Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2014, 14:58   #251
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sandro S. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Penso invece che tutti noi ci dobbiamo fare delle domande visto quello che sta succedendo


a sapere tutte le cose come stanno ti quoterei, ma se vivi il forum da utente e leggi facebook sinceramente non credo si abbia tutto chiaro, le domande ce le possiamo anche porre ma le risposte sarebbero solo frutto di interpretazioni limitate al nostro sapere insufficiente.



Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio

puoi chiedere se rispondo a tutti basta vedere quanti messaggi faccio al giorno e posso anche garantirti che in molti mi chiedono , e non so perchè, se il forum sta andando in malora e quali sono i motivi


come vedi i moderatori ci sono, anzi, ve ne sono anche di nuovi sia nel marino che nel nanoreef, quindi forza e coraggio andiamo avanti e fate molte domande ai nuovi moderatori tanto da farli impazzire

stiamo preparando alcune sorprese .... ma non si può dire

Sandro e chi le sa le cose se non voi che siete all'interno del forum ?ma hai notato quanti post in meno ci sono ? Hai notato quanti utenti prima sempre collegati ora sono del tutto assenti ? Hai notato nomi importanti andati via senza nemmeno un saluto ? Non parliamo di un utente ma di tanti e pilastri di questo forum .pensate che sostituire moderatori si risolve ? Non ho niente contro i nuovi moderatori sia ben chiaro anzi . Ma potranno mai sostituire gente che ha regalato tempo al forum per passione e ormai diventato un punto di riferimento .
Penso che le domande e ricerca di risposte siamo tante .
Ma secondo va tutto bene ?
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea  


Vecchio 04-03-2014, 14:58   #252
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
ma in tanti anni non ho mai visto così tanti moderatori andare via .
Sono utente dal 2002 e moderatore dal 2003 (o 2004 non ricordo).... Ho avuto una pausa di qualche anno da tutto e da tutti, ma sono tornato qui a combinare danni!!

Ti assicuro che di colleghi moderatori ne ho visti passare a iosa.... alcuni sono andati via con una stretta di mano, altri sbattendo la porta....
Per non parlare dei guru che si sono susseguiti negli anni e di cui oggi non si ricordano nemmeno più i nomi o nick!!
Per quanto le persone siano importanti, la passione per quei 5 vetri in salotto è la cosa più importante. Possiamo parlare di passione..... o parlare di spettegolezzi, tirando a indovinare sulle cause di chi è andato via e chi no.... facendo una fanta riuniona condominiale.

Le amicizia restano tali anche fuori dal forum se l'amicizia era sincera.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:02   #253
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Ricca non parliamo di un utente che va via per un motivo x .ma tanti e insieme .non ti porta a chiedere perché tante persone insieme lasciano ? Vuoi che ti dico chi è andato via e non si vede scrivere più .saranno quasi una decina e non puoi dirmi che in bari anni hai visto gente che è andata via .in tanti e diverso
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:14   #254
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Giovanni, posso stare qui a passare le giornate a farmi le domande....... ma a cosa ci porterebbe questo comportamento?
Dal mio piccolo, mi auguro sinceramente che tutti i guru passati e i presenti che non scrivono più per un motivo o per un altro, tornino qui a scrivere e a portare il loro prezioso contributo. Se non lo fanno..... avranno i loro motivi, che io non discuto, ne prendo atto e guardo avanti.

Se poi vogliamo fare i complottisti..... andiamo pure di fantasia!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:20   #255
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
acquaportal...che succede...

Ricca sono una persona molto tranquilla e sono sempre stato fuori da problemi dei forum .ma mi faccio delle domande .perché la stessa cosa ho visto già accadere su un'altro forum.
Non sono una persona polemica e
chi mi conosce lo sa e sa che quasi ho potuto ho dato una mano
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:30   #256
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno e scusate se mi intrometto...

...tengo a dire che non capisco tutto questo voler capire l'incomprensibile (che poi tanto incomprensibile non è...)

dalle mie parti (di origine) si dice "money talks and bullshit walks"..., è chiaro vedendo il layout del forum che oltre alla passione ci sono degli interessi economici e contrattuali da rispettare qui..., e come in ogni ovunque non a tutti starà bene la gestione...

