Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ok, ormai siamo super OT, comunque, ho trovato varie cause ai graffi, anche pesci palla e pesci pappagallo... Quello che è curioso è che i graffi qui mostrati hanno un reticolo tipico della crescita biologica ... non mi sembrano ascrivibili a danni meccanici accidentali.
Maurizio, questa è la foto delle alghe nella parte posteriore dopo 10 giorni, logicamete se non si puliscono davati fanno la stessa vosa e sono dure da togliere.
Io ho quattro lati visibili. ..ma i più sporchi sono i 2 corti
ma ti crescono alghe calcare o queste marroni?
Entrambe. .ti sto mandando la foto su whatsapp. .
Non so perchè. ..na da Tapatalk mi dice file non valido...solo qui però su altri forum non ho questo problema
Io ho quattro lati visibili. ..ma i più sporchi sono i 2 corti
ma ti crescono alghe calcare o queste marroni?
Entrambe. .ti sto mandando la foto su whatsapp. .
Non so perchè. ..na da Tapatalk mi dice file non valido...solo qui però su altri forum non ho questo problema
Te la carico io.
Queste della foto li togli facilmente con la vileda? se è si non sono capace io.
queste sono le cose che mi mandano in bestia quando i negozianti appena sentono un discorso sui loro prodotti vengono di corsa per fare poi darsela a gambe quando i discorsi non gli convengono
Non credo che tutti i produttori intervengano su AP, anzi, tanti ne stanno alla larga per evitare di schierarsi o creare simpatie e antipatie o dare informazioni "interpretabili" dagli utenti....
@CILIARIS
chi non interviene magari sta solo lavorando tanto e non ha tempo per il forum....
io parlo di francois che se le data a gambe troppo facile così degli altri non parlo perchè io uso solo prodotti forwater
almeno ha avuto il coraggio di esporsi....sicuri che sia solo colpa sua ?
ha fatto attacco francese ritirata spagnola di cosa si e esposto? nel dire che è il carbonato? oppure l"acqua di mare che uso da 20 anni? io chiedo a lui come tanti altri perchè usiamo i suoi prodotti, non è che ci si gongola quando se ne parla bene e come cè un problema si taglia la corda
Paolo
@CILIARIS
Ma tu pensi a questo punto che è un prodotto usato da tanti sul l'osmosi ?
Perché non fare una lista di che materiali si usano tutti gli utenti con problemi .
Vi terrò aggiornati...