Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2007, 13:16   #21
POSTI
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no nn sono quelli nn sono per niente simili...appena posso posto la foto
POSTI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2007, 15:36   #22
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
poi se ci pensi anche la classica scenetta del pagliaccio con l'anemone oramai è diventata quasi banale. ti puoi sbizzarrire con un'infinità di invertebrati e creare qualcosa di originale senza correre il rischio di catastrofi in vasca per il solo gusto di vedere quel pescetto che si sfrega tra i tentacoli dell'altro. mettici un po' di fantasia e vedrai che sarà un successone
non la vedo così... come dissi (a Pfft se non sbaglio) e come vedere un pelle rossa dentro un igloo.... o vicevarsa un eschimese in una casa di fango... capisci... la loro casa è quella... si adattano ad altro per via delle circostanze...

p.s. non è per essere razzista come esmpio... poi pagliaccio richiama anemone e viceversa...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 15:51   #23
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig
Originariamente inviata da sjoplin
poi se ci pensi anche la classica scenetta del pagliaccio con l'anemone oramai è diventata quasi banale. ti puoi sbizzarrire con un'infinità di invertebrati e creare qualcosa di originale senza correre il rischio di catastrofi in vasca per il solo gusto di vedere quel pescetto che si sfrega tra i tentacoli dell'altro. mettici un po' di fantasia e vedrai che sarà un successone
non la vedo così... come dissi
Brig, il senso del mio intervento era: non ti intestardire su una scenetta che vedi ovunque ti giri, ma stimola un po' la fantasia e puoi trovare delle cose più originali! (e soprattutto meno pericolose)

Sul fatto che la casa naturale dei pagliaccio sia l'anemone non lo metto in dubbio, almeno per quei pochi che vengono dal mare. Quelli d'allevamento vanno in simbiosi con quello che gli gira.

I miei (con due anemoni a disposizione) manco le fumavano... preferivano l'euphilya, o la presa d'ingresso dell'acqua .

Insomma, in cattività non funziona allo stesso modo e l'accoppiata anemone/pagliaccio, in linea di principio è una cosa da sconsigliare a chiunque non abbia due p@lle così come gestione della vasca.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 18:27   #24
POSTI
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sjoplin scusa adesso ovviamente tu sei più preparato molto di più in materia..m tu dicevi a me ke nel mio acquario piccolo nn ci stavano due anemoni quando tu ne avevi due in un 40 litri??
POSTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 18:28   #25
POSTI
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq ai miei pagliacci piace un sacco l'anemone ne vanno matti..e io voglio che stiano bene...
POSTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 18:50   #26
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da POSTI
sjoplin scusa adesso ovviamente tu sei più preparato molto di più in materia..m tu dicevi a me ke nel mio acquario piccolo nn ci stavano due anemoni quando tu ne avevi due in un 40 litri??
a dicembre, senza saperne mezza di marino ho comperato una vasca già fatta con 3 pesci, 3 anemoni e tutte le bellezze di questo mondo... va un po' a vedere nel mio profilo cos'è rimasto.

le anemoni son morte, si sono incasinati i valori, come conseguenza son morti altri animali e qualcosa di ammoniaca me la porto ancora dietro.

sulle catastrofi da morti di anemone penso di saperne abbastanza da sconsigliarle a chiunque non sappia il fatto suo in acquariofilia... fidati.
i migliori consigli vengono proprio da chi ha sbattuto il grugno contro i problemi.

comunque mi son dato da fare, ho seguito i consigli degli altri e ho sistemato la vasca. l'altro giorno ho tirato giù completamente la rocciata per tirar fuori l'ultimo pesce, e l'ho fatto più per una questione etica che pratica. la vasca è troppo piccola anche per un pesce, non posso sapere cosa pensava, ma l'ho preso come un dato di fatto secondo quanto mi è stato consigliato qua.

la morale della favola è che qui puoi avere i consigli da persone veramente competenti (pfft per dirne uno), se li segui te la cavi, se non li segui non vale neppure la pena di chiedere,no?

p.s.: il fatto che l'anemone si sia riprodotta non vuol dire necessariamente che va tutto bene... se hai voglia di andare a guardare il mio primo post, scrivevo proprio dell'anemone che aveva figliato e dei pagliacci che andavano ad accudire la prole. beh.. un paio di mesi dopo madre e figlio kaputt... e da lì sono iniziati i miei guai
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 19:18   #27
POSTI
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabene si si era solo per precisare al più presto vi farò vedere gli anemonini e seguirò il vostro consiglio...quindi o lo tolgo o ne prendo uno un po più robusto...xk nn gli faccia male.-.-
POSTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2007, 23:30   #28
otaner
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: cernusco sul naviglio (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
POSTI,
Quote:
......io pensavo dovessi dargli un po di gambero ogni tanto,arriva uno e mi dice gli portano da mangiare i pagiacci,un altro dice devi dargliene quasi ogni giorno...
l'ho in vasca da tre anni senza averlo mai nutrito direttamente ed è quintuplicato:
qua vedi foto http://www.acquariofilia.biz/viewtop...162&highlight=
Ciao
otaner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2007, 10:46   #29
POSTI
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e io come faccio uno mi dice una cosa ujn un altra....a chi do retta??
POSTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2007, 08:48   #30
otaner
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: cernusco sul naviglio (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
POSTI, Ti riporto la mia esperienza ed il particolare di non averlo mai nutrito direttamente.
Per il resto concordo con quanto è già stato scritto:
Animale che necessita di buoni valori d'acqua , tanta luce e, purtroppo ,è una bomba biologica in caso di morte.
Ciao
otaner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
due

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20031 seconds with 13 queries