Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Cri, di solito quando misuri i nutrienti? cioè, per capicirci, li misuri sempre ad un dato orario del giorno o magari dopo aver dosato gli amminoacidi oppure dopo aver alimentato i pesci..... quando precisamente?
bella domanda non vorrei che subissero differenza tra orario e orario (magari infleunzati dal fotoperiodo)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bibarassa
Cri, di solito quando misuri i nutrienti? cioè, per capicirci, li misuri sempre ad un dato orario del giorno o magari dopo aver dosato gli amminoacidi oppure dopo aver alimentato i pesci..... quando precisamente?
Originariamente inviata da zucchen
aò mi hai chiesto 100 volte la stessa cosa
pensi che se ai pesci non li fai mangiare un paio di settimane muoiono ?
buono a sapersi, ho imparato una cosa nuova..i pesci possono stare pure 15 giorni senza magnà
Ultima modifica di frank88; 08-01-2011 alle ore 14:59.
Motivo: Unione post automatica
zucchen me fa il test degli no2 a misurare gli organici ?
li misura indirettamente,l ho già scritto,si capisce se è il caso di dosare cibo o no.. un modo per capire la situazione
Originariamente inviata da bibarassa
non ho orari,quando mi va
senza dubbio fappio,però se in vasca hai nitrito e dosi cibo tutti i giorni il nitrito aumenta.. è soltanto per capire il momento di interrompere.. indirettamente il test ti dice di non dosare organico .. bisogna un pò viaggiare di fantasia
senza dubbio fappio,però se in vasca hai nitrito e dosi cibo tutti i giorni il nitrito aumenta.. è soltanto per capire il momento di interrompere.. indirettamente il test ti dice di non dosare organico .. bisogna un pò viaggiare di fantasia
.... si bisogna un pò viaggiare ... in una vasca con tante rocce, ben ossigenata si può arrivare a dosare notevoli quantità di organico ed avere i no2 assenti, mentre in una vasca con poche rocce, la metà di organico introdotto rispetto la vasca precedente, potrebbe essere fatale. se in vasca doso tutti i giorni 1 e un giorno per sbaglio doso 3 i no2 possonosi alzano indicando un cambio repentino della sostanza organica introdotta, ma se in quella stessa vasca doso tutti i giorni 3 avrò un carico organico più alto rispetto la prima vasca, ma l'assenza di no2 perché la tipologia del sistema è abituato ed un certo carico di lavoro.... il rapporto no2 /organico , è strettamente legato alla tecnica e alla gestione vasca