Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2012, 09:51   #21
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
compratele...usatele e poi dite come vi siete trovati.. invece di rompere le pelotas se uno critica una cosa che personalmente ritiene una schifezza.

e lo riconfermo senza problemi ..
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2012, 10:19   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berba_blu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio

ma voi comprate confrontando la foto con il prezzo?? non ho mai capito come riuscite a fidarvi!
scusa e tu come fai a giudicare da una foto perchè è cinese??? la maggior parte dei prodotti intorno a noi è cinese, dovremmo andare tutti a fuoco???
si legge che monta led cree,monta lenti a 60°,ha un controller dimmerabile,perchè deve far cagare???
io ho una plafo simile della eshine, stesse caratteristiche ma con led messi differentemente, fa la stessa luce di altre plafo note che montano gli stessi led cree!!!!

ho quotato te samual ma parlo anche ad altri che disprezzano e snobbano questi prodotti e chi è interessato a comperarli: NON TUTTI VOGLIONO O CERCANO I VOSTRI RISULTATI, NON TUTTI VOGLIONO O POSSONO AVERE IL TOP......eccheccazzo
Condivido in pieno quello che hai scritto Orysoul, ormai tutto quello che ci sta attorno è fatto in cina e quindi non vedo il motivo perche queste plafoniere non dovrebbero andar bene.
Sono convinto anche di una cosa che molte aziende famose che tutti conoscono nell'ambito dell' acquariologia se ne stanno approffittando tantissimo con questa nuova tecnologia dei led, che proprio per loro natura dovrebbe essere molto economica ...
Stamattina mi son svegliato male quindi visto che si filosofeggia alla carlona lo faccio anche io....
Rispondo a te ma e' come rispondessi a tutti...
1) fatto in Cina non vuol dire fatto alla Cinese....son due cose moooolto diverse...
Il fatto che montino Cree(a lollo te lo puo' confermare tranquillamente) vuol dire tutto e niente...
Perche' non basta prendere un Cree con una determinata temperatura di colore per esser sicuri che ti arrivi quella temperatura...ci sono delle selezioni ben precise e piu' ristretto e' il lotto di selezione una ditta chiede piu' si alza il prezzo del singolo led..
Anche io ho una torcia(da subacquea di riserva) a led Cree made in Cina...4 led sono bianchi e 2 sono gialli...e dovrebbero essere tutti bianchi....
2) Ma chi l'ha detto che Led equivale a economico???
Led vuol dire risparmio energetico....NON economia di costo...
Perche' non fate lo stesso ragionamento sull'illuminazione da casa dove un faretto da 6w costa anche 40€ contro i 3€ delle energy saving???
3) Ma vi entra in testa che loro producono prodotti a basso costo non perche' non siano dei ladri ma perche' pagano gli operai a 200€(quando gli va bene) al mese in condizioni lavorative disumane???
Andatevi a guardare "Presa diretta" di domenica sera(il servizio era sulle condizioni di lavoro in India ma vi assicuro che in Cina e' anche peggio) poi capirete perche' in Cina costa tutto meno???
4)...a prescindere da tutto...la plafo e' carina...e per una vasca semplice perche' no...
Sapete che se si rompe qualcosa dell'eltronica di controllo la potete buttare...ma per quello che costa...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 10:42   #23
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
scusa e tu come fai a giudicare da una foto perchè è cinese??? la maggior parte dei prodotti intorno a noi è cinese, dovremmo andare tutti a fuoco???
Io dico che se le due caratteristiche determinanti per l'acquisto di un oggetto che non puoi provare,che non conosci e che si trova dall'altra parte del mondo sono 2 (costa poco e fa "della luce") tanto vale acquistare una cosa che costa poco e fa della luce anche qua! metti 10 torce a led da 8 euro una vicino all'altra e con 80 euro hai una plafo a led. (vedi il genio americano che si era fatto la plafo per il nano con le luci per l'albero di natale).
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 10:42   #24
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio iphone e' designed in california - assembled in china

Se avete mai visto un iphone copia cinese forse capite di cosa stiamo parlando..

