Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2012, 19:22   #21
ambaradan
Guppy
 
L'avatar di ambaradan
 
Registrato: Jul 2010
Città: Como - Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (300 l. - Cubo)
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta Ninja Fish, aspetto il topic ad oc per ampliare il discorso. Mi trovo in linea con te su parametri e allestimento, ma sapevo che le galaxy predano sia uova che avannotti; da qui la scelta del cubo per la riproduzione. Nel tempo ho avvistato 3 avannotti: tutti spariti in un paio di giorni.
__________________
There's never enough time to do all the nothing you want.

ambaradan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2012, 19:33   #22
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora partiamo per ordine....
Allora Della sera ho anche messo il substrato sera floredepot, come co2 sono 4 bolle al minuto, la vasca gira da 3 settimane, come fotoperiodo sono fermo su 7 ore... da questa mattina... sono entrato proprio oggi nella 4 settimana iniziando da 5 ore di fotoperiodo...
Preciso che ho preso materiale filtrante dall'altra mia vasca... che gira ormai da 8 mesi...
Detto questo....
Come fertilizzante c'è il floredepot,
Poi ho preso il nano dennerle... e il sera npk... che è uguale uguale al dennerle a1 npk.
Come luce ho una plafoniera che monta una luce da 11w,( per il momento ne lascio una... se poi vedo che le piante soffrono ho la possibilità di aggiungerne un'altra) non ho un tester fisso per la co2, come diffusore uso un diffose in vetro, made in china ma che micronizza alla perfezione....
Sino ad oggi nessuno sbalzo di ph, tutto procede regolarmente... Le piante reagiscono bene... E gli ospiti anche!
Aspetto che si alzino gli stelini della rotundifolia e poi posto un paio di foto....

Ho piantumato settimana scorsa e la restante parte della flora stamattina.... Verso metà settimana comincio a concimare....
Subito parto con 1 gocca di Dennerle nano e 1 di sera npk.... E vedo come va..... Non vorrei avere esplosioni algali....
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 21:44   #23
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Amabaradan; per le galaxy mi dici che mangiano la prole ma io sapevo di no. Ovviamente credo alle tue parole ma mi piacerebbe intervenisse qualcuno che ha gia' esperienze dirette. Da qui a stanotte apro un topic nell'apposita sezione cosi' ci informiamo ancor piu' dettahliatamente in attesa che la mia vasca sia pronta e possa postarla ;) Quindi, cosi' non rischiamo di andare ot, ci vediamo sul topic "riproduzione galaxy" nella sezione predisposta di AP ;) @Maxstan: se usi il giornaliero npk puoi evitare il nano dwnnerle alla grande. É comunque consigliato "sempre" utilizzare i ferrtilizzanti in linea con il fondo. Nel tuo caso tutto Sera. Poi, se il sera npk é "identico" al dennerle npk, francamente non lo possiamo sapere con certezza. E, in aggiunta, il dennerle é programmato per funzionare assieme al V30 e al E15. C'é un protocollo insomma; anche la sera ha in pratica un prootocollo? Per il resto attendiamo il tuo topuc con le foto!!! ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 22:38   #24
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Strano.... perche leggo d'appertutto che il nano dennerle funziona da solo.... senza il protocollo intero... onestamente utilizzavo il protocollo nella mia vasca da 40 litri, con risultati d'apprima incoraggiante... ma poi... lasciamo perdere...
L'ho preso appunto perche contiene tutti micro e macro elementi.... Insomma è bilanciato per funzionare in maniera autonoma senza l'ausilio del v30 e e15...Almeno da quel che ho letto... è così....
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 13:18   #25
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti il nano dennerle giornaliero é studiato per lavorare "da solo" in colonna. Dai quello tutti i giirni e stop diciamo. Questo per evitare alle caridine (ripeto che il nano é studiato per loro) sia il V30 che E15. Credo adesso sia chiaro! Il dailyA1 Npk, invece, lavora al posto del S7 del protocollo dennerle sostituendo u prodotto settimanale con uno giornalierio. C'é una bella differenza.... ;) La domanda che ti h fatto, dato che dici di avere prodotti sera, é se la tale marca abbia un suo protocollo oppure abbia un giornaliero npk come la dennerle che pero' va' in combo con altri prodotti. Capita la domanda?...
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 13:48   #26
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah capito....
Nell'altra vasca utilizzavo tutto il protocollo dennerle, s7,e15,e v30.... solo che essendo iper piantumato avevo sempre no3 a 0....MI ritrovo il sera npk appunto per apportare questi elementi...
Ovviamente la sera ha un protocollo che io non utilizzo perche a mio avviso ha troppi prodotti... e poi sinceramente l'ho usato in altre vasche (vecchi allestimenti) e non mi ha entusiasmato... Piu tardi posto le immagini del mio cubetto
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 15:21   #27
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non é consigliato ma potresti finire la boccia di sera npk utilizzandolo coi dennerle E15 e V30 e poi, una volta terminata, acquistare il dennerle A1 Npk e tenere la sola linea dennerle gia' completa. Hai gia' risolto! ;) Con nitrati sempre a 0, i daily sono sempre piu' indicati rispetto a S7. Inizio pure a pensare che il fertikizzante nano giornaliero possa essere nient'altro che S7 in boccetta.... Calcolando ,he S7 non é un vero e proprio ferrtilizzante ma un "gourmet" di oligoelementi utili sia a piante che pesci assolutamente non tossico per lumache e caridine, beh...la teoria fila.... Per le foto del tuo cubetto, che attendiamo tutti con ansia, apri un topic apposito con tutta la descrizione e i dettagli e non postarlo qui altrimenti vai ot da questo stesso topic. ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 15:46   #28
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Amabaradan; Appena aperto il topic sulle galaxy nella sezione Caracidi/Ciprinidi! C vediamo la'! ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 15:55   #29
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ninja ho messo il topic!!! Aquael 20 litri.... in questa sezione
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 02:34   #30
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un aggiornamento fotografico della vasca ormai adibita anch'essa alle mie red crystal. Enjoy! ;)







Dettaglio di RC SS Hinomaru e baby RC! :)

------------------------------------------------------------------------
Un aggiornamento fotografico della vasca ormai adibita anch'essa alle mie red crystal. Enjoy! ;)







Dettaglio di RC SS Hinomaru e baby RC sulla sinistra! :)

Ultima modifica di Ninja Fish; 26-03-2012 alle ore 02:35. Motivo: Unione post automatica
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , iwagumi , layout , nano , ninja , power

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25306 seconds with 13 queries