Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2010, 21:42   #271
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ory ma il tracimatore esterno fa rumore??
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2010, 22:39   #272
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
ory ma il tracimatore esterno fa rumore??
no
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 02:14   #273
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
ory ma il tracimatore esterno fa rumore??
senti un mio aveva l'overflow della tunze e dice che era abbastanza rumoroso, a dovuto apportare diverse modifiche tipo pallina da golf, ma diciamo che dopo un pò ha fatto il buco e ha messo lo scarico xaqua tanto silenzioso non doveva essere
cmq prima di prendere qualsiasi tipo di overflow domanda prima in sezione tecnica marino, dici il modello e aspettu pareri a riguardo da chi lo ha avuto ok!!!! non comprare solo perche nella scheda tecnica dell'oggetto leggi ultrasilenzioso......
cmq visto che la vasca sta per arrivarti farci fare due buchini non costa nulla
cosi ti prendi uno scarico xaqua e nemmeno te ne accorgi che hai una sump
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 08:16   #274
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho proprio capito come funziona la sump e dopo ore di lettura non ho ancora capito!!!

non capisco come fa se salta la corrente con la vasca bucata a non allagarsi la sump bho!!!

il troppo pieno senza sump non serve a niente giusto??

il tracimatore esterno ha due tubi in e out giusto??

il filtro biologico e silenziosissimo io non posso creare tipo un sistema in sump (sempre per quanto riguarda i tubi di mandata e risalita) con due tubi uno immerso nellacqua che aspira e laltro sempre immerso nellacqua che butta dentro?? cosi sarebbe matematicamente silenzioso!!!!

spiegatemi voi,,,,,,,non sto capendo niente e mi gira la testa!!!

ORY I BUCHI IN VASCA ZERO ZERO ZERO MIO PADRE MAMMAZZA!! POI CE PURE DA BUCARE IL MOBILE JUWEL!!

Vorrei avere il meglio della tracimazione esterna
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 13:44   #275
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, se salta la corrente,più di tanto l'acqua in vasca non si abbassa, e tutta quella che scende dovrebbe contenerla la sump....la sump come ti ho detto in precendeza lavora su un livello dettato dallo skimmer che oscilla a seconda di esso tra i 18 e 25 cm...se hai una sump ipotetica alta 35 cm dovrebbe contenere quei 4/5 cm di livello che ti si abbassa in vasca!!!
con un tubo di apirazione in sump che pesca da dentro, appena salta la corrente e te non sei in casa ti svuota la vasca in terra, e cmq sia non è una buona soluzione per il rumore, un tubo che pesca da basso non svolge un lavoro di tracimazione, ossia rimozione della superfice...
i buchi in una vasca come la tua non vanno fatti nel fondo, ma vanno fatti lateralmente, e non c'è bisogno che buchi il mobile Juwel.....

cmq guarda qui, questo sicuramente è silenzioso perchè adotta il sistema durso cmq puoi chiedere anche in giro
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2202
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 15:24   #276
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si ma non capisco qual'è il sistema che non fa allagare la sump!!!

poi scusa......dovrei avere due pompe in sump no? una per la risalita e una per la mandata......se si brucia quella per la mandata????non si allaga la sump??perche??

i buchi laterali ottima idea ci pensero!!! consigli da linkarmi per troppo pieno e tubi con gomiti ecc?

cosa vuol dire metodo durso?
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 17:38   #277
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0


non far caso al disegno brutto ma si capisce ugualmente....
il tubo ha un diametro di 4 cm ok , la mandata fa si che l'acqua sia sempre ad un certo livello sopra il tubo di scarico,(facendo uno scarico di 4 cm e una mandata di 2 cm il livello si autoregola da solo,usando pompe da 1000 ai 3000 L/H ) ora se va via la corrente l'acqua cala fino a sotto il tubo ma più di li non va, quindi ipoteticamente se l'acqua in vasca cala 4/5 cm la sump dovrebbe contenerla(facendo una sump di debita misura) ci siamo????

di pompa in sump ne basta una, mandata e risalita è la stessa cosa, una pompa giusta per te potrebbe essere la heim 1260 o una della stessa portata dai 2000 ai 2500 L/h (ti consiglio vivamente la heim citata,io ho la sorellina più piccola da 1200l/h è una scoppiettata)....

allora se vuoi usare il tracimatore senza foro in vasca quello della blau mi sembra ottimo,e dovrebbe essere silenzioso perchè usa il meteodo durso,(metodo durso è un sistema inventato per ridurre al minimo il rumore di risucchio d'aria perchè isola il tutto sotto l'acqua, basta vedere qualche foto in internet per capire, o anche se cerchi qui sul forum,anche per una spiegazione più precisa perchè non è il mio forte)

se vuoi fare i buchi laterali ti consiglio di prendere uno scarico xaqua che ha già tutti i tubi di in&out, e lasciar perdere una costruzione artigianale similare a codesta perchè è un'ammattimento, o meglio si fa ma non è silenziosa http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2247
questo è l'oggetto leggi perchè mi pare che va usato con pompe non superiore a 2000 litri ma non so se è compresa la prevalenza, sarebbe meglio sentire chi lo usa!!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 19:27   #278
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
aaaahhhhh in pratica il troppo pieno lavora sempre......dalla sump sale in vasca e dal troppo pieno scende???? ory mi consigli esterno o forare la vasca in alto??
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 19:56   #279
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io forerei senza pensarci due volte!!!
ci sono utenti che pur di togliersi il trecimatore owerflow hanno fatto i fori con trapano con vasca piena di animali, quindi puoi renderti conto di quanto sia meglio forare la vasca!!!

fora e togliti lo sfizio con lo scarico xaqua è costoso vero ma ultrapratico e silenzioso, o seguito topic dove si tentava di imitarlo, ma guarda caso i fac-simile risultavano rumorosi....
poi è già completo di tubi flessibili,, lo stringi sui fori,attacchi la pompa di risalita e sei a posto!!!
fora laterale e via apri un topic su tecnica marino e domanda di che misura vanno fatti i fori e quale pompa risulta migliore per la portata,,,visto che raccomandano pompe non superiori a 2000 litri non vorrei che sbagliando pompa il sistema sia rumoroso!!!


si la mandata e troppo pieno viaggiano di continuo,se salta la corrente l'acqua della vasca la contiene la sump!!!
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 19:59   #280
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ory ho capito che la vasca e in maturazione ma adesso il livelli dellacqua e arrivato proprio a una patina marrone semba proprio fango!!!!
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , nuovissimo , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29644 seconds with 12 queries