vasca nuova- stanza con la parte "tecnica"....per
E' da un po' che ci penso e mi sa' che tra un po' parto con i lavori
vasca 220 * 90 * 60
telaio sottostante in acciaio rivestito lateralmente in inox a specchio e frontale con 3 sportelli laccati color panna
appoggiata ad una parete che divide la taverna con la lavanderia e riuscirei a sfruttare l'impianto di sump rabbocco e refugium attuale ,che pero' rimanda il tutto al piano superiore.
lo scarico lo metterei esterno con tubo da 50 interno e per caduta ,circa 15 cm andrei nell'attuale sump.
di mandate ne farei 4 gestite dall'oceanmotions ,che metterei in lavanderia e poi farei 4 fori nel muro e esco subito sopra la vasca per poi con i snodi entrare dentro l'acquario.
in pratica la vasca rimerrebbe libera da qualsiasi tubo e l'unico foro sarebbe quello dello scarico che metterei nel lato corto meno in vista.
per l'illuminazione farei un telaio con 3 lumenarc ,ma passerei alle 250 , e lateralmente 2+2 tubi T5 da 39 per lato.
Mi piacerebbe fare due rocciate divise al centro o giu' di lì e tanto spazio per i pesci e una spolverata di sabbia da 1-2 cm.
Il dubbio era se fare un dsb ma confesso di nn avere esperienza in merito e le vasche che ho visto con questo sistema nn mi convincono molto
ACCETTO CONSIGLI