Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tommyh, Con Gilberto mi sono gia' chiarito(anche se non ho capito na mazza di quello che mi ha spiegato)......
Me la sono presa con Giando perche' invece di fare un riassuntino,peraltro fuori luogo perche' se voleva scherzare mi spiace ma non si e' capito,mi poteva benissimo dire....."guarda che non centra un caxxo quello che hai detto le cose stanno cosi cosi e cosi" invece che pigliarmi/ci per i fondelli....
Permettarai che sentirmi dire che e' meglio che mi faccia una canna piuttosto che dica certe cose me li faccia leggermente girare?!??!
Io ho la bruttissima mania che se ho qualcosa da dire su una cosa spiego anche il perche' delle mie affermazioni,spesso sbagliando,perche' penso che chi leggera' il post potrebbe essere un completo ignorante come me' e non capirci una mazza......
Io sinceramente in 9 pagine ho capito che il doppiapompa e' meglio perche' lo dice uno(o piu') e il monopompa non e' peggio perche' lo dicono altri......
Col doppiapompa puoi far trattare piu' litri allo schiumatoio?????
E a che pro'....se e' nato per trattare 1000 litri e io gliene faccio passare 1500 li trattera' male e li dovro' far ritrattare....
Il monopompa si stara per il cambiamento di livello in sump????
Ma dove???? Anche senza una zona di livello garantito(soluzione migliore) con un buon controllo di livello il problema neanche si pone........
Geppy al pranzo ci ha fatto capire(anche senza dirlo)che non c'e' uno schiumatoio migliore dell'altro(sia mono o doppia....sebbene per sua natura rinneghi profondamente i monopompa)ma che ci dobiamo mettere in testa che uno schiumatoio nasce per quel litraggio e quello deve trattare.......tutto il resto sono modifiche inutili......
Con Sanzucht2 ormai e' odio-amore.....il fatto e' che mi sta' sulle palle il fatto che sembra che faccia tutto a caxxo e che gli riesca tutto con facilita'.....e invece sono convinto che c'e' una grande capacita' di leggere e interpretare la vasca.....ma per qualche strano motivo le sue osservazioni se le deve tenere per se'..........
tommyh, Con Gilberto mi sono gia' chiarito(anche se non ho capito na mazza di quello che mi ha spiegato)......
Me la sono presa con Giando perche' invece di fare un riassuntino,peraltro fuori luogo perche' se voleva scherzare mi spiace ma non si e' capito,mi poteva benissimo dire....."guarda che non centra un caxxo quello che hai detto le cose stanno cosi cosi e cosi" invece che pigliarmi/ci per i fondelli....
Permettarai che sentirmi dire che e' meglio che mi faccia una canna piuttosto che dica certe cose me li faccia leggermente girare?!??!
Io ho la bruttissima mania che se ho qualcosa da dire su una cosa spiego anche il perche' delle mie affermazioni,spesso sbagliando,perche' penso che chi leggera' il post potrebbe essere un completo ignorante come me' e non capirci una mazza......
Io sinceramente in 9 pagine ho capito che il doppiapompa e' meglio perche' lo dice uno(o piu') e il monopompa non e' peggio perche' lo dicono altri......
Col doppiapompa puoi far trattare piu' litri allo schiumatoio?????
E a che pro'....se e' nato per trattare 1000 litri e io gliene faccio passare 1500 li trattera' male e li dovro' far ritrattare....
Il monopompa si stara per il cambiamento di livello in sump????
Ma dove???? Anche senza una zona di livello garantito(soluzione migliore) con un buon controllo di livello il problema neanche si pone........
Geppy al pranzo ci ha fatto capire(anche senza dirlo)che non c'e' uno schiumatoio migliore dell'altro(sia mono o doppia....sebbene per sua natura rinneghi profondamente i monopompa)ma che ci dobiamo mettere in testa che uno schiumatoio nasce per quel litraggio e quello deve trattare.......tutto il resto sono modifiche inutili......
Con Sanzucht2 ormai e' odio-amore.....il fatto e' che mi sta' sulle palle il fatto che sembra che faccia tutto a caxxo e che gli riesca tutto con facilita'.....e invece sono convinto che c'e' una grande capacita' di leggere e interpretare la vasca.....ma per qualche strano motivo le sue osservazioni se le deve tenere per se'..........
Giangi...
..visto che, apparentemente, siamo tornati seri....
..ti rispondo seriamente...
..strano che tu non ci abbia capito niente...o quasi...
...è invece tutto abbastanza chiaro...
...basta leggere tra le righe ..e tra i post....
..anche tra quelli non scritti....
..comunque...
...le cose stanno come ho gia' scritto, mi pare, in 4a pagina rispondendo ad Abra....
...leggilo o rileggilo se non lo hai fatto...e trai le tue conclusioni...
..quelle non sono mie teorie....
....ne' elucubrazioni e deduzioni a mio uso e consumo... -28
Giangi...
..visto che, apparentemente, siamo tornati seri....
..ti rispondo seriamente...
..strano che tu non ci abbia capito niente...o quasi...
...è invece tutto abbastanza chiaro...
...basta leggere tra le righe ..e tra i post....
..anche tra quelli non scritti....
..comunque...
...le cose stanno come ho gia' scritto, mi pare, in 4a pagina rispondendo ad Abra....
...leggilo o rileggilo se non lo hai fatto...e trai le tue conclusioni...
..quelle non sono mie teorie....
....ne' elucubrazioni e deduzioni a mio uso e consumo... -28
Mai pensata una cosa del genere.....
Credo che devi aver frainteso qualcosa che ho detto.
In realtà ritengo i doppia pompa, a parità di volume della colonna di contatto, di acqua trattata, di aria immessa e di bontà di progetto, decisamente superiori ai singola pompa (ma credo di averlo scritto almeno un milione di volte).
Inoltre ritengo che mentre un singola pompa (quando funziona) funziona bene solo con una precisa taratura, un doppia pompa (quando funziona) può funzionare bene con diverse quantità di acqua trattate.
Vero che sono arteriosclerotico, ma tu mi fai passare per pazzo!
geppy
Mai pensata una cosa del genere.....
Credo che devi aver frainteso qualcosa che ho detto.
In realtà ritengo i doppia pompa, a parità di volume della colonna di contatto, di acqua trattata, di aria immessa e di bontà di progetto, decisamente superiori ai singola pompa (ma credo di averlo scritto almeno un milione di volte).
Inoltre ritengo che mentre un singola pompa (quando funziona) funziona bene solo con una precisa taratura, un doppia pompa (quando funziona) può funzionare bene con diverse quantità di acqua trattate.
Vero che sono arteriosclerotico, ma tu mi fai passare per pazzo!
geppy