minuti dall' entrata tutto a posto allegro e gioioso e quando andavi a prenderlo non voleva venire via!!
Perché paolo sarebbe una *******?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 11:53   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma la maggiorparte dei bimbi e' capricciosa e piangono per niente..
Questa è una ******* ANCORA PIU' COLOSSALE DELLA PRECEDENTE.
Se un bimbo piange, fa i capricci, si rifiuta di fare qualcosa un motivo c'è sempre e nel 90% dei casi il problema sono i genitori...


...troppo buoni e permissivi oppure troppo severi, troppo pressanti o assenti, disattenti alle necessità dei piccoli.
Quando un bimbo nasce deve solo mangiare, dormire, essere pulito quando ha il pannolo pieno... crescendo le sue esigenze aumentano.

Se non sono adeguatamente seguiti e capiti, fanno i capricci.

Ma non fanno mai i capricci PER NIENTE.
Il capriccio è sintomo di qualcosa che non va, non è il problema ma la sua manifestazione.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 12:05   #25
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, paolo, a volte i capricci sono per niente, nel senso che li fanno per cose che noi adulti reputiamo non fondamentali, tipo guardare i cartoni.
io dopo cena faccio guardare un cartone animato fino alle 21 e poi dritti a letto. quando è il momento di spegnere sembra che li torturi...
diciamo che questo è un puro e semplice capriccio perchè li facciamo fare qualcosa che a loro non garba.. in quel momento loro ne "soffrono" realmente, ma ci sono dei paletti che anche se dolorosi non devono essere driblati..

un altro discorso è la scuola.. la verità sta nel mezzo... dicamo che loro soffrono l'abbandono e diciamo anche che trovano i mezzi più subdoli per toccarti al cuore...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 12:15   #26
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Paolo Piccinelli;1061132209]
Quote:
Ma la maggiorparte dei bimbi e' capricciosa e piangono per niente..
Questa è una ******* ANCORA PIU' COLOSSALE DELLA PRECEDENTE.
Se un bimbo piange, fa i capricci, si rifiuta di fare qualcosa un motivo c'è sempre e nel 90% dei casi il problema sono i genitori...


...troppo buoni e permissivi oppure troppo severi, troppo pressanti o assenti, disattenti alle necessità dei piccoli.
Quando un bimbo nasce deve solo mangiare, dormire, essere pulito quando ha il pannolo pieno... crescendo le sue esigenze aumentano.

Se non sono adeguatamente seguiti e capiti, fanno i capricci.

Ma non fanno mai i capricci PER NIENTE.
Il capriccio è sintomo di qualcosa che non va, non è il problema ma la sua manifestazione.[/QUOTE

E' evidente che non si fanno i capricci per niente.. Nella fattispecie li fanno per non andare a scuola.. Questo non vuol dire che soffriranno come delle bestie ma che non gli Piave
L'idea quel giorno.. E quindi o gliele passi tutte e diventi un pessimo genitore e insegnante visto che
Mi pungi sul vivo o valuti quanto sia giusto farlo piangere e fargli capire che ci sono cose che deve fare ... Continuo a dire.. Una volta che ho valutato con le maestre e con lui in primis se si tratta solo di capricci o di un malessere più grande!! Con nostro figlio abbiamo parlato molto e molto anche con le maestre all'inizio del nido e della materna e ogni volta che
Lo lasciavamo a scuola ci sentivamo morire dentro per i suoi pianti.. Poi affacciandoci alla
Finestra lo vedevi tranquillo a giocare sorridente
Che neanche avevi girato l'angolo.. Sono dei gran farabutti quando vogliono.. Ogni caso e' a se' questo e' chiaro..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 13:48   #27
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
pozzy, concordo con te e qualche sculaccione vola anche a casa mia quando serve (santi e benedetti quelli che ho preso io dai miei)

Mi ha dato molto fastidio leggere "se non hanno voglia di fare qualcosa piangono" e "la maggior parte dei bimbi è capricciosa"
Non è vero.
E' un giudizio troppo semplicistico e superficiale che non mi aspettavo da un insegnante, tutto qui.

