Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2008, 21:03   #281
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ink, Guarda che io la penso come te......
Lo so' che sono ripetitivo........ma a che pro' avere possibilita' di trattare un quantitativo di acqua diversa se questa viene trattata male......
Sono convinto che molti schiumatoio(tra questi sicuramente quelli del matusa )abbiano un range in qui puliscano piu' o meno allo stesso modo l'acqua trattata......ma sinceramente lo trovo un range "limitato" che non giustifica tutta questa enfasi per i doppiapompa.......
Io ho avuto due suoi modelli(anche se con le pompe "vecchie") e il range era di 100 in piu' o meno,almeno sulla mia vasca,oltrepassato quel limite si rifiutavano di lavorare......
Ho avuto anche altri doppia pompa e il range era ancora piu' ristretto.....e allora perche' dovrei mettermi a ritrovare la taratura per un range che non mi cambia niente????
Diverso e' il discorso se mi parli di tipo di schiumazione....e' innegabile che i doppia pompa sia piu' duttile in questo senso...sui monopompa devi scendere a compromessi aria /acqua........
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2008, 21:03   #282
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ink, Guarda che io la penso come te......
Lo so' che sono ripetitivo........ma a che pro' avere possibilita' di trattare un quantitativo di acqua diversa se questa viene trattata male......
Sono convinto che molti schiumatoio(tra questi sicuramente quelli del matusa )abbiano un range in qui puliscano piu' o meno allo stesso modo l'acqua trattata......ma sinceramente lo trovo un range "limitato" che non giustifica tutta questa enfasi per i doppiapompa.......
Io ho avuto due suoi modelli(anche se con le pompe "vecchie") e il range era di 100 in piu' o meno,almeno sulla mia vasca,oltrepassato quel limite si rifiutavano di lavorare......
Ho avuto anche altri doppia pompa e il range era ancora piu' ristretto.....e allora perche' dovrei mettermi a ritrovare la taratura per un range che non mi cambia niente????
Diverso e' il discorso se mi parli di tipo di schiumazione....e' innegabile che i doppia pompa sia piu' duttile in questo senso...sui monopompa devi scendere a compromessi aria /acqua........
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:17   #283
piggarello
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 51
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me state facendo un errore di fondo confondendo la possibilitā di far fare qualcosa allo skimmer con la semplicitā di riuscire a fargliela fare.....
mi spiego....i mono e doppia pompa possono fare le stesso cose, il problema č la difficoltā con cui noi riusciamo a fargliele fare....se con un doppia pompa un bambino decide di far trattare pių acqua allo skimmer non fa altro che mettere una pompa pių grande o aprire il rubinetto e eventualmente abbassare un po il livello (ma non č necessario..), se al contrario vogliamo far trattare pių acqua a un monopompa, dobbiamo agire sul rapporto aria/acqua che la "sua" pompa riesce a trattare.
Questo č facilmente verificabile...chiudete l'aria a un monopompa e l'acqua traboccherā....abbassate al minimo il livello e chiudete l'aria....e l'acqua non traboccherā pių.
questo č innnegabile...se chiudo aria tratterō pių acqua, agendo contemporaneamente su due parametri, con il rischio quindi di cambiare "sostanzialmente" tutta la schiumazione.
Che poi uno vada meglio di un'altro dipende dal progetto, e non dalla tipologia...ho visto doppia pompa "ri-di-co-li" e singola pompa da premio.....e continuo ad alternarli nella mia vasca proprio perchč ancora non sono convinto della superioritā di uno ripetto all'altro....
scusate la lungaggine....ma č una mia particolaritā.
ciao
__________________
piggarello non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:17   #284
piggarello
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 51
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me state facendo un errore di fondo confondendo la possibilitā di far fare qualcosa allo skimmer con la semplicitā di riuscire a fargliela fare.....
mi spiego....i mono e doppia pompa possono fare le stesso cose, il problema č la difficoltā con cui noi riusciamo a fargliele fare....se con un doppia pompa un bambino decide di far trattare pių acqua allo skimmer non fa altro che mettere una pompa pių grande o aprire il rubinetto e eventualmente abbassare un po il livello (ma non č necessario..), se al contrario vogliamo far trattare pių acqua a un monopompa, dobbiamo agire sul rapporto aria/acqua che la "sua" pompa riesce a trattare.
Questo č facilmente verificabile...chiudete l'aria a un monopompa e l'acqua traboccherā....abbassate al minimo il livello e chiudete l'aria....e l'acqua non traboccherā pių.
questo č innnegabile...se chiudo aria tratterō pių acqua, agendo contemporaneamente su due parametri, con il rischio quindi di cambiare "sostanzialmente" tutta la schiumazione.
Che poi uno vada meglio di un'altro dipende dal progetto, e non dalla tipologia...ho visto doppia pompa "ri-di-co-li" e singola pompa da premio.....e continuo ad alternarli nella mia vasca proprio perchč ancora non sono convinto della superioritā di uno ripetto all'altro....
scusate la lungaggine....ma č una mia particolaritā.
ciao
__________________
piggarello non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:19   #285
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Cittā: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Etā : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io voto per 1 pompa.
ho avuto un deltec doppia pompa mi faceva cagare,l acqua girava lenta.
l ho cambiato dopo 1 mese.
č come se, piu pompe mettiamo e piu lentamente gira l acqua.
si incrociano i flussi e l acqua gira in modo meno naturale e piu lento.
almeno una mia impressione ...anche se non frega un ***** a nessuno
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:19   #286
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Cittā: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Etā : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io voto per 1 pompa.
ho avuto un deltec doppia pompa mi faceva cagare,l acqua girava lenta.
l ho cambiato dopo 1 mese.
č come se, piu pompe mettiamo e piu lentamente gira l acqua.
si incrociano i flussi e l acqua gira in modo meno naturale e piu lento.
almeno una mia impressione ...anche se non frega un ***** a nessuno
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:29   #287
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche se non frega un ***** a nessuno
christian micca vero....a Giangi interessa..se non altro non ti offende perchč non dici nulla

Quote:
sfruttando magiormente il ricircolo interno (almeno nei doppia pompa)...
e ridai

piggarello, sei un grande
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:29   #288
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche se non frega un ***** a nessuno
christian micca vero....a Giangi interessa..se non altro non ti offende perchč non dici nulla

Quote:
sfruttando magiormente il ricircolo interno (almeno nei doppia pompa)...
e ridai

piggarello, sei un grande
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:55   #289
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
sanzucht2, Dipende molto anche dal modello.....grandissima testa di cappero!!!!
In alcuni l'acqua si mescola molto in altri meno......tendenzialmente nei monopompa e' meno turbolento......

MA tanto che ti spiego a fare......dello skimmer non te ne frega un picchio!!!!!!!!!!!

Quotone per piggarello,
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 21:55   #290
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
sanzucht2, Dipende molto anche dal modello.....grandissima testa di cappero!!!!
In alcuni l'acqua si mescola molto in altri meno......tendenzialmente nei monopompa e' meno turbolento......

MA tanto che ti spiego a fare......dello skimmer non te ne frega un picchio!!!!!!!!!!!

Quotone per piggarello,
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22758 seconds with 13 queries