Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pietoso Rosetti, fra ammonizioni a casaccio, fallacci non puniti e rigori non visti.
Ancor più penosi i telecronisti, in campo e da studio, che con il solito atteggiamento all'italiana, continuano a dare giudizi lusinghieri e preconcetti sul direttore di gara...
anche Senna....è stato uno dei migliori in questo europeo..secondo mè
bellissima partita
quotone!!!......
ottimo anche Torres.. un giocaore moderno...
ottimo Arda.... ha un gran futuro...
ottimi i due tedescacci Podolsky e schweinsteiger......
e in casa italia... ottimo europeo di chiellini!!!
per me il eggiore è stato Ballack..... il giocaore più sopravalutato della storia!!!
A me Senna non è piaciuto particolarmente. Buon giocatore, per carità, ma nulla di più. E' il classico metodista, regolare, senza fronzoli, molto utile. Metterlo però in cima alla lista mi sembra eccessivo. Tra l'altro lo trovo poco elegante e, per di più, stasera si è mangiato un gol servito su un piatto d'argento.
Torres, che ringrazio perchè avevo puntato sulla sua marcatura stasera alla SNAI, è senz'altro un buon giocatore, ma non mi fa impazzire. Non so che intendi per moderno. Io lo trovo un po' cavallone quando si muove, ed in alcune partite non si è praticamente visto.
Ballack sarà pure sopravvalutato, in quanto forse non è il fenomeno che molti descrivono, ma è pur sempre un ottimo giocatore e, come quei due somari di cronisti stasera hanno ricordato, è uno che ha segnato più di trenta reti in nazionale (per la precisione 38). Da centrocampista. Avercelo, uno così.
Baggio, e dico Baggio, di gol in nazionale ne ha fatti 27.
Podolsky ieri sera non si è proprio visto come tutto l'attacco tedesco. Ballak è sopravvalutato ma nel solo muscolare centrocampo tedesco è un campione di tecnica sopraffina. La Spagna palleggia bene e ha un perfetto controllo di palla però ha fatto n°3 tiri in porta (una rete per una cappella di Lahm che era in netto vantaggio, un palo di testa e un colpo di testa su punizione per fuorigioco sbagliato dalla difesa tedesca) cercavano di entrare in porta con il pallone? il picici della liga solo davanti al portiere appoggia al centrocampista in arrivo mah, iniesta (per me il migliore con xavi) per due volte in area non tira e cerca l'appoggio, bello da vedere ma se non sbaglio nel calcio vince chi segna...senza una punta pura alle lunghe non si va da nessuna parte...secondo me bella partita ma solo perchè la spagna non è stata in grado di chiuderla prima.
Podolsky ieri sera non si è proprio visto come tutto l'attacco tedesco. Ballak è sopravvalutato ma nel solo muscolare centrocampo tedesco è un campione di tecnica sopraffina. La Spagna palleggia bene e ha un perfetto controllo di palla però ha fatto n°3 tiri in porta (una rete per una cappella di Lahm che era in netto vantaggio, un palo di testa e un colpo di testa su punizione per fuorigioco sbagliato dalla difesa tedesca) cercavano di entrare in porta con il pallone? il picici della liga solo davanti al portiere appoggia al centrocampista in arrivo mah, iniesta (per me il migliore con xavi) per due volte in area non tira e cerca l'appoggio, bello da vedere ma se non sbaglio nel calcio vince chi segna...senza una punta pura alle lunghe non si va da nessuna parte...secondo me bella partita ma solo perchè la spagna non è stata in grado di chiuderla prima.
Condivido il giudizio su Podolsky, e come non potrei...
Per il resto dal tuo scritto sembra trasparire un certo scetticismo sulla partita e sul gioco della Spagna.
Se è così, io la vedo piuttosto diversamente.
