Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-08-2011, 01:24   #21
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho fatto una prova: ho attaccato la spina deil cavetto diretta alla presa e in vasca nn c'è corrente. Poi l'ho riattaccata al controller, che in quel momento aveva le prese comandate spente e in vasca c'era corrente!!
Ora cmq vado a dormire..... Buona notte a tutti, domani posto le foto
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2011, 08:49   #22
Freezer2k
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treppo Grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Freezer2k Invia un messaggio tramite Skype a Freezer2k

Annunci Mercatino: 0
Allora è il controller fà qualcosa di anomalo,quanto tempo ha?è ancora in garanzia?

Per caso non hai nessuno che ha un multimetro o tester da elettricista?
__________________
Freezer2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 09:06   #23
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ammesso e non concesso che il controller possa essere difettoso ... non giustifica che fase o neutro disperda in acqua
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 09:46   #24
Freezer2k
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treppo Grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Freezer2k Invia un messaggio tramite Skype a Freezer2k

Annunci Mercatino: 0
infatti non disperdono,collegandoli su una presa di corrente diretta ha detto che il cercafase non si accende.
__________________
Freezer2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 11:07   #25
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
frenk79, fai una rapida prova: gira di 180° la spina del controller nella presa a muro (o nella ciabatta) e vedi se si ha dispersione.
Se il risultato è raggiunto, segna con un pennarello la posizione relativa di spina/presa per cui non si ha dispersione.
Se non cambia niente dillo che proviamo altro
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 05-08-2011 alle ore 18:36.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 12:08   #26
Freezer2k
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treppo Grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Freezer2k Invia un messaggio tramite Skype a Freezer2k

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Freezer2k, fai una rapida prova: gira di 180° la spina del controller nella presa a muro (o nella ciabatta) e vedi se si ha dispersione.
Se il risultato è raggiunto, segna con un pennarello la posizione relativa di spina/presa per cui non si ha dispersione.
Se non cambia niente dillo che proviamo altro
Federico io non sono l'interessato al problema,potrebbe però essere come dici tu che il controller gestisce solo la fase e il neutro no,perchè per le normative non andrebbe mai interrossto o fusibilato.

Probailmente quando ha provato frenk79 non aveva nessun carico sulle prese e quindi non gli si accendeva il cerca fase.

Frenk79 devi fare una prova accendi il forno o qualsiasi elettrodomestico attaccato alle prese domestiche fai la prova con il cercafase e sicuramente ti si accende.

Poi fai la prova con l'elettrodomestico spento,assicurati che frigo,computer ed eventuale congelatore siano spenti e rifai la prova

Poi prova girando la spina al controller come ha detto Federico e rifai la prova suddetta.

Penso che c'entri poco ma puoi sempre provare.
__________________
Freezer2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 12:55   #27
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma per controller vi riferite al blocco che fa accendere e spegnere il cavetto in base alla temperatura rilevata da una sonda (al 99% in ferro) infilata in vasca ?

Potrebbe essere quest'ultima che disperde in vasca (mi riferisco alla sonda della temperatura)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 13:08   #28
Freezer2k
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treppo Grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Freezer2k Invia un messaggio tramite Skype a Freezer2k

Annunci Mercatino: 0
non può essere la sonda perchè avrebbe il cercafase acceso anche staccando la spina dalla presa controllata,e in più il controller fà un checkup continuo sulla sonda.

Questo è l'estratto del manuale riguardante i sensori che ho trovato sul sito del produttore:

2.6 Riconoscimento di rottura, cortocircuito ed errori di programmazione
Il sensore temperatura 1 ( ) e sensore temperatura 2 ( ) riconoscono la rottura del sensore o il relativo cortocircuito
visualizzandolo sul display con E1 ed E2. Per ragioni di sicurezza, in questo caso vengono disinseriti gli apparecchi
esterni. Un errore di programmazione dell’impostazione temperatura oraria, sulla presa 1 viene visualizzato con E3.
Un errore di programmazione dell’impostazione della temperatura oraria presa 2 ( ) viene visualizzato con E5.
__________________
Freezer2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:35   #29
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè non lasciamo il tempo a frenk79 di leggere e fare la semplice prova

In tanti circuiti elettronici (es. ballast) sui due pin di ingresso non c'è scritto semplicemente 220/230V, ma c'è N (neutral=neutro) e L (line=fase). Quindi non è la stessa cosa alimentarli attaccando a caso i due cavi di rete. Di qui le lamentele di certi utenti che dicono di avere una leggera luminescenza dei neon anche a luci spente. Qui il problema non credo sia dissimile.

Poi non metto la mano sul fuoco sul fatto che il problema sia questo, ma, vista la semplicità della prova, vale la pena tentare

Probabilmente il controller è un semplice termostato, ma comunque sempre un circuito elettronico è (probabilmente un ponte di Wheatstone con un amplificatore operazionale di potenza sufficiente a comandare il relè).
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 16:41   #30
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi, scusate il ritardo....
Allora ragazzi il problema che tanto ci ha fatto pensare in questi gg si è risolto girando semplicemente la spina della ciabatta dove è attaccato il controller, vi chiedo scusa se in questi giorni vi ho assillato con questo problema ma cmq il forum serve anche a questo dai....
Sinceramente nn mi era venuta in mente una cosa del genere perchè il controller ha una semplicissima spina ciuco ( come la chiamo io ) e la avevo infilata tranquillamente nella ciabatta, a tutto pensavo all'infuori che la cosa più semplice... girare la spina della ciabatta
Posto le foto del controller.....
Un ringraziamento a tutti!




frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corrente , dispersione , riflettori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13511 seconds with 13 queries