Eccomi di ritorno dopo 10 giorni di "riflessione"
Ci sono stati visibilmente molti miglioramenti, sia dei valori sia ovviamente nella vasca stessa, che adesso ospita diverse talee di SPS e 2 pesci, rispettivamente il famoso Lo Vulpinus e uno Zebrasoma Veliferum. Il gamberetto Stenopus Hispidus ha già fatto la muta una volta da quando è li dentro.
Alimento pochissimo, i pesci stanno facendo fuori le ultime poche macroalghe venute fuori nella maturazione dopo aver dato luce. Ho iniziato da un paio di giorni a somministrare in dose dimezzata il Koralvit F della Knop per i coralli.
Ovviamente sono a fotoperiodo pieno e i valori dell'acqua sono in firma.
Ho il kh un po' troppo alto, ma non ho integrato alcunchè... il calcio sembra rimanere stabile intorno al 400 grazie al reattore di calcio, così come il magnesio che però integro circa una volta a settimana col composto liquido che è descritto nella sezione "fai da te". E devo dire che funziona, a costo quasi irrisorio!
Le altre novità sono che stanno arrivando i 2 nuovi bulbi HQI da 250W, stavolta con gradazione 14.000k dato che questi mi sembrano un po' troppo gialli (forse anche per il fatto che sono un po' vecchi??)
Lo schiumatoio finalmente ha iniziato a lavorare decentemente, ma ho il problema della sump piccola... Infatti sono alla ricerca anche di una vaschetta 50x40x50h, ma ho come l'impressione che dovrò farla fare su misura!
Sabato o domenica inizierò con i primi veri cambi (circa 20lt), giusto per aspirare il sedimento rimasto in fondo alla vasca!
Per le foto dovrete aspettare che mi arrivino i bulbi nuovi, voglio fare bella figura da subito
A Voi