Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ho un dubbioso dubbio..
Nella vasca nuova mi erano rimasti 2 piccoli ciuffi..Già allarmato li tenevo molto d'occhio, adesso sono spariti, 99,9% mangiati. Come nuovi ospiti ho: una salarias (non credo sia stata) e 2 centropyge, un bicolor ed un acanthops..Gli altri sono pesci che già avevo..Qualcuno di questi è stato per forza.. mi sono sparite in 2 giorni. I 3 nuovi pesci li ho inseriti insieme..
sì ho il salmacis bicolor, ma non ci è passato..lo ho da 3-4 mesi ormai, ma se passa magna, altrimenti.. -28d# Di sicuro non è stato lui. I Myrionema erano negli angoli opposti della vasca, quindi a parte le tracce assenti del suo passaggio (nn mangia le calcaree come gli altri ma un po' sì), in così poco tempo è impossibile sia passato da sx a dx..
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Algranati,
Matteo, non hai capito..3 o 4 mesi fà. leggendo qui e parlando anche con Danilo, avevo preso apposta il salmacis bicolor per vedere se li mangiava, ma ho visto che lo fà solo quando ci passa sopra, il che capita molto di rado. In questo caso non è stato lui perchè non è passato dove c'erano i 2 ciuffetti (non si vedono tracce del suo passaggio) che tra l' altro, essendo nei 2 lati opposti della vasca e spariti praticamente in quasi un giorno, è impossibile lo abbia fatto (data la sua lentezza). In compenso sono spariti entro 2 giorni dall' inserimento dei 3 pesci citati.La Salarias non credo proprio sia stata, sul bicolor ho molti dubbi, invece credo proprio sia stato l'acanthops.
Te capì??