Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Daniel.....fai una croce sulle meduse per capire quanto gli durano e fai un test all'acqua.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo....cerca anche di capire che filtraggio ha.
Ultima modifica di ALGRANATI; 25-01-2014 alle ore 08:30.
Motivo: Unione post automatica
una vasca per meduse collegata ad una vasca reef potrebbe girare, mi ricordo che quando avevo il refugium mi è capitato che si sviluppassero delle medusine in alcuni rarissimi casi anche grosse e variopinte 2,5cm di cappello ma i tentacoli eran più lunghi.
Evidentemente i microrganismi di un refugium e la scarsissima corrente erano l'ambiente ideale.
Comunque come arrivavano sparivano, della presenza me ne accorgevo di rado visto che il refugium era chiuso sotto il mobile , poi una volta che ne trovavo una o più guardavo più spesso sino a che da un giorno all'altro sparivano senza lasciar traccia
molte potevano benissimo essere anche forme larvali di altri organismi.
Se fossero urticanti o meno non lo so, mai toccate sopratutto quelle grosse visto che di solito in natura più una cosa è colorata più è pericolosa.
L'acquario di meduse è molto affascinante perchè è una novità credo però che alla lunga venga a noia
la casa produttrice (terraqua mod. cubic) dice questo: "il sistema di filtrazione è composto da una soluzione anti-nitrati, con zeolite e ulteriori materiali di supporto, al fine di garantire un acqua ottimale per le vostre meduse"
anch'io sono curioso di vedere se durato ed il sistema funziona....
Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413
------------------------------------------------------------------------
sicuro non ha un sistema di rabbocco, però è coperta e dunque l'evaporazione è molto limitata
Al petfestival ho visto un paio di acquari con le medie e la tentazione di chiedere informazioni era tanta....qui a Torino un negoziante le teneva, erano particolari...
Si, sono acquari molto particolari e spettacolari soprattutto se illuminati con i led che cambiano colore. Purtroppo però sono vasche destinate a durare poco