Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2014, 13:32   #21
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Io penso che al giorno d'oggi bisognerebbe avere un grande capitale da investire e il guadagno lo si inizierebbe ad avere se tutto va bene nel giro di un paio di anni ma ahime il rischio è troppo elevato .
briciols non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2014, 13:36   #22
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che o vendi alle persone ignoranti da fritto misto (ma qui ti frena la passione), oppure vendi a quelle poche persone competenti, ma sono poche, e come ha detto Luca non ti comprano un pesce ogni settimana.
Da un mesetto ha aperto a Roma il primo negozio (almeno per me) competente, tiene i pesci in acqua ambrata con galleggianti, tiene anche specie molto rare, vediamo quanto dura...
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:19   #23
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
a me dispiace essere negativo... ma...
- non conosco NESSUN negozio di pesci in cui il rispetto per gli animali venga al primo posto. Nessuno. In tutti pur di non perdere il cliente, si vende ciò che vogliono i clienti, senza se e senza ma. Si consigliano il misto di caracidi-guppy in acqua di rete biocondizionata, attivatori batterici e chi più ne ha più ne metta. e tutti tirano avanti con i clienti di fritto misto.

- siamo nel 2014, l'Italiano medio sa tutto di uno smartphone, ma se deve comprare un pesce, se ne frega, tanto costa una cippa. Non vuole informarsi, non gliene-frega-una-cippa, perchè? tanto il coso colorato che gira va bene! poi tu negoziante vuoi insegnare a me come fare? ma dai! l'Italiano sa già tutto!!
------------------------------------------------------------------------
ps. non ne faccio una colpa ai negozianti, loro ci devono vivere...

prova a cercare in rete i negozi tedeschi, è la prova che è la domanda a condizionare l'offerta, non il contrario...
__________________
Mama, I'm coming home

Ultima modifica di Ale87tv; 05-01-2014 alle ore 14:23. Motivo: Unione post automatica
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:29   #24
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
Quante volte ho pensato a un negozio e quante volte poi sono arrivato a farmi la fatidica domanda:

Se entra Tizio (che non si è mai rifornito da me e che ha deciso di provare il mio negozio) e mi dice di avere un acquario da 50 litri con dentro un betta, 3-4 cardinali, un paio di corydoras e un pesce rosso e mi fa "volevo comprare 4-5 guppy perchè ai bambini piacciono tanto", avrei mai il coraggio di dirgli di sì senza dirgli di smontare la vasca e rifare tutto daccapo? No. Non avrei mai il coraggio di dirgli di sì perchè saprei che gli venderei dei pesci destinati alla morte.

Con questa premessa avrei in pratica delle ottime entrate solo con neofiti ai quali spiegare bene come allestire il tutto ma che tornerebbero da me FORSE per comprare i mangimi (ma quelli su internet si trovano a prezzi scontatissimi che sono improponibili per un singolo negozio) e niente più, perchè probabilmente seguendo i miei consigli i pesci gli camperanno il più a lungo possibile.

Il gioco vale la candela? No.

Acquariofilo VERO e commerciante sono due cose distinte e separate.

Aprirei un negozio di acquari solo se vincessi al superenalotto e lo farei per passione e basta.
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 14:55   #25
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ps. non ne faccio una colpa ai negozianti, loro ci devono vivere...
Concordo, spesso non si tratta di incompetenza, ma di sbarcare il lunario, e tocca a scendere a compromessi.
Avvolte è meglio che le passioni rimangano tali, se devi campare con una passione diventa un lavoro, quando devi magiare, pagare del bollette e a tirare i conti a fine mese non è cosi rilassante come un hobby.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:06   #26
LilloCastronovo
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
seguo con piacere ed estremo interesse.....
sarò anche un pò sognatore ma (sempre per fortuna) parto da una situzaione di "tabula rasa" quindi quasi il totale della clientela sarebbe un neofita da "iniziare" e quindi potrei da subito dare una certa impronta alla sua passione (pur limitando le mie vendite al ciò che è giusto e non al ciò che piace)
LilloCastronovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:09   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
... la mentalità non è legata alla passione... comunque fatti bene i conti...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:46   #28
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pur limitando le mie vendite al ciò che è giusto e non al ciò che piace
Se non vendi non mangi, sicuramente quando manderai via il cliente a mani vuote sul forum ti acclameranno le folle, ma il cliente andrà da un altra parte che gli daranno quello che vuole, e tu hai perso vendita e cliente e piatto di pastasciutta.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 15:54   #29
LilloCastronovo
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dai ragazzi 4 guppy non fanno impoverire un negoziante per una mancata vendita ne ne fanno arricchire qulache altro disonesto che li vende a chiunque....
il discorso sta piu nel fatto di perdere un cliente che spende in maniera rilevante
e non credo che questa rilevanza si possa avere in chi compra 4 guppy per un acquario che probabilmente dismettera nel giro di pochi mesi!!!
LilloCastronovo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 16:40   #30
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che spende e spende non lo vedo come un acquariofilo che si preoccupa molto, tanto ha i soldi. Se vuoi uno spaccato dell'aquariofilia italiana vai sul gruppo facebook di AP o su answer, li ti rendi conto con chi ti dovrai confrontare.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , aprire , commenti , costruttivi , negozio , obiettivi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23559 seconds with 13 queries