Io credo che molti genitori abbiano enormi disagi nel gestire i figli (capita anche a me, beninteso) e i capricci sono la spia che qualquadra non cosa...

Recentemente una coppia di miei amici ha avuto un grave problema con il catechismo... la loro bimba si rifiutava di andare e ogni volta erano scene della mala.
Dai e dai e dai... alla fine il problema era serio e il curato è stato "trasferito ad altro incarico" dopo un esposto ai carabinieri.


Altro esempio più banale:
sul forum ho letto diverse volte "ho preso il pesce nemo in 30 litri perchè mio figlio non la finiva di piangere" e rabbrividisco.

Quando lo ha fatto mia figlia le ho spiegato "se nemo viene a casa con noi muore... e poi la sua mamma come fa?"
Lei mi ha detto "va bene papà, lascialo con la sua mamma".

Certo che se le avessi detto "basta fare i capricci, è così e basta" lei avrebbe continuato a piangere....oppure, peggio, se avessi comprato Nemo e il 30 litri mi sarei comportato da pirla perchè le avrei dato un esempio pessimo a diversi livelli.

Questo intendo... se il piccolo/a piange, cerchiamo di capire il perchè e approfondiamo; magari c'è un disagio o qualche problema dietro (parlo ovviamente di questioni serie, non dei cartoni animati)... se poi sono solo capricci, fila a scuola e di corsa.

__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 13:52   #28
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' evidente che non si fanno i capricci per niente..
Quote:
Una volta che ho valutato con le maestre e con lui in primis se si tratta solo di capricci o di un malessere più grande!!
Quote:
Sono dei gran farabutti quando vogliono.. Ogni caso e' a se' questo e' chiaro..
Così è tutta un'altra cosa... ed è esattamente il mio pensiero.

Primo: capire se il capriccio è capriccio o se è spia di qualcosa di "grave"
Secondo: regolarsi di conseguenza
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 13:56   #29
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io non ho figli ma posso dirvi che il pianto è la loro reazione a qualcosa che gli disturba, il cervellio reagisce cosi..Concordo con Paolo che spiegandogli con calma le cose a volte capiscono e se invece sono solo e soltanto capricciosi credo sia dovuto ad una "cattiva educazione", nel senso buono del termine, cioè nell'abituarli a vivere come si deve , senza essere troppo duri e severi ma anche senza accontentarli in tutto qualsiasi cosa chiedano
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 14:11   #30
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Io parlo ore con mio figlio e il solo dubbio che metti che io non lo faccia mi farebbe venire a Brescia
A prenderti a schiaffi.. Quale delle parole " bisogna valutare sempre se vi e' un malessere o meno" di 5 messaggi fa non ti e' chiara??? La maggiore parte dei bimbi e' capricciosa e' un dato di fatto! Dopo avere visto migliaia di studenti piagnucolare e avere approfondito una cosa e l'altra i motivi erano fagnaneria e mio figlio stesso dopo che ho pensato di denunciare maestre x chissà quali maltrattamenti mi sono reso conto essere un grande attore..certo che ogni pianto avrà un motivo basta scoprire qual e'.. Fortunatamente spesso e' il capriccio senza che questo comporti un problema di fondo serio.. Paolo rileggi bene il messaggio prima di rispondere.. Stiamo dicendo la stessa Cosa solo che io credo che sempre (non spesso, sempre!!) i genitori cerchino il problema solo (SOLO!!!!) negli altri e mai guardano il proprio figlio che i vece spesso (spesso, non sente!!) e' un po' capriccioso!! Non sono mai superficiale qua do si tratta di ragazzi e ancora di più piccoli.. Dal profondo del cuore paolo, cerca di capire che stiamo scrivendo messaggi in cui magari e' facile fraintendersi, ma se pensi di me ciò che hai scritto... Ecchettelodicoafa' dove ti manderei!!
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bambini , materna , scuola

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24726 seconds with 13 queries