Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ok puo essere un problema di zeolite difettosa o altro ma volevo anche capire quelli che hanno avuto il crash come usavano zeovit quanto e giovane la vasca?
lorenzo
Quando questa notte sono tornato a casa , un'altro Arco (non so' che sia?!) è andato come altri 5 coralli che probabilmente perderò. Io penso di fermarmi con il sistema zeovit. I soldi che ho perso in coralli sono come il peso dei coralli persi. Non ho potuto mai vedere l'alk (che non so' che sia) stabile ieri era 7,8 oggi è sopra gli 8 . Sono molto arrabbiato. Ho avuto inoltre problemi di alghe per mesi e pensavo che zeo mi avrebbe aiutato. Adesso che ho fermato zeovit, io suppongo che mi sbarazzerò della Ha( Ha= non sò il significato)
Ragazzi per quanto riguarda i termini prima delle parentesi non sò proprio cosa vogliano dire.....
scusate ma non è che insieme al cambio di zeolite avete aggiunto anche altri prodotti in contemporanea? Penso ad esempio al Zeobak che potrebbe, in alcune partite essere alterato , sono infatti batteri e potrebbero trovare con la nuova zeolite una superficie ottimale di sviluppo. Scusate se ho detto una cretinata.