Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2010, 09:37   #21
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
ma intanto ti butta in vasca molta piu acqua...
3106155 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2010, 09:50   #22
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 3106155 Visualizza il messaggio
ma intanto ti butta in vasca molta piu acqua...
Sicuramente e un ottimo IN/OUT ma fai attenzione alla pompa che usi...........controlla che lo scarico non sia immerso completamente se no rischi di trovarti la casa allagata.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 11:18   #23
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
personale constatazione... non ho ne xaqua ( al momento) ne aceanlife, ma vien da se che anche solo per il fatto che xaqua dà i tubi compresi ed il lavoro lo fà uguale , e per altro , xaqua su aquarium line lo si trova ad un prezzo molto concorrenziale, direi vien da se quale prendere.
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 17:18   #24
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
.....già dalla prima foto ho avuto dubbi su questo scarico...poi proseguendo la lettura ho avuto conferma....hanno progettato la copia di x-aqua prima che fossero noti i limiti dell'originale e senza fare prove....mi sembra addirittura più pericoloso (e parlo per esperienza)....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 21:20   #25
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A conti fatti ............... non solo costa di piu' perche' non danno i tubi, ma al di la' della limitazione in mandata, Xaqua ha anche l'effetto onda .................. a questo punto si puo' pensare che il " cartello " ancora non ci sia .............. meglio per noi !!!!
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 22:17   #26
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
cartelo o no si fanno pagare 120€...................lo sapete quanto costa la plastica per produrli , sono dei stampi a iniezione ...8€ al kg , quindi con questa spesa si fanno 4 . Si, fare lo stampo costa un po + le altre spese , pero 120€ non sono giustificabili , e un prezzo esageramente alto. Io ho montato 2 , e pagare 240€ per per due ogetti che sono stati prodotti con 4€ di materia prima , fa girare un po le palle-04 .

io cerchero di portare avanti cio che ho scritto prima....
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 22:36   #27
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GERIBE' sempre la solita storia ............. e non vale solo per te, ma e' generica. Si guarda solo al prezzo della plastica dimenticando .................. il costo del macchinario, l'operaio che recupera ed imballa, la corrente ( per quanta poca ), il trasporto, il guadagno dell'azienda, etc. etc. Ci lamentiamo per il costo dei vari oggetti, che siano vetture, vestiti, alimenti ..................... ma dimentichiamo quanta gente lavora dietro a tutto questo, e che muove l'economia. Altrimenti saremmo tutti inutili .................... ma poi la domanda e' ???? se e' cosi facile guadagnare, per dei pezzi cosi' " semplici " , perche' nessuno di noi ci prova ????
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 02:02   #28
Jolly Roger
Protozoo
 
Registrato: Dec 2009
Città: Pideura
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sicuramente e un ottimo IN/OUT ma fai attenzione alla pompa che usi...........controlla che lo scarico non sia immerso completamente se no rischi di trovarti la casa allagata.
ma dai! un tubo di 40 porta un sacco di acqua... anche se uno esagera con la risalita in modo da sommergere tutto lo scarico la possibilità di allagarsi è molto lontana secondo me...
L'unico modo per allagare casa è che si tappa completamente... ma a quel punto si tappa anche il 50....
e poi cosa te ne fai di tanta acqua in risalita.. io ho sempre letto che 2 o 3 volte il volume della vasca ogni ora è più che sufficiente, o ho letto male?
senza contare il fatto poi che ho visto e sentito uno scarico di 50 montato su di una vasca direi normale... solo che essendo pieno solo a metà faceva un rumore di cascata.... era in un negozio e si sentiva, figuriamoci in sala di notte....
non credo che ne xaqua ne ocean life non abbiano provato, figuriamoci cosa gli costa montare su una vasca e provare... dai! ognuno ha dei pro e contro.

per il prezzo siamo alle solite... penso che dietro a questi progetti c'è un bel po' di lavoro, uno è uno stampo e l'altro è lavorato dal pieno. In uno avranno dei costi di stampo e nell'altro dei costi per fare la lavorazione, disegni, prove.... non credo proprio che siano 4€.... l'altro giorno sono venuti a mettere a posto un pc e hanno voluto 65€ per un'ora di manodopera e magari era anche una cavolata, la benzina è rimasta a 1,4 euro anche se il petrolio è calato.... sinceramente mi arrabbio di più per queste cose, il pozzetto se lo voglio me lo compro bello se no prendo 2 raccordi e me lo faccio da solo molto più brutto.... la benzina invece la devo pagare per forza.
e poi non dimentichiamo che anche il negozio ci deve guadagnare giustamente se no che lo vende a fare? e poi magari c'è anche l'ingrosso
perchè uno di voi non ne fa uno uguale e ci dice quanto ha speso? dai dai una cavia!

poi sto cercando di capire anch'io quale mi conviene comprare da mettere sulla mia vasca
Jolly Roger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 09:48   #29
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jolly Roger Visualizza il messaggio
Quote:
Sicuramente e un ottimo IN/OUT ma fai attenzione alla pompa che usi...........controlla che lo scarico non sia immerso completamente se no rischi di trovarti la casa allagata.
ma dai! un tubo di 40 porta un sacco di acqua...
Una sacco d'acqua ha quanto equivale?????
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 09:59   #30
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jolly Roger Visualizza il messaggio
Quote:
Sicuramente e un ottimo IN/OUT ma fai attenzione alla pompa che usi...........controlla che lo scarico non sia immerso completamente se no rischi di trovarti la casa allagata.
ma dai! un tubo di 40 porta un sacco di acqua...
Una sacco d'acqua ha quanto equivale?????
Mari.......quelli della spesa all'esselunga credo
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inout , oceanlife , scarico , xaqua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13607 seconds with 13 queries