Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Peter il peter della e shine mi ha inviato una strana mail, lo ha fatto anche con te?
SE POSSIBILE ASPETTIAMO FINO A DOMATTINA PER L'ORDINE DELLE MOULD 1 .... DOVREI RICEVERE INFO A RIGUARDO ;)
Alcune news tecniche:
Pagliaccio1 and Wilmar:
Il modello 48x3 non può avere dimmers, solo controller come anche quella superiore.
Solo accensions separata delle due serie di led (24 + 24).
Stiamo però cercando un modo per poterlo fare per tutte quelle che non lo prevedono. (Proprio oggi mi hanno inviato dettagli tecnici a riguardo). Chi mastica un po di elettronica può collaborare se vuole inviandomi un MP.
SIMONE LANZANO:
Cosa non ti è chiaro di preciso? Nelle pagine precedenti dovrebbero esserci tutte le spiegazioni a riguardo ma forse qualcosa ci è scappata (può succedere). Specifica per favore quale punto cosi lo affrontiamo chiarendolo per tutti.
ZAU:
non saprei a me a parte le quotazioni non è arrivato mai nulla.
Strano in che senso? M'incuriosisci !
A meno che, come dice fabietto, non gli hai scritto una mail quando erano off-line.... e allora t'è arrivato qualcosa dal server tipo conferma o qlcsa del genere. Che roba è?
P.s. Sapete, ho il sospetto che i vari venditori giochino a rubarsi i clienti sai?
Io di elettronica ne capisco poco, ma il marito ne mastica abbastanza (faceva progettazione di circuiti), se hai schemi o altre info, fammelo sapere che faccio 2 moine al consorte e vedo se riesco a farlo collaborare.
Chi mastica un po di elettronica può collaborare se vuole inviandomi un MP.
Ovviamente tienimi da conto se ti serve qualcosa...
Originariamente inviata da Peterland
P.s. Sapete, ho il sospetto che i vari venditori giochino a rubarsi i clienti sai?
Questo sospetto l'ho avuto anche io, meno male che conosco un'amico che mi ha prestato la sua e forse riesce a recuperarmene un'altra per fare dei test :)
Questo sospetto l'ho avuto anche io, meno male che conosco un'amico che mi ha prestato la sua e forse riesce a recuperarmene un'altra per fare dei test :)
Quasi sicuramente i venditori sono pagati su commissione il che spiega la necessita' di accaparrarsi i clienti.
Cambiare contatto adesso, sarebbe, comunque, considerata una grave scorrettezza.
Una volta fatto l'acquisto si puo' essere passati di ufficio ad un altro venditore a seconda dell'importo dell'ordine e del tipo di rapporto che si e' venuto a creare, o se la struttura interna e' in via di espansione o in contrazione.
Scusate l'OT, ma in anni di import ho imparato che se ci si guadagna il rispetto della controparte, alla fine si hanno dei vantaggi e - questo non lo scrivo perche' sono interessata ad avere la plafo al piu' presto - se avete gia' dato una data presunta di ordine, cercate di rispettarla, o fate in modo che l'offerta per l'ordine unico sia notevolmente piu' bassa tanto da giustificare lo slittamento.
Ciao,Peter riesci a fare un paio di foto alla vasca come la prima che hai postato e una dal vetro laterale ma togliendo il foglio di plexi,in modo da riuscire a capire come copre la vasca con le lenti da 60,la plafo a quanti cm l'hai esattamente dal filo acqua? modul1 48x3w al 100% giusto?
Come ti dicevo preferirei spendere di più ma avere la possibilità di regolare i led in modo da trovare la giusta tonalità w/b e poterli depotenziare senza alzare la plafo per adattare gli animali...
la staffa non è male...ma io avrei messo i saliscendi a soffitto cosi da poter regolare l'altezza con facilità...
Seguo...se non ci fosse proprio la possibiltà di dimmerare la 48x3w andrei sulla versione con controller...
p.s. ho notato ora che hai la versione con controller puoi indicarmi in che% hai settato i led?
Come promesso vi posto le foto delle mie due 4G 48x3 watt CREE....
Purtroppo avendole appoggiate a bordo vasca per la prima settimana d'uso mi sono uscite un po di alghe :S quindi spero mi scuserete se la vasca non è "presetabile" ma un impegno è un impegno quindi eccovele.
Inserisco anche qualche foto del supporto in alluminio che ho realizzato per sospenderle tanto per darvi un idea.
La vasca è coperta da una lastra di plexiglas perchè col freddo che c'è stato mi si è brunito il muro opposto della stanza per l'umidità quindi l'ho tappata.
Le lampade hanno lenti da 60 con configurazione 48 led blu e 48 bianchi. L'idea è di aumentare un po i bianchi per avere un po più di luce I blu un po attenuano).
Ovviamente oltre all'esempio.... datemi anche vostri pareri !!! :)