Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
wurdi , i risultati , si vedono col tempo ... io ormai sono 2 mesi che le ho messe 350 grammi circa, in un contenitore con base 80x80mm ed una pompa da 320l ... , i benefici si stanno facendo vedere , anche se giustamente lentamente ... che diametro ha il tuo contenitore ...
io lo aumenterei un pochino ... ho riempito il contenitore , per circa 15cm e in superficie , si muovono un pochino, non tutte solo una parte ... occorre un pochino di pazienza... ma hai 50mgl di no3 ?
Wurdy,
su RC non so se hai seguito il post però c'è chi ha avuto un aumento con successiva regressione dei ciano.
Il flusso nei vari video che han postato in generale è un pò maggiore, le biopalle si smuovono...non eccessivamente ma discretamente di smuovono.
Io le ho con una 1000 non al massimo e a parte quelle alla base sono in discreto movimento :)
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
fappio col filtro diam 130 non si smuovono nemmeno con 600 lt/h. Gli No3 li misuro con salifert...diciamo che prima di mettere le lenticchie era tra 25 e 50... più verso i 50
lukerho letto qualcosa sul topic in RC ma mica tutto... spero che anche da me regrediscano i ciano che sono comparsi
quello che conta è la velocità di passaggio , il litraggio della pompa conta poco. se si paragona una camera del 90 con una del 130 a parità di pompa , nel secondo, il passaggio d'acqua è la meta ... io forse ho un passaggio leggermente inferiore rispetto a quello di matteo , che secondo il mio parere sembrerebbe ottimale.... io metterei la 600l
fappio secondo Abra (e un po' anche secondo me) con un flusso maggiore gli andrei a dare una "botta" troppo forte, forse è meglio continuare con il flusso + basso e verificare i valori tra qualche giorno (che non calino troppo in fretta) prima di fare variazioni.