|
Originariamente inviata da marcocroci
|
Salve, parlo da felice possessore di una 120w, mi e' giunta notizia che volevo condividere, ed avere qualche parere sul fatto che queste plafo vengono "tirate" in corrente e che quindi i LED hanno un degrado veloce...addirittura mi dicono il 10% anno!!! Qualcuno ha sentito dire qualcosa? Non vorrei che fossero le solite chiacchere (spero)
|
sinceramente prima di acquistarla, mi sono documentato molto e non ho trovato nulla di tutto questo...
tutto comunque dipende dalla qualità dei LED stessi, non da altro.
ti faccio un esempio banale, sulla mia macchina, ho messo come luci diurne al posto delle classiche lampadine dei LED... li (al contrario della nostra plafoniera dove puoi anche regolare l'intensità dei LED) stanno sparati al massimo giorno e notte e, faccio le corna, non ho avuto nessun tipo di problema in termini di degrado e ce li ho da circa 4 anni senza mai averli cambiati.
magari se tieni la plafoniera con intensità al 100% per 12 ore fisse, potresti (forse) avere un consumo maggiore sul lungo periodo, e quindi invece di durare 10 anni, per esempio, dureranno 8...
comunque aspettiamo qualcuno che ha più esperienza e vediamo che ne pensa