|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
poi per carita' c'e' LED e LED e' ovvio che un bridgelux e un Cree siano cose diverse cosi' come due tipi di led della stessa casa...
|
Finalmente qualcuno che ha voglia di capire!!!
Con lo staff si sta cercando da un mese di incasellare i vari tipi di led (dolci e salati) in una matrice per poterli identificare e fornire un aiuto alla scelta... ma sono talmente tanti i parametri da considerare e i prodotti da catalogare, che non sappiamo che pesci pigliare.
Io inizierei da qui, cioè da un metodo di catalogazione per le varie sorgenti luminose che chiamiamo troppo genericamente LED.
Ad esempio ieri sera è passato da me Lollo per la mia plafo... abbiamo messo 18 led royal blue sulla mia vasca e al 100% della potenza andavano "benino".
Poi abbiamo sparato 9 led differenti al 70% e i coralli erano talmente splendenti che sembravano illuminati dall'interno.
|
scusami paolo piccinelli ma è un paragone che non regge,che watt avevano i 9 led che hai provato? e come dire ho provato sulla mia vasca 10 hqi da 150w e andavano benino ma poi ho provato 5 hqi da 400w e la vasca si è illuminata,quando si vuole fare un confronto tra 2 tipi di luce bisogna vedere prima di che potenze staiamo parlando altrimenti sono paragoni improponibili