Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2008, 21:00   #21
MRhulk
Protozoo
 
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io ho un betta insieme ad altri pesci per l esattezza due guppy un pulitore e uno scualetto. allinizio ho dovuto metterlo nella sala parto perche era aggressivo mo poi dopo due giorni lo tirato fuori e si e tranquilllizzato apparte qualche volta quando viene infastidito. ogni giorno che passa e sempre meno aggressivo e evita adddirittura di incrociare i guppy,mi ritengo fortunato perche nn mi andava proprio di darlo via mi sono affezzionato.
MRhulk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2008, 23:42   #22
REBECCA137
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
ragazzi siete la rovina degli acquariofili
Le "leggi" son fatte x esser infrante ma qui rischiate di esser spennati voi
Comunque mio personalissimo parere, credo ankio che ogni pesce abbia 1 suo carattere e nei negozi a volte x forza devono adattarsi a certe convivenze sconsigliate.
Si parla tanto di avannotti di guppy e adulti e Betta, ma se inserissimo 1 piccolo Betta fra i guppy crescendo con loro forse....
Così anche x neon e guppy, miliardi di "ignoranti" (in materia intendo) li tengono insieme da sempre ed i pesci stan bene.
Ne ho lette qui di convivenze strane, è vero, rischiano con la vita di altri, ma a volte lo si fà inconsapevolmente, altre
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2008, 00:49   #23
Dino68
Discus
 
L'avatar di Dino68
 
Registrato: Mar 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 3.772
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io, per mia figlia in una vasca piccola, tengo betta e guppy. Degli avanotti solo uno è riuscito a sopravvivere !!!!

Quella convivenza, non è sconsigliata solo per i guppy, che comunque subiscono attacchi dal betta (le code dei guppy verranno sicuramente stramazzate !!!), ma anche per il betta stesso, lo scodinsolio dei guppy dinanzi al betta lo infastidiscono / innervosiscono, specialmente quando la vasca è piccola.
__________________
Cucciolo Romy <<--- Clicca qui
Il mio sito<<--- Clicca qui
Dino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 15:22   #24
MattiaPlecostomus
Guppy
 
Registrato: Dec 2014
Città: Tivoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
combattenti e guppy

Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho un acquario da qnd sono nato ora ci sono dentro 5 guppy 7 platy 5 neon due barbus ciliegia e 4 corydoras e il mio adprato plecostomus sono intenzionato ad aggiungere un trio di combattenti (2 femmine e 1 maschio) secondo voi posso? So già che ogni pesce ha il suo carattere perciò dovrei sceglierlo abbastanza tranquillo il maschio.
MattiaPlecostomus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 17:59   #25
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no. Hai già una popolazione completamente sballata, i pesci sono messi troppo a casaccio senza rispettare i valori di cui hanno bisogno per vivere bene e a lungo. Ho anche il dubbio che la vasca non sia assolutamente adatta al pleco, visto quanto diventa grosso. Inoltre i neon vanno in gruppi da 10 minimo, ma è l'ultimo dei problemi.
Dimensione della vasca e valori dell'acqua?
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 07:38   #26
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Mattia, benvenuto sul forum

Intanto grazie per aver letto almeno una discussione vecchia (hai usato il "cerca" del forum suppongo) invece di riaprire da zero un nuovo topic.
I pesci che hai come ti è stato scritto non sono proprio un abbinamento consono, magari prima di inserire altri coinquilini potresti provare a sistemare un pò la popolazione attuale e magari poi aggiungere altro se lo spazio e l'allestimento lo consentono
Postaci una foto della vasca e i valori dell'acqua

Intanto ciao e buona permanenza
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 00:22   #27
MattiaPlecostomus
Guppy
 
Registrato: Dec 2014
Città: Tivoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il benvenuto ecco intanto grazie x i consigli! Allora la vasca è da 80 l netti e i barbus e i neon sono i superstiti di una precedente vasca ma si sono adattati subito ai nuovi ospiti senza problemi. C'era anche uno scalare fino a due giorni fa che è morto di vecchiaia 10 anni :'( e stavano alla grande. Il plecostomus tranquillo ne avevo uno nello stesso acquario vissuto x 10 anni tranquillo senza dare problemi a nessuno! Beh per il combattente volevo sapere se può stare a patto sia tranquillo secondo voi? Metterò solo un maschio...
MattiaPlecostomus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 02:00   #28
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il pleco in quella vasca non stava bene. Dovrebbe diventare lungo 30 cm, in una vasca di quelle dimensioni non so se ci arriva. Che sopravvivesse è sicuro, sono di una resistenza impressionante, ma che vivesse bene è un altro discorso.
Non hai nessun pesce che ha problemi di compatibilità da un punto di vista caratteriale, si tratta solo di valori dell'acqua, che li indeboliscono ed in alcuni casi li possono anche rendere sterili.
Con il betta invece oltre ai problemi dei valori, ci sarebbe il problema del carattere, è probabile che attacchi i guppy scambiandoli per altri betta maschi
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 14:13   #29
MattiaPlecostomus
Guppy
 
Registrato: Dec 2014
Città: Tivoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok guarda il pleco in acquario da 100-80 litri arriva a 20 cm massimi e posso garantire che stava davvero in forma. Per il combattente vorrei fare un tentativo lo osservero spesso e se se la prenderà con i guppy lo metterò in un 20l tutto per sé! Comunque già provai anni faad inserirne uno con i guppy e è morto dopo due anni (credo sia l'età di media). La mia acqua ha ph 7 e durezza pari a 10-12. Grazie e un'ultima cosa se potessi aggiungere altri pesci quali sono compatibili con guppy e platy?
MattiaPlecostomus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 14:54   #30
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se un pesce non raggiunge le sue dimensioni vuol dire che non cresce in maniera corretta.
Comunque a me non piace questo modo di fare acquariofilia, quindi non so cosa suggerirti. Posso solo dirti che con platy e guppy vanno sicuramente d'accordo tutti i poecilidi.
Comunque quando i guppy e i platy inizieranno a riprodursi e a predare di meno i piccoli, sarai a rischio sovraffollamento, delresto sono solo 100 litri e hai dentro un bestione che sa come ssporcare l'acqua.
Ps. Anni fa i plecostomus li tenevo in 40 litri, si fermavano a 15 cm e vivevano anni e anni, non mi sono mai morti, quando ho capito che non vivevano al meglio li ho dati via, ma li avrò tenuti almeno 6-7 anni, mai malattie mai nulla, la loro resistenza è superiore a qualunque altro pesce
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
combattente , guppy , pesce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22411 seconds with 13 queries