Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
perche' per ora? nel progetto dovrebbe restare li per sempre
------------------------------------------------------------------------
per ora invece lo messo nella ala parto perche' gli scalari lo guardavano male del tipo ... sei morto
e lo scalarino invece pizzica la sala parto nel punto in cui c'e' l'ancistrus pero' quelli grandi lo guardano soltanto
l'ancistrus dovrebbe essere in grado di sfuggire tranquillamente agli scalari per me lo puoi liberare, magari a luce spenta.
Siccome è così piccolo potrebbe stare con guppy ecc, pensaci.
si c'e' un legno credo di mangrovia (senno' dove mettevo le anubias scusa?)
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...
quindi quando e' piccolo con guppy quando diventa grande 100 litri??
poi il guppy non e' migliorato pero' ha il contorno dell'addome di colore rosso sembra sangue pero' interno e mangia regolarmente
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...
riguardo al legno di solito è vero ma in acquario serve un legno particolare altrimenti marcirebbe in poco tempo .
Comunque toccandolo dovresti riuscire a capire se è plastica o no
no per essere l'ho gia' toccato molte volte ma l'effetto mi sembrava che l'avevano fatto a posta invece e' legno vero pero'... problema... non l'ho bollito o fatto altro lo soltanto lavato bene e messo nell'acquario toh guarda lo sai cosa ho visto 3 ben 3 portaspada incinta!!!! nell'acquario da 20 litri non entravano tutte le sale parto (meno male che ne ho 3 1 comprata e le altre 2 regalate) c'e' ne una con il guppy ferito e 1 incinta e l'altra e con 2 incinta e l'altra ancora e' con l'ancistrus
Originariamente inviata da giaky97
si, va bene per ora mettilo con i poecilidi se proprio gli scalari lo guardano malissimo, poi lo sposterai nel 100 l
risolto con 3 salaparto 1 ancistrus 1 incinta e 1 incinta e guppy ferito guarda in questo periodo 3 pesci incinta sono una benedizone dal cielo e poi non dite che questa e' sfortuna
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 21-08-2013 alle ore 22:53.
Motivo: Unione post automatica