Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2014, 17:10   #21
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si si indistruttibili, ma avevo il modello con la doppia lampada e il coperchio con le alette (tipo rio) l'ho preso usato e ci ho aggiunto un'altra lampada...mai nessun problema e va (ancora) alla grande :)

però se non riesci a mettere un'altra T5 non conviene, anzi fossi in te spenderei qualcosina in più per il rio ma ti trovi una base di partenza molto più che buona (oltre qualche litrino in più) anche per quello che hai intenzione di fare leggendo...di là
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2014, 23:44   #22
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo anche di là che te ne pare ?
Che idea ti sei fatto ?
Io ho capito che la seconda lampada è praticamente d'obbligo...
E sto valutando cosa conviene alla fine se prendere appunto il Mirage e aggiungere una lampada o prendere direttamente un acquario con doppia lampada anche spendendo un pò di più
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 12:07   #23
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh con ~0.3 W\L sei molto limitato in fatto di piante, già se riesci ad arrivare intorno agli 0.5 puoi levarti qualche soddisfazione in più...il problema è che se dopo ti prende la malattia con un acquario troppo "base" sei limitatissimo e rischi di risparmiare adesso e spendere di più dopo.....

secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio spendere qualcosina in più ORA per la vasca (a sto punto ti consiglio il Rio 125 che di base monta 2x28 T5) così se in futuro vorrai mettere qualcosa di più "spinto" non faticherai troppo...

certo è che se le piante che vuoi mettere sono quelle che hai elencato nell'altro topic allora anche quella luce può andare bene....è una scelta tua
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 12:17   #24
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, hai ragione, penso anche io che 0,3 W/L siano un pò pochini...
Inizialmente come hai letto nell'altro topic pensavo di basarmi principalmente sui muschi per creare una sorta di effetto "pratino" se non in tutto in gran parte del fondo anche perchè ho letto che aiuta non poco le caridine. Per questo mi è stato consigliato di cercare di legarlo a rocce piatte di ardesia e ai legni
In più pensavo di aggiungere qualche pianta a crescita verticale come la Vallisneria e la sessiliflora (che non dovrebbero essere troppo soffisticate?) per lo sfondo...
------------------------------------------------------------------------
Cmq mi sto seriamente orientando sul Rio...
alla fine risparmierei quei 30/40 € prendendo però un acquario con un solo neon (oltre che qualche litro in meno) e...
...penso che più o meno ci voglia quel tanto per poi aggiungere un altro neon per avere poi un risultato anche inferiore ai 56 Watt totali del Rio...

Ultima modifica di Igloo; 16-01-2014 alle ore 12:20. Motivo: Unione post automatica
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 12:26   #25
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
yes
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 13:32   #26
Valerio1
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti consiglio il Wave poseidon riviera 80.. è un 95 litri lordi con 2 lampade cfl (quelle a risparmio energetico) da 13w che puoi cambiare con quelle da 24w che trovi in tutti i negozi e hai già un ottima illuminazione circa 0,6 w/l.. costa sui 120 euro compreso il mobiletto, filtro e riscaldatore... io ce l'ho da più di un anno e mi trovo benissimo..
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 13:38   #27
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Valerio, era proprio uno dei candidati nella selezione
Proprio per via del prezzo mi attirava...l'ho trovato a 100 tondi tondi considerando che ho già il mobile.
Tu sei trovato bene con quel tipo di lampade ?
Hai messo le 24 W ? Io nel caso le cambierei come mi hai consigliato tu
L'unico mio dubbio è se rendono come i tubi o se sono inferiori e soprattutto se creano una zona poco illuminata nella parte centrale della vasca essendoci uno spazio tra le 2 lampade
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:25   #28
Valerio1
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

Annunci Mercatino: 0
Si io le ho cambiate da subito con due da 24w 6400°k e l'acquario è illuminato omogeneamente..
I lumen tra neon e cfl a parità di watt sono circa gli stessi, però le cfl riescono a penetrare di più
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:41   #29
Valerio1
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

Annunci Mercatino: 0
Un difetto è che se vuoi mettere il filtro esterno il passaggio per i tubi è stretto.... Io con il pratiko 300 ho dovuto allargare la parte dove passano
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 16:56   #30
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi sono addirittura leggermente meglio le cfl...interessante
Ora vedo un pò a quanto trovo le 2 lampade da 24 Watt per cambiarle come hai fatto tu e valuto se anche cambiandole rispiarmio rispetto al Juwel Rio o al Dubai 80 o al Cayman 80...perchè per adesso sono loro gli indiziati n°1
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , accurata , litri , selezione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20918 seconds with 13 queries