Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, sto andando a rilento anche io (prevedo di inserire i pesci verso fine settembre), intanto ho iniziato a far maturare la vasca nuda (quindi essenzialmente a far maturare filtro e prefiltro). Anche una volta pienamente cresciuti credo di lasciare più spazio possibile per il nuoto e superficie della sabbia sgombera per cercare il cibo (e facilitare il sifonaggio dei residui). Io vedo nella mia vasca sudamericana di comunità quanti residui vengono intrappolati nella "rete" di Vallisneria (nana) e la "foresta" di Crypto quindi credo che anche una volta raggiunte le dimensioni adulte metterò solo epifite (Bucephalandra, Anubia e Microsorum) sui rami più in superficie del mio "albero" di quercia (la cui base tocca la sabbia solo in 2 punti). Ciao
Aggiornamento:
ho montato il mobile, stasera vengono a casa degli amici ad aiutarmi a portar su dalle scale l'acquario (speriamo di non romperlo..... ) probabilmete questo fine settimana partira la maturazione :) :)