Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2011, 11:17   #21
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusa se mi ripeto, domanda diretta: il miglioramento praticamente è avvenuto dopo il cambio?
bene per gli no3 minori di 25, ma può essere che si erano accumulate sostanze inquinanti -anche non misurabili coi normali test- sul fondo.
speriamo bene epr questo cory.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2011, 14:58   #22
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
rispondendo a Fosco non capisco dove sbaglio e dov'è la mia disinformazione, ovvero la T a 29°C l'ho dovuta aumentare per un discorso di cura dell'Ictio, non è la temperatura che tengo di solito (sarebbe troppo alta)
la disnformazione è nella base del ragionamento....infatti ti ho scritto questo
Quote:
mi dispiace molto che ne tu e neanche il tuo negoziante siate informati sulle necessita di un pesce così bello.
danio ,betta e neon stanno bene a 24 - 25° e un ph neutro con un'acqua con un kh 6 - 7.....gli sterbai no temperatura 27- 28° ph acido e durezza bassa...

in questo sta la tua disinformazione,dimenticavo la forte ossigenazione che hanno bisogno loricadi e buona parte dei pesci che vivono sul fondo.
__________________
Fabrizio Foschini

Ultima modifica di bettina s.; 10-11-2011 alle ore 18:55.
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 17:16   #23
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora il cambio d'acqua l'ho fatto 1 giorno e mezzo dopo aver aperto il topic, in questo lasso di tempo il Cory è migliorato, anche perchè qualche minuto prima che iniziassi a scrivere il topic mi sembrava morto (fermo a testa in giù), quindi in questo periodo poco alla volta si è ripreso poi ho fatto il cambio d'acqua e la situazione è rimasta inalterata, cioè con il cory in ripresa (considera che ora non riesco più a distinguerlo dall'altro, nel senso che ha ripreso le sue normali abitudini).
Per quanto riguarda l'incompatibilità con gli altri pesci sinceramente mi hai preso in contropiede, nel senso che la davo per scontata soprattutto perchè vedendo la fauna di molti sia sul forum che sul web spessissimo si trovano abbinati ai cory le seguenti specie: Neon, Anabantidi, Ciprinidi, Caracidi, Poecilidi ecc.
Perciò ho sempre creduto che i Cory fossero la specie più naturale da inserire in un acquario di comunità.
Comunque come posso cerco di fare delle foto ai miei Cory, così potete darmi dei pareri da esperti circa i barbigli.
Grazie per i consigli e tutto il tempo dedicatomi finora, nel frattempo se avete altri consigli da darmi io ve li "scrocco" volentieri.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 20:49   #24
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si Gigi ma di corydoras ce ne sono che arrivano dal perù e necessitano di acqua più fresca e altri che vivono con i discus(gli sterbay) che hanno bisogno di acqua più fresca....
non sono tutti uguali....
Quote:
Per quanto riguarda l'incompatibilità con gli altri pesci sinceramente mi hai preso in contropiede, nel senso che la davo per scontata soprattutto perchè vedendo la fauna di molti sia sul forum che sul web spessissimo si trovano abbinati ai cory le seguenti specie: Neon, Anabantidi, Ciprinidi, Caracidi, Poecilidi ecc.
Certo! nel fritto misto ci sta bene tutto!
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 18:19   #25
gigi87
Guppy
 
L'avatar di gigi87
 
Registrato: Apr 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ok ho capito, quindi ricapitolando gli sterbay non sono molto indicati per gli acquari di comunità (o meglio solo per alcuni).
Diciamo al momento del popolamento della mia vasca ho preso spunto da alcuni utenti del forum sbirciando qua e là nei topic, e vedevo che questo pesce veniva facilmente associato con le specie sopraccitate, quindi ero tranquillo sulla compatibilità di valori ecc.
Comunque a breve posterò le foto dei 2 cory al fine di osservare i barbigli o qualche segno di malessere, in caso se puoi dagli un'occhiata dato che mi sembri uno molto ferrato sui cory.
Ciao, grazie.
gigi87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 20:26   #26
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
li sto allevando....mi sembra siano 25....tutti sterbay....nella vasca con discus e loricaridi ci sono degli aneus ,de black venezuela e dei brochis splendens... non so se definirmi un esperto,penso che ci siano persone che ne sanno molto più di me.

per quanto rigurda quello che ti ho scritto ....la ia non voleva essere una morale,è più un invito a informarsi....Bada bene Gigi che una corretta informazione è quella che si apprende da fonti autorevoli,nel caso dei corydoras uno dei migliori è http://www.planetcatfish.com/

anche perchè nei forum si legge di tutto e di più...anche quello che ti scrivo io potrebbe essere sbagliato....leggere di persona le caratteristiche dell'ambiente originale in natura, contribuisce a capire quali pesci mettere e il perchè ...e soprattutto senza che te lo dicano gli altri...compresi i commercianti...
commercianti che spesso vengono additati come il male fatto persona....
uno entra in un negozio chiede dei pesciolini bianchi rossi e blu e li mette con dei carassi che se li pappano e quelli che non vengono pappati moiono di freddo e a causa dei valori dell'acqua non adatti...questa cosa capita molto più spesso di quanto non si creda....
è vero che il negoziante deve chiederti cosa e come ,ma noi potremmo anche rispondergli di farsi i fatti suoi!
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cory , moria , sterbai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18291 seconds with 13 queries