Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2012, 12:24   #21
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Daddy_72 il problema principale è uno: 3 pesci rossi in 30 litri non ci possono stare... fino a che sono piccoli piccoli potrebbero anche starci, ma dopo pochi mesi già avrebbero bisogno di una nuova casa(almeno 150 litri essendo 3)... quindi ti conviene tenerli solo per pochi mesi e poi darli via oppure comprare almeno un 150 litri? Pensaci sopra e decidi presto!
Ora ti mostro un video, l'hanno fatto vedere in tivvù.. un pesce vissuto per 22 anni in una vaschetta..

Clicca per vedere il video su YouTube Video

come ti sembra? Io direi messo male.. a 22 anni ci è arrivato, ma non certo nel modo migliore, anzi..... questo pesce non ha vissuto e semplicemente SOPRAVVISSUTO!
Ora pensa ai tuoi 3 esemplari e poi pensa a questo pesce... Se li ami sai cosa fare!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2012, 13:04   #22
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Daddy_72 il problema principale è uno: 3 pesci rossi in 30 litri non ci possono stare... fino a che sono piccoli piccoli potrebbero anche starci, ma dopo pochi mesi già avrebbero bisogno di una nuova casa(almeno 150 litri essendo 3)... quindi ti conviene tenerli solo per pochi mesi e poi darli via oppure comprare almeno un 150 litri? Pensaci sopra e decidi presto!
Ora ti mostro un video, l'hanno fatto vedere in tivvù.. un pesce vissuto per 22 anni in una vaschetta..
come ti sembra? Io direi messo male.. a 22 anni ci è arrivato, ma non certo nel modo migliore, anzi..... questo pesce non ha vissuto e semplicemente SOPRAVVISSUTO!
Ora pensa ai tuoi 3 esemplari e poi pensa a questo pesce... Se li ami sai cosa fare!
In tutti i post mi dicete la stessa cosa è vabbene ho capito 30L sono pochi x 3 pesci come 70 mq sono pochi x 4 persone; ribadisco che ormai li voglio tenere (sono un mostro testardo )
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 13:22   #23
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question

Originariamente inviata da Daddy_72 Visualizza il messaggio
In tutti i post mi dicete la stessa cosa è vabbene ho capito 30L sono pochi x 3 pesci come 70 mq sono pochi x 4 persone; ribadisco che ormai li voglio tenere (sono un mostro testardo )
Si dice: dite
Comunque se la metti su questo piano, noi cosa ti possiamo dire ancora?
Allora tienili fino a quando durano.. altro non ti so può dire!

ps: tu vivi in 70 mq, però hai la possibilità di uscire, loro no!
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 15:47   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
no se fai l'esempio di 70 mq non capisci... sono come 3 persone in un 10 mq senza uscire.... cosa vuoi che ti diciamo? che la tua amica è una grande perchè ha dei pesci per un decimo della loro vita e ne ha già perso un terzo del totale?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 16:30   #25
paperinik86
Guppy
 
L'avatar di paperinik86
 
Registrato: Sep 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voglio spiegarti le cose nn aggredirti, da esterno essendo entrato da poco in questa comunity

Praticamente i ragazzi, sono un po additatori e spesso portano avanti le loro idee in modo un po brusco.
Il fatto e che questo forum nasce per sensibilizzare la gente e avvicinare le persone ad un hobby in modo corretto.
Purtroppo o per fortuna quest hobby che e l'acquariofilia coinvolge esseri viventi, che vanno considerati come tali e quindi nn possono essere inseriti in vasca cm se fossero l'ala d'un aereo da attaccare al modellino.
Spesso capita anche che l'acquario del mese del sito sia un acquario che nn rispetti le scelte e le prediche del forum... ma semplicemente perche tu nn devi far altro che prendere questi ragazzi e i loro consigli e poi decidere cosa farne.
Essendo come me un neofita ti voglion indirizzare sulla via giusta e se con calma e pasienza saprai ascoltarli riuscirai ad ottenere risultati al di la delle tue aspettative rispettando la natura.
Se fai di testa tua magari i risultati li avrai lo stesso nn rispettando la vita delle creature(che e l'aspetto fondamentale di questo forum)
Quindi sta a te decidere se intraprendere questa strada creandoti un complemento d'arredo o cercando di accudire la creatura come fosse una tua bambina/o
paperinik86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 16:45   #26
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcune foto

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paperinik86 Visualizza il messaggio
voglio spiegarti le cose nn aggredirti, da esterno essendo entrato da poco in questa comunity

Praticamente i ragazzi, sono un po additatori e spesso portano avanti le loro idee in modo un po brusco.
Il fatto e che questo forum nasce per sensibilizzare la gente e avvicinare le persone ad un hobby in modo corretto.
Purtroppo o per fortuna quest hobby che e l'acquariofilia coinvolge esseri viventi, che vanno considerati come tali e quindi nn possono essere inseriti in vasca cm se fossero l'ala d'un aereo da attaccare al modellino.
Spesso capita anche che l'acquario del mese del sito sia un acquario che nn rispetti le scelte e le prediche del forum... ma semplicemente perche tu nn devi far altro che prendere questi ragazzi e i loro consigli e poi decidere cosa farne.
Essendo come me un neofita ti voglion indirizzare sulla via giusta e se con calma e pasienza saprai ascoltarli riuscirai ad ottenere risultati al di la delle tue aspettative rispettando la natura.
Se fai di testa tua magari i risultati li avrai lo stesso nn rispettando la vita delle creature(che e l'aspetto fondamentale di questo forum)
Quindi sta a te decidere se intraprendere questa strada creandoti un complemento d'arredo o cercando di accudire la creatura come fosse una tua bambina/o
Grazie del tuo bel post
Io sono figlio di contadini è ho vissuto sempre con gli animali poi per altri motivi ho seguito un altra strada, quindi non è che non ho a cuore questi miei "figli" anzi secondo la moglie sto dedicandoci fin troppo tempo per dei semplici pesciolini, mi sono iscritto per avere un confronto se no mi limitavo a leggere e facevo di testa mia.Voglio solo consigli per farli vivere al meglio.
ES. Togli quelle piante finte e metti....;non dargli solo i fiocchi ma anche...;cambia l'acqua...

Ultima modifica di Daddy_72; 19-11-2012 alle ore 16:56. Motivo: Unione post automatica
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 17:07   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
cambia l'acqua una volta ogni settimana il 20% occhio alla temperatura.
dagli vegetale tipo zucchine e piselli
dagli poco da mangiare

che un acquario del mese non rispetti le regole base del forum può capitare, ma non così spesso e ultimamente sempre più raramente
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 17:08   #28
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
togli le piante finte, metti delle anubias o del microsorum.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 17:10   #29
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
se segui tutti i miei consigli, ma non cambi vasca o popolazione, non vivranno al meglio. Ma almeno avrai la parvenza della coscienza a posto.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 17:13   #30
Daddy_72
Guppy
 
L'avatar di Daddy_72
 
Registrato: Nov 2012
Città: Sicilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
se segui tutti i miei consigli, ma non cambi vasca o popolazione, non vivranno al meglio. Ma almeno avrai la parvenza della coscienza a posto.
Non vogli essere un falso ipocrita ma per un pò la situazione sarà questa
Daddy_72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assoluto , eccomi , neofito , quà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22071 seconds with 13 queries