|
Originariamente inviata da ciot.bg
|
LukeLuke, c'è poco da consigliare... direi che è proprio una bella vaschetta. mi sembra addirittura esagerato i 2/2,5 ml di MDL che dai... e spero non al giorno.
io ne doso 1,5 ml un giorno si e uno no ma ho un botto di animali in piu di te. e un giorno lo salto completamente. calcola pero che io ho anche un pseudocheillinus a cui do mangiare un giorno si e uno no. e anche lui partecipa all'alimentazione dei coralli. (ai gamberetti non do niente da mangiare...)..insomma tengo tutti a stecchetto.
|
si sono 2ml/dì stò cercando di passare a 2,5ml/dì .... dici che è troppo ?
peròentrambe le foliose si sono schiarite moltissimo.... quella verde è diventata gialla e quella arancio/mattone e diventata aracione chiaro...sbiadito....
per questo stò cercando di aumentare piano piano la pappa..... dici di non farlo ?
|
Quote:
|
anche i valori sembrano decisamente a posto dal reefstatus. tieni monitorato comunque... che siano sempre bilanciati..
|
si ultimamente stò puntando molto alla stabilità nei valori....
|
Quote:
|
p.s. anche tu come Aleo hai il mostro della laguna in vasca??? ne siete proprio affascinati.
|
ma diciamo che è stato il primo animale anche nel mio caso
inoltre diciamo che quando è bella aperta è molto carina è rosa chiaro... poi ogni la taleo brutalmente perchè si espande....
|
Quote:
|
per i cambi dell'acqua io ne faccio ogni 15 giorni e cambio circa 10 litri di acqua su 70 circa netti.
|
ok... quindi se mi tengo su ogni 10gg... vado bene...
|
Quote:
|
per migliorare i colori.... bella domanda...non conosco assulutamente il tipo di illuminazione a led. e quanto rende in termini di watt. diciamo che per le acropore ci vuole acqua buona e un botto di luce. questo per non va molto d'accordo con i molli. (col passaggio a 250w mi si è sciolta la sansibia, ma le acropore godevano a mille)
|
si lo stò notando anche con i led che i molli non gradiscono... ho il sarco e sinularia molto spesso chiusi.... invece prima erano sempre aperti al max.
sai qual'è la cosa strana ? che nonostante butti dentro tanta pappa... quando misuro no3 e po4 sono sempre a zero.... ma forse lì è anche colpa dei salifert che non sono molto precisi
tu integrazioni di oligoelementi non ne hai mai fatte ?