Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-11-2009, 21:50   #251
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tetr4kos
bose88,

lorenzo mi spieghi perchè chiedi consigli quando non li ascolti?

secondo me è mancanza di rispetto per chi te li da...comunque a questo punto...posso solo dirti di fare come vuoi e farti un imboca al lupo....

Parole sacrosante... Anche da parte mia in bocca al lupo e spero che la tua linea di condotta si riveli nel lungo vincente.

P.S.

Permettimi sono l'ultima critica: Ma che razza (potrei essere anche più scurrile) di discorsi sono fino ad ora non ho alimentato il pesce perchè lui pilucchia??? Fatto salvo il giorno dell'inserimento dove è consigliabile non dar da mangiare e spegnere le luci poi tutti i pesci vanno educati da subito al cibo e alla nuova vasca.

Anche alla luce di questo... Auguri.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2009, 22:01   #252
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

vabbuò, vedo che mi date tutti contro...
ci risentiamo fra qualche mese quando tutto si sarà stabilizzato
sono del tutto tranquillo

ah.. il pesce si è abituato benissimo alla vasca e a mangiare il cibo granulare..
bose88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 18:52   #253
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

Eccomi di ritorno dopo 10 giorni di "riflessione"

Ci sono stati visibilmente molti miglioramenti, sia dei valori sia ovviamente nella vasca stessa, che adesso ospita diverse talee di SPS e 2 pesci, rispettivamente il famoso Lo Vulpinus e uno Zebrasoma Veliferum. Il gamberetto Stenopus Hispidus ha già fatto la muta una volta da quando è li dentro.

Alimento pochissimo, i pesci stanno facendo fuori le ultime poche macroalghe venute fuori nella maturazione dopo aver dato luce. Ho iniziato da un paio di giorni a somministrare in dose dimezzata il Koralvit F della Knop per i coralli.

Ovviamente sono a fotoperiodo pieno e i valori dell'acqua sono in firma.
Ho il kh un po' troppo alto, ma non ho integrato alcunchè... il calcio sembra rimanere stabile intorno al 400 grazie al reattore di calcio, così come il magnesio che però integro circa una volta a settimana col composto liquido che è descritto nella sezione "fai da te". E devo dire che funziona, a costo quasi irrisorio!

Le altre novità sono che stanno arrivando i 2 nuovi bulbi HQI da 250W, stavolta con gradazione 14.000k dato che questi mi sembrano un po' troppo gialli (forse anche per il fatto che sono un po' vecchi??)

Lo schiumatoio finalmente ha iniziato a lavorare decentemente, ma ho il problema della sump piccola... Infatti sono alla ricerca anche di una vaschetta 50x40x50h, ma ho come l'impressione che dovrò farla fare su misura!

Sabato o domenica inizierò con i primi veri cambi (circa 20lt), giusto per aspirare il sedimento rimasto in fondo alla vasca!

Per le foto dovrete aspettare che mi arrivino i bulbi nuovi, voglio fare bella figura da subito

A Voi
Vecchio 15-11-2009, 18:24   #254
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

oggi il primo cambio di 20lt... l'acqua l'avevo preparata 1 giorno prima quindi era a densità e temperatura di quella della vasca...
ho aspirato e buttato i sedimenti sul fondo anche se ce ne sono ancora e pulito il vetro posteriore che si era un po' sporcato...
a breve arrivano i bulbi nuovi da 14k e le nuove resine deionizzanti decasei
Vecchio 16-11-2009, 13:31   #255
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

... in arrivo anche una nuova pompa di risalita - New Jet 3000, che sostituirà la new jet 1700, insufficiente attualmente per il litraggio dell'acquario!!
Vecchio 16-11-2009, 13:54   #256
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

Quote:
... in arrivo anche una nuova pompa di risalita - New Jet 3000, che sostituirà la new jet 1700, insufficiente attualmente per il litraggio dell'acquario!!
inizi a fare i primi interventi di recupero errori ma ti avevano consigliato altre pompe di risalita vero??
Vecchio 16-11-2009, 15:20   #257
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

hum a dir la verità no... per caso avevo aperto un altro topic in cui un utente mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che questa pompa non è sufficiente..
per il resto dovrei essere ok, spero
Vecchio 16-11-2009, 19:19   #258
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

... piccolo assaggio..
Vecchio 21-11-2009, 14:18   #259
bose88
Pesce rosso

L'avatar di bose88

Feedback 1/100%

Oggi pomeriggio in arrivo un bellissimo Naso Literatus!!!
Spero che in settimana nuova mi arrivino i bulbi nuovi delle HQI... sono passati già 10 giorni dalla spedizione!!

Per quanto riguarda la pompa di risalita, ho fatto il conto e confrontandolo con la curva di portata sulla scatola della new jet 1700 (la mia) ho visto che tira su circa 1000 lt/h che sono piu' che sufficienti.. se aumentassi la portata non ce la farebbe il tracimatore dato che scarica al massimo 1300lt/h.
Molto probabilmente prenderò i 2 magneti per posizionare meglio le 2 tunze 6080..
Vecchio 21-11-2009, 14:52   #260
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Ehhh??? Vuoi mettere un Naso Lituratus in 130 cm di vasca? Senza tener conto che hai già un Lo Vulpinus e un veliferum???

Il Naso è un pesce che si può pensare di ospitare in vasche dai 600 Lt in su. Diventa un mostro. E' come se ti costringessero a vivere tu in una stanza di 15 mq dove dormi, mangi e caghi. Saresti contento della tua vita?

Mi ero promesso di non intervenire più nei tuoi reply, non l'ho fatto fidati per i possibili effetti che un sovra popolamento può dare (per quelli sei grande e vaccinato) ma l'ho fatto solo sperando che tu abbia almeno un pò di coscienza per quelle povere creature che metti in vasca.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
325lt , aggiornate , akvastabil , foto , pag , tante