Al di là dei singoli episodi (tra l'altro parlare di papera del portiere sul gol di Torres mi sembra piuttosto forzato - semmai è stato il difensore a farsi girare intorno come un pollo), io ho visto una partita in cui la Spagna è stata a tratti devastante, in costante pressione, con gioco di prima, fraseggi ubriacanti, uso delle fasce appropriato (soprattutto a destra), generosità nelle rifiniture, tecnica di alto livello, coralità, esperienza, solidità in difesa, sganciamenti dei difensori, ottima interdizione a centrocampo. Veramente poche sbavature.
Certo ha vinto solo di misura.
Del resto aveva di fronte la Germania, che non è esattamente pizza e fichi.
Checchè se ne dica, è e resta una delle più forti squadre del mondo, come sempre. Raramente sbaglia un appuntamento. Raramente la si riesce a mettere sotto.
Anche ieri, contro una Spagna obiettivamente di maggior qualità, ha avuto degli ottimi momenti, in cui ha preso in mano le redini del gioco e spinto in modo asfissiante. Non è durato molto, è vero, ma la Spagna ha dovuto sudare comunque fino alla fine.
E' ovvio, come tu dici, che la partita è stata bella in particolare perchè la Spagna non l'ha saputa chiudere. Del resto questo vale sempre: non ricordo belle partite finite 5 a 0.
Su Ballack, mi sono già espresso: sarà pure sopravvalutato, e forse lo è, ma forse occorrerebbe maggior prudenza nel giudicare un calciatore che in tutte le squadre in cui ha militato è stato un punto di riferimento e che, a 32 anni, da centrocampista, ha segnato in nazionale 38 reti.
condormannaro, Lahm è il difensore che ha sbagliato, il portiere è Lehman ed è innocente sul gol, come ho detto io. Non volevo essere critico nei confronti della Spagna che anzi mi è piaciuta, ma solo sottolinearne la sterilità offensiva in contrasto con una organizzazione di gioco invidiabile. Se ci pensi anche con noi hanno fatto un gran possesso palla, ci hanno surclassato ma noi abbiamo avuto le occasioni più nitide (per carità solo episodiche) ed arrivare hai rigori è sempre una lotteria.
Il gioco sulle fasce è stato notevole ma arrivati sul fondo sono costretti ad appoggiare perchè la palla in area non gli serve a niente. Insomma bellissimi da vedere ma troppo poco incisivi certo che di punte vere ormai in giro ce ne sono sempre meno (Van Nisteroy, Ibra e poi?)
condormannaro, Lahm è il difensore che ha sbagliato, il portiere è Lehman ed è innocente sul gol, come ho detto io. Non volevo essere critico nei confronti della Spagna che anzi mi è piaciuta, ma solo sottolinearne la sterilità offensiva in contrasto con una organizzazione di gioco invidiabile. Se ci pensi anche con noi hanno fatto un gran possesso palla, ci hanno surclassato ma noi abbiamo avuto le occasioni più nitide (per carità solo episodiche) ed arrivare hai rigori è sempre una lotteria.
Il gioco sulle fasce è stato notevole ma arrivati sul fondo sono costretti ad appoggiare perchè la palla in area non gli serve a niente. Insomma bellissimi da vedere ma troppo poco incisivi certo che di punte vere ormai in giro ce ne sono sempre meno (Van Nisteroy, Ibra e poi?)
Il nome molto simile mi ha tratto in inganno. Mi fa piacere constatare che abbiamo la stessa opinione sull'episodio del gol.
Per quanto riguarda la sterilità della Spagna, a me non è sembrata molto sterile. E' vero che Torres non è stato il goleador che molti si aspettavano (e, ripeto, a me come giocatore non piace molto), però parlare di sterilità...insomma...hanno fatto 0-0 solo con noi, per il resto:
Spagna Russia 4-1
Spagna Svezia 2-1
Spagna Grecia 2-1
Spagna Russia 3-0
Spagna Germania 1-0
Dodici gol fatti e tre subiti...non mi sembra malaccio...