semplice,quando ci sono galleggianti (tipo pistia eichornia etc) e rami che sfiorano l acqua,le piantine tendono ad intricarsi con le radici su questi ultimi
le piantine di pistia che vengono spinte dalla corrente vanno a finire poi sott acqua quando si crea un ''ingorgo''(ad esempio una eichornia si ''inceppa'' su un legno e le pistia si ammassano sotto di lei)
risultato, piantine di pistia marcenti,poiche stanno sotto il livello dell acqua
quindi spesso devo intervenire togliendo le piantine che sono compromesse
|
Quote:
|
Miccoli personalmente quel legno sulla sinistra non mi piace...lo sostituirei con un altro "red moor" per armonizzare tutta la struttura legnosa!
|
non piace a nessuno

, ma a vasca ultimata vedrete che armonizzera con tutto il resto(ho intenzione di introdurre un altro legno e forse un altra echino..
|
Quote:
|
Mi sembradiintravedereun LEopoldi sotto la griglia di aspirqzione...sièpreso le "patatelle
|
cìè un leo sotto la griglia, ma....che sono le patatelle?
comunque sta la perche è impaurito, niente di piu
quando tutti i legni avranno la stessa colorazione bruna sara diverso l effetto
piuttosto sono tentato di introdurre(come nel vecchio allestimento) una ceratopteris,ma temo che andrebbe a monopolizzare tutto lo sfondo e creerebbe problemi alle galleggianti( per lo stesso motivo di cui sopra)
osservo e medito...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)