Secondo me, dovresti avere prime le idee chiare tu di quello che vorresti tenere in casa TUA e non in casa LORO, spazio a disposizione, tempo da dedicare, soldi da investire, passione vera (che per me vuol dire anche leggere, informarsi anche con le guide qui postate, altrimenti chi le scrive per quale motivo lo farebbe?????, se non per mettere a disposizione di chi ne sa di meno?)!
Mi sembra che tu stia esponendo,le tue domande come se qui fossi in un negozio......non è così. Qui, chi ti risponde, cerca di aiutare, con competenza, senza nulla in cambio e senza che gli venga in tasca un solo centesimo, chi è in difficoltà per problemi legati alla tecnica, chimica, corretta gestione etc. Non sono negozianti che ti indicano cosa c è a disposizione in negozio. È gente preparata, che dedica parecchio del suo tempo libero a noi che siamo neofiti. Datemi i link, ditemi dove devo comprare ed a quanti km da casa....tutto usato cosa spenderei? C è usato e usato, come potrebbero consigliarti? Che budget hai? Forse sapendo almeno quello.....mah non ti capisco!
Io ho iniziato a chiedere come te, certo , ma avendo idee più chiare delle tue. Loro mi hanno aiutato indicandomi il percorso corretto per tirar su al meglio qualcosa che piaceva a me, non a loro. Ti hanno detto che per due ocellaris servono 80 lt e tu cambi domanda...sinceramente non vorrei essere nei loro panni.
Spero di essere stato chiaro e senza polemica.
|