Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2010, 23:45   #21
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci puoi giurare vespa!! hai più possibilità di ferirti seriamente cadendo dalla scala!! che farti una nuotata nel mar rosso!! goditi la barriera se ci vai!!
p.s. ma evita un tuffo al largo di cap town... sulle coste dell'isola di Dyer mi raccomado!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2010, 23:47   #22
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
gia ci sono stato a settembre se fosse per me sarei sempre lì!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 23:51   #23
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in culo alla balena allora... spero riuscirai ad andarci a vivere!! e già che ci sei e se te lo puoi permettere vatti a fare un incontro con il great white... è un animale veramente stupendo... un fossile vivente dalla potenzialità enormi!! figurati che è presente dalla preistoria... trovarsi vicino a loro, debitamente protetti, deve essere un'emozione assoluta!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:06   #24
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Tanto per confermare la presenza dello squalo bianco nel mediterraneo..

"Nel Mare Nostrum lo squalo bianco pare sia proprio di casa. A Malta, nel 1989, ne fu pescato un esemplare da record mondiale: una femmina (appunto) di ben 7,14 metri per un peso stimato di 3 tonnellate: si ritiene che avesse partorito da poco. Nel suo stomaco un delfino di due metri e mezzo, uno squalo azzurro di due metri e resti vari. Altri record del Mare Nostrum: nella tonnara di Capo Passero se ne catturo' uno lungo oltre sei metri; in quella di Favignana un esemplare di oltre una tonnellata. "
Notizia presa da Il Corriere online

La lunghezza di 7.14 m probabilmente era sovradimensionata, ma di quanto lo sarà stata?? In ogni caso la lunghezza massima stimata della specie è sui 7 - 7,5 m di lunghezza, direi che non sono niente male i nostri bianchi...
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:08   #25
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco73x Visualizza il messaggio
hypa mi dispiace deluderti ma tra lo squalo e il pesce ci sono enormi differenze, salvo che stanno entrambi nell'acqua!!
e cmq credo tu abbia frainteso il mio scritto, rileggilo bene... che spiego chiaramente cosa intendo per pericoloso per l'uomo... ed aggiungo potenzialmente!!
non è certo un intervento finalizzato a disegnarne un'immagine di killer... se nn potenziale... quindi nn attribuirmi pensieri che hai dedotto solamente tu!!
scusa la franchezza ma mi sembra che sei partito in quarta copiando il mio commento, come se volessi contraddirmi e invece nn scrivi che le stesse cose che ho scritto io!!
abbi pazienza!!
tra lo squalo e il pesce ci sono enormi differenze
Scusami ma questa affermazione mi fa scompisciare dalle risate!-ROTFL-
Lo squalo è un pesce.
Vai a cercarlo in rete o su un libro di biologia.
"non è certo un intervento finalizzato a disegnarne un'immagine di killer" se rileggi bene questa frase usi una doppia negazione ed il senso di quello che hai scritto è: "è certo un intervento finalizzato ad accettare un'immagine di killer"
Comunque non mi riferivo a te o a quello che hai scritto tu per quanto riguarda gli attacchi o la "pericolosità" dello squalo, ma era riferito a quello che hai scritto tu l'intervento sul fatto che lo squalo non sia un pesce.
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:08   #26
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
come se dice................sti c****i !!!!!che battuta di pesca...assai divertente per il pescatore che l'ha tirato su!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:10   #27
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Volevo aggiungere che gli squali che ci sono nel mar mediterraneo non sono i "nostri" squali, ma gli stessi squali che vanno dal giappone al canada, gli squali sono sempre quelli.
Migrano.
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:10   #28
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lo squalo è un longimanus dalle pinnette bianche il piu comune del mar rosso lo gia incontrato e fotografato piu volte gia a giugni cera stato un attacco a sid di maarsaalam e a sharm nel 2008 turista francese morta dissanguata...cosa strana che il longimanus nn ha sputato gli arti strappati ma si li è pappati e il giorno dopo altri 2 attacchi un piede e 2 braccia cmq nn divulgono le notizie per il loro turismo anche se bisogna stare sempre attenti lo squalo è imprevedibile.......................
__________________
roby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:32   #29
marco73x
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senti hypa, vedi di lasciarmi fuori dalle tue inutile polemiche da perfettino, se proprio vuoi sbellicarti dalle risate, impara a leggere meno velocemente e sopratutto a carpirne il significato... è ovvio che intendevo sottolineare le differenze sostanziali tra squalo e pesce nella catalogazione biologica... prima fra tutte l'assenza della vescica natatoria, poi il numero di fessure branchiali e l'assenza di scaglie... quindi nn venire a presuppore doppie negazioni o quant'altro... dove la leggi la doppia negazione? la copi tu stesso la frase "non è certo un intervento finalizzato a disegnarne un'immagine di killer" se poi vuoi capire quello che vuoi sono fatti tuoi, ma impara a leggere bene e nn fare troppo il professorino per cortesia, an
zi impoara anche a scrivere perchè sembra proprio che mi attrubuisci e contrsti in tutto il mio scritto, nn solo per il pesce.... se proprio vuoi ridere a crepapelle, prima informati su vecchi detti latini inerenti alle risa!!
buona serata!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 00:33   #30
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Vespa89, sì, decisamente una bella preda, però magari se l'avessero rilasciato invece di sventrarlo magari ora ce ne sarebbero di più di così grandi...
Hypa, sì hai ragione non sono "nostri" per il semplice fatto che sono pelagici e vagano per gli oceani passando pure per il mediterraneo

Comunque fare più chiarezza sulla classificazione degli squali la butto là:

Regno: Animalia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Classe: Chondrichthyes <----- Condroitti= pesci cartilaginei (squali, razze) / Attinopterigi= pesci ossei (trote, barracuda, ecc..)
Subclasse: Elasmobranchii
Superordine: Euselachii
Ordine: Lamniformes
Famiglia: Lamnidae
Genere: Carcharodon
Specie: Carcharodon carcharias
Nome comune: Squalo bianco
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianco , ferisce , sharm , sheikh , squalo , turisti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15177 seconds with 13 queries