Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2012, 17:57   #281
crazy89
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ragazzi la situazione non è cambiata moltissimo.... e cosi come suggeritomi ho fatto anche un bel cambio di 10/ 15 litri oggi , sifonato tutta la sporcizia del fondo e inserita l acqua pulita.... tolto un po di resina po4 di forwater che effettivamente era un po piu di un cucchiaio raso ma non eccessivamente abbondante...speriamo non collassi nulla
  Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2012, 03:24   #282
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tranquillo monitora bene la vasca ma senza perdere la testa di solito quando si è in allarme si combinano più errori che altro!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 13:26   #283
crazy89
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Bah speriamo bene perche sono un po in panico...oggi ri misuro i valori!
Ieri ho trovato la lysmata ko...c'è qualcosa che non va
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 15:10   #284
crazy89
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok ragazzi sono ufficialmente in pericolo... fino ad ora non avevo avuto nessun tipo di problema ma come al solito la sfortuna è alle porte e io sono un po demoralizzato...dopo tanti sforzi tanto impegno vedere che le cose non vanno è sempre un duro colpo..ieri tornato dalla solita uscita del sabato sera mi avvicino all acquario e trovo la mia lysmata morta ...e da li ho capito che i problemi erano evidenti...stamene lo stato degli animali è piu o meno lo stesso nei giorni precendenti ...sabato ho fatto un bel cambio di acqua...vado a misurare i valori e noto che il ca e mg sono abbastanza bassi ma comunque almeno sono bilanciati..
ecco i valori.
kh 9.5
Mg 1110
Ca 370
N02 0
N03 10
Ph 7.8 /8
Per quanto riguarda i fosfati con l utilizzo delle resine è sensibilmente sceso..(ALMENO QUESTO)
ora mi domando è mai possibile che ho l mg e il ca cosi bassi avendo effettuato un cambio di 10 litri utilizzando un buon sale red sea salt?
inoltre mi domando...è possibile che l utilizzo della resina forwater abbia fatto precipitare questi valori? perche prima del suo utilizzo lo stato degli animali era decisamente PERFETTO....
ultima domanda i valori di mg e ca influiscono anche sullo stato di saluti di detrivori e pesci??
Sono un po abbattuto e amareggiato ...se ne stanno andando via molti soldi e vedere che le cose non vanno mi fanno sentire un po impotente...aspetto i vostri aiuti che per me sono preziosi visto che non so dove mettere mano....
In vasca ho
zoanthus di vario tipo ( noto che una talea ha perso i colori ed è aperta a fatica!)
ricordea florida che non si apre piu come all inizio
actinodiscus "chiuso"
Lps:
euphyllia parancora polipi leggermente fuori...oggi un calice è completamente chiuso
micromussa
acantasthea lord...
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 15:30   #285
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto diciamo subito che quei valori non hanno portato alla morte del lysmata.. A proposito, sei sicuro non fosse una muta?... Le resine possono far scendere il kg, ma non ca e mg... Probabilmente hai un consumo di quegli elementi ed il solo cambio non è sufficiente a reintegrarli.. Usi tech a e b?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 15:32   #286
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
qualche anno fa ho letto un articolo che parlava di un collasso di una vasca in circostanze poco precise, a quanto diceva ci fu un crollo del ph del calcio e del magnesio, a quanto pare la causa di questi valori sballati era l'ossigeno ma dubito che le 2 cose abbiano un legame....
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 15:37   #287
crazy89
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non uso quel prodotto...faccio cambi settimanali di 5...
Il problema ragazzi e che da quando ho mesos le resine è successo tutto cio...prima filava tutto liscio...e ora mi ritrovo mg e ca cosi bassi!!! aspetto qualcuno esperto...ho bisogno di aiuto visto che vedo i miei animali sofferenti.
inoltre non ho tanti animali da farmi scendere cosi presto il valore del ca e mg visto che il cambio l ho fatot 1 giorno fa e ora ho questi valori.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 17:29   #288
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io non credo siano le resine ma nel dubbio toglile! Aggiusta con calma la triade, poco alla volta non tutto in un giorno... Di più non saprei che consigliarti


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 18:06   #289
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma tu prima ogni quanto controllavi la triade? Perché, ripeto, ok il kh con le resine si abbassa, ma ca ed mg no.... Potrebbe anche essere il sale scarico di questi oligoelementi....
Comunque io le resine le toglierei.. Come detto da Garth rimetti a posto la triade e fai un giro di test anche per po4....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 19:57   #290
crazy89
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sisi controllavo la triade...dovrei utilizzare i buffer Prolabmarine ?
non li ho mai utilizzati ho letto le istruzioni su internet come cavolo si usano....mi sto decisamente demoralizzando..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30042 seconds with 13 queries