Io continuo nelle mie elucubrazioni e considerazioni, sulla mia vasca almeno, cercando di estrapolare delle "regole".
Dunque, gli animali sono belli colorati, soprattutto sulle punte, ma anche su parte dei tessuti. Permane però del marrone.
Redox fino a 470. Dunque, dico io (leggendo sempre in giro e costantemente), vasca riducente, i valori dovrebbero essere buoni...e infatti i misurabili sono a 0.
Ma una riduzione così (e luci da 400) dovrebbero "bruciarmi" anche gli organici...
Ma...perchè c'è sempre un "ma"....perchè allora quel marrone?
E poi:
rocce sempre sporche e sempre sedimento, che aspiro di continuo...
Ed ancora: da qualche giorno sono comparse qui è là delle "belle" alghe rosse, tipo batuffolo di polvere (quelli che si trovano negli angoli di casa...), senza bolle, piene di sedimento e che devi raspare per tirarle via e così vengon via senza "sfaldarsi" a batuffolo appunto. Dunque ciano...direi...anche se non i classici patine e bolle.
Ma allora sti "immisurabili" ci sono o no? E dei Bio che faccio (attualmente 2 ml/die)? Non è che con quelli alimento proprio i ciano?
Ovviamente non nutro i coralli da una vita...tranne un paio di vole in due mesi giusto 2 ml di Coral Day...