Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2005, 18:56   #21
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm e che lavoro fai?
Lucina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2005, 19:02   #22
Bob68
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bob68

Annunci Mercatino: 0
Senti, conosci un idraulico che ti venga a casa per meno di 30€ l'ora?
A mio suocero un'impresa edile ha chiesto 25 € per un manovale,
io sono un libero professionista, lavoro in un ufficio tecnico di disegno e progettazione meccanica, dove faccio il resp. di progetto, niente di eccezionale, ma se fai una proporzione con il manovale.....................

Ciaooooooooooooooo
Bob68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 19:05   #23
Bob68
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bob68

Annunci Mercatino: 0
Una domanda come mai hai preso un juwel?
Bob68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 19:05   #24
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sughero... stavo guardano il tuo profilo e ho visto che hai costruito quasi tutto tu! Perchè non mi aiuti a costruire questo meccanismo?

Altra cosa... per la sump ho poco spazio... può essere di qualsiasi dimensione?

Penso che avrò a disposizione nel mobiletto 40 cm di larghezza x 35 di profondità x 50 di altezza...
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 19:07   #25
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti hai ragione... magari a trovare un idraulico a 30 euro :)

Ho preso un juwel perchè l'ho comprato usato insieme allo schiumatoio, rocce vive, lampada Hqi, vaschetta di rabbocco e una bellissima tridacna (oltre un gamberetto e un pesciolino blu dalla coda gialla) :)
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 19:08   #26
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso esco, spero di continuare domani :)
Buona serata
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 10:28   #27
sughero
Avannotto
 
Registrato: Apr 2004
Città: Frascati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sughero

Annunci Mercatino: 0
Allora,ma voi di che tirante centrale parlate,di quello in plastica?E se è quello,credete che è stato fatto per non far spanciare la vasca??????????Oppure per fare in modo che il coperchio di plastica non si deformi???????????
Poi continuo a dire che le hydor sono ottime,chiedi ad lgacquari,che usa solo hydor e askoll,e poi rivieni a dirmi!!
E poi devi aspettare uno piu quotato?Perche tu mi conosci e sai cosa faccio nella vita e come lavoro??E poi guarda che anche io lavoro,non ti credere che sei l unico,ma il sabato l ho libero e sono andato a prendere il pvc,e poi tu i tubi dove li hai presi,non li hai sempre comprati?E per comprarli,non hai perso lo stesso del tempo?E in quel tempo non potevi prendere pure le lastre?Cmq se chiedi qui sul forum qualcuno ti poteva dire dove trovare il pvc,senza che andavi a cercarlo da solo e perdere tempo!!!!
Cmq,per rispondere a lucina,si io mi sono costruito tutto da solo,tranne il reattore di calcio che ho trovato un occasione e l ho preso (un LG).Per la sump,si la puoi fare di qualsiasi dimensione vuoi,ma lo spazio che hai deve permetterti di farci entrare lo schiumatoio,il riscaldatore(o piu di uno),la pompa di risalita,ed in piu nel mobile ci deve essere spazio per farci entrare una tanica o vaschetta per il rabbocco automatico dell acqua evaporata,il reattore di kw,il reattore di calcio,e altri accessori.Io il reattore a letto fluido non lo uso,quindi non so quanto occupa,quindi per quello ti devi far consigliare da altri,per il resto ti posso aiutare.
Stai attento anche all altezza del mobile,senno non ti ci entra la parte tecnica!
__________________
Quello in avatar sono io a Vallelunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sughero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 10:31   #28
sughero
Avannotto
 
Registrato: Apr 2004
Città: Frascati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sughero

Annunci Mercatino: 0
Ed ecco una foto della mia vasca....le dimensioni sono 120*50*60h
__________________
Quello in avatar sono io a Vallelunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sughero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 10:56   #29
Lucina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno e rieccomi :)

Grazie sughero sia per la risposta e sia per la bellissima immagine :)

Io ho un juwell rio 125 quindi molto più piccolo del tuo... solo 80 cm di larghezza!
Per il tirante, non so se sia in plastica o in vetro, però è quello al centro dell'acquario montato sulla plastica che fa il giro intorno all'acquario (che a me quel pezzo è pure siliconato male!). A proposito... a me quel tirante non è un solo pezzo... sembra che siano due pezzi sovrapposti... però devo controllare meglio. Casomai faccio anche una fotografia così la metto in questo post.

Per quanto riguarda il mobiletto è quello originale della juwel, però è la versione aperta! (purtroppo) Adesso c'è solo la vaschetta di rabocco acqua.

PS veramente mi aiuteresti a costruire il tutto... oppure se mi dici quanto vuoi per farlo...
Lucina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 10:58   #30
Bob68
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 240
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bob68

Annunci Mercatino: 0
Il tirante serve a quello per cui e preposto...........a tirare cioè a tenere i due lati lunghi dell'acquario.........poi fai te...........
il coperchio del juwel si appoggia sopra e non capisco come il tirante possa impedire che si deformi poi se uno è convinto faccia pure c@@@i suoi.
Poi penso che su questo forum ci siano molti più esperti di te e di me, e un loro parere secondo me vale più sia del mio che del tuo.
Poi come ho già detto le lastre nella zona dove abito non le ho trovate ma che sei de coccio? E inoltre il sabato preferisco stare con mio figlio.............sono scelte io ho preferito spendere 100€ che ti piaccia o no...........

Ciaoooooooooooo
Bob68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , esterni , sump , tubi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23771 seconds with 13 queries