Si e' vero da spenti sono uguali..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 11:30   #25
gazzy81
Pesce rosso
 
L'avatar di gazzy81
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 622
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto totalmente giangi e gli altri, ma a mio parere proprio per le condizioni disumane in cui lavorano certe fabbriche io non mi fiderei tanto della professionalità del prodotto.
Questo è un mio parere non una legge.
Infine se su una lampada made in china ce scritto "led cree", state sicuri che tutto sono tranne che veri led cree, e se lo sono saranno gli scarti di fabbrica comprati al mercato nero.
gazzy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 12:27   #26
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
questo lo pensavo ma non lo volevo scrivere...eheh

come per gli altri settori i cinesi comprano poi copiano e rivendono ..male e a basso costo...non tutti ovviamente.

anche la radion originale al 99,99% e' fatta in cina..ma sotto specifiche,disegni e progetti americani con materiali selezionati e certificati..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 14:06   #27
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
gazzy secondo te la cree permette di mettere il proprio nome su una plafo e non si assicurano che led montano????ma per piacere, li c'è scritto tot e montano tot!!!!
Zon io l'ho comprata, la sto usando, e mi trovo mooolto bene, puoi vedere le foto in mostra e descrivi nessun problema....la mia della eshine ha pure il controller e la ventola con termostato...poi male che vada uno la cambia come ne hai cambiate tu 4o5 solo che queste costano moooooooooolto meno
ah il paragone con iphone non c'entra un emerito caxxo sono uguali fuori ma dentro ci corre il mare!!! la differenza di queste plafo sono i software ossia quelle buone le imposti e dimmeri come ti pare fai rampe etc.....queste dimmeri solo la potenza ma niente rampe o altro ma i componenti sono quasi gli stessi, gli manca solo l'elettronica....
giangi hai ragione infatti la mia costa 220 euro con dogana e tutto ed è 60w, stessi watt di t5 risparmiavo il triplo....
Samuel è chiaro che bisogna fare delle prove, io prima di farmela arrivare dalla cina mi sono informato un pò, poi non costano un'esagerazione e si può provare......

invece di buttar veleno tutte le volte evitate di intromettervi su certi post tanto il vostro disprezzo già lo conosciamo
io non sono polemico ma mi state rompendo veramente le pelotas con questi discorsi non vi si può piùsentire E BASTAAAAAAA
senza rancore
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 14:22   #28
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Orysol..
Sia chiaro...io non c'e' l'ho coi prodotti fatti in Cina...ma fatti come si deve pero'....
Anzi...oooo...ma i bubble magus da dove vengono...
Io ce l'ho con chi insinua che i prodotti Europei costano di piu' perche' siamo(produttori e negozianti) tutti ladri...
Ma allo stato delle cose,se ci/vi togliessimo il paraocchi,costano meno per ben altri motivi...
Molto piu' gravi!!!
Tu hai fatto benissimo a prenderla...ti sei tolto la curiosita'....andra' o non andra' il tempo ce lo dira'...se montano led Cree "selezionati" tanto meglio e tanto di cappello...
Probabilemente per riuscire a vendere a qul prezzo avranno investito in fruste e bastoni per far diventare le giornate lavorative di 32 ore invece che 24!!!!!!hahahahhahha
OOOOOO....mo non sentirti in colpa....e facci sapere come va'...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 15:56   #29
gazzy81
Pesce rosso
 
L'avatar di gazzy81
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 622
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E il mercato Orysoul!
Esempio:
La cree commissiona le fabbriche per la produzione dei loro cip, ne chiede 2 milioni.
Tra quelli 1 milione sono selezionati di prima scelta, 500 mila di seconda scelta e destinati a diverse applicazioni e infine 500 mila li buttano!!??
Ma fatemi il piacere!!!!
Vanno sul mercato nero come le borse della solita marca costosa i giacconi della solita marca costosa ( che a farlo apposta qualche mese fa hanno chiuso 5000 siti online che li vendevano quei giacconi al 20% del loro costo e ti assicuro che sono non uguali, ma originali solo con qualche cucitura storta, quindi non selezionati di prima scelta e quindi mercato nero e siti cinesi).
E' il mercato nulla si butta.
E con questo non voglio dire che quella plafo monta cree scadenti, ma solo che "IO" non mi fido e non posso fidarmi anche con quel costo basso.
Nessuno vuole buttar veleno su niente, ci si aiuta con opinioni e consigli e si è liberi di fare la propria scelta.
Viva i led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gazzy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 16:24   #30
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
evitate di intromettervi su certi post tanto il vostro disprezzo già lo conosciamo
io non sono polemico ma mi state rompendo veramente le pelotas con questi discorsi non vi si può piùsentire E BASTAAAAAAA
ricordati che, nel rispetto del regolamento, io intervengo dove e come mi pare e, così come me, tutti gli altri (compreso tu).
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
china , made , radon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23626 seconds with 13 queries