Dal momento che entrano in gioco i soldi anche della amicizie si frantumano..., ma in questo caso non mi fossilizzerei su un momento di allontanamento seppur di molte persone...
la gente va e viene, non si può manco stare per 20 anni a piangere la nonna morta...

Le persone che si sono allontanate magari hanno anche una loro rispettabile vita oltre al forum e hanno tutti i diritti di viversela come meglio credono..., quando valuteranno che i motivi per i quali si sono allontanati sono irrilevanti, o quando avranno voglia di tornare a scrivere lo faranno...

Gli amministratori avranno fatto i loro calcoli e se hanno forzato la mano in una direzione indesiderata dall'utenza correggeranno il tiro...

ma se invece di stare a compiangere i caduti di guerra si scrive di acquariofilia la metà del problema è risolto, no?

cheers.
__________________
Il mio Work in progres: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439233
wishesmaster non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:36   #257
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Giovanni hai detto una cosa molto importante:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
chi mi conosce lo sa e sa che quasi ho potuto ho dato una mano
Il forum non sono io, non è Sandro, non è MarcoAP, non è nessuno dello staff!! Il forum siete voi utenti!!!
Quindi, partecipate alla vita del forum nella modalità in cui volete vedere il forum. Se volete un forum stazionario, noioso e morto.... non rispondete alle discussioni. Se, altresì, lo volete attivo... siate attivi anche voi!!!
Per qualsiasi problema, lo staff è qui presente e cerca di fare il possibile. Per i miracoli ci stiamo attrezzando!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 15:44   #258
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Da quando sono in AP ho sempre visto tante new enty ogni giorno si dava il benvenuto a molti utenti.........triste a dirsi è da un po' che non è piu così........(io credo che nessuno possa dire il contrario) colpa di facebook?Colpa di alcuni pilastri andati via?Colpa degli utenti?
Infondo ad un operazione si è soliti tirare una linea.......non sempre peró il risultato è positivo.....speriamo che anche se AP ha tirato linee e il risultato poi risultava essre positivo anche stavolta sia positivo e non negativo.......solo il tempo dirà certe cose o le dimostrerà!Io spero che AP ritorni ad essere quello che ho conosciuto...........non mi ricordo piu quanto tempo fà!




Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 16:13   #259
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'è molto da dire che non sia già stato detto...
Per quanto riguarda i nuovi utenti penso che l'appeal di un gruppo FB sia maggiore, la gente fa prima a fare una domanda al volo piuttosto che approfondire come si fa sul forum. Più che continuare a scrivere sul gruppo FB di iscriversi ad AP, non si può fare. E forse è un bene un filtro banda bassa come il gruppo che tiene fuori chi non ha voglia di confrontarsi realmente ed imparare come si deve. E' vero che i nuovi utenti sono di meno, ma è quasi tutta gente che si pone nel modo giusto, sa ascoltare e non lesina i consigli a chi arriva dopo di loro. (Questo per lo meno vale per noi nanetti, zona che bazzico di più)

Sull'argomento del fugone dei mod, beh, è un gruppo unito soprattutto nella vita vera e ci sta che se ne siano andati tutti assieme, ma non vuol dire che siano spariti, chi ha FB in questi giorni non ha avuto difficoltà a ritrovarli e continuare con loro le piacevoli conversazioni che si intrattenevano sul forum. Non è mica che chi esce da AP, dal giorno dopo non esiste più? Chi è rimasto (e mi ci metto per primo) si sbatta per tenere alto il livello; sono perfettamente d'accordo che il forum lo fanno gli utenti e quindi facciamolo! (alla fine ha preso un tono un po' alla Braveheart... Vabbeh... )
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea  
Vecchio 04-03-2014, 16:21   #260
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Noto che la maggior parte di coloro che hanno scritto in questo topic sono iscritti da pochi anni, anche se hanno migliaia di messaggi. Io sono iscritto dal 2002 e di momenti come questi ne ho già vissuti, ogni volta sembrava una tragedia ma il forum è rimasto, nonostante perdite dolorose: chi ricorda gente come Ik2vov, Donatello (Blureef), Rovero, Nando Masciadri e altri? Sono spariti, per ragioni che non so e non mi interessano, ma il forum è rimasto vivo e vegeto. Sarà così anche stavolta.
rip non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23290 seconds with 13 queries