Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2014, 13:41   #241
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, mio malgrado sono qui per segnalarvi la mia esperienza negativa con la Razor.
Acquistata a Settembre 2013 ieri dopo 6 mesi di glorioso funzionamento 2 dei 13 led si sono spenti improvvisamente....

Questa mattina ho contattato Acquariomania , rivenditore presso il quale è stata acquistata , e mi hanno detto che devo inviare la plofoniera presso il rivenditore per la riparazione e che non possono garantirimi i tempi di intervento.... e che sono sicuramente più lunghi di 3 giorni.

Fin qui sarebbe tutto normale se non che la mia domanda è ... ma io come la illumino la vasca ?????

Acquariomania non è disposto ad aiutarmi in nessuna maniera... quindi ho pensato di rivolgermi direttamente dall importatore ufficiale , vi terrò aggiornati perchè , non ve lo auguro , ma la stessa situazione potrebbe capitare a chiunque.

Sono nel dramma più totale.. voi cosa fareste? io ho anche pensato di acquistarne una nuova far riparare la mia e poi rivenderla ma quanti soldi ci dovrei perdere?

Credo sia assurdo che la politica dei guasti sia questa... per quanto mi riguarda il prossimo acquisto non lo farò più da rivenditori Italiani e sicuramente non da acquariomania , ma mi rivolgerò esclusivamente all estero dove i prezzi sono più convenienti e le politiche sono se non meglio uguali alle nostre.

PS scusate il piccolo sfogo...
__________________
Il Mio Nano Reef

ip_ton non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2014, 12:43   #242
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento :
Ieri ho contattato direttamente la Maxspect per il problema dei led bruciati,dopo un brevissimo scambio di mail hanno chiesto all'importatore italiano di inviarmi un pad nuovo , è già in spedizione e dovrebbe arrivare domani.
Che dire ... per ora il problema non è ancora del tutto risolto ma credo che sono sulla strada giusta... per il venditore è meglio non aggiungere altro ... per la Maxspect direi ottima azienda capace di capire le esigenze dei suoi clienti.
__________________
Il Mio Nano Reef

ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 12:57   #243
pablito14
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ip_ton Visualizza il messaggio
Aggiornamento :
Ieri ho contattato direttamente la Maxspect per il problema dei led bruciati,dopo un brevissimo scambio di mail hanno chiesto all'importatore italiano di inviarmi un pad nuovo , è già in spedizione e dovrebbe arrivare domani.
Che dire ... per ora il problema non è ancora del tutto risolto ma credo che sono sulla strada giusta... per il venditore è meglio non aggiungere altro ... per la Maxspect direi ottima azienda capace di capire le esigenze dei suoi clienti.
Beh direi che la maxspect merita 10! purtroppo, come in tutto capitano cose fallate, ma l'importante è che poi chi la produce riconosce subito il problema e fa di tutto per risolverlo (come ha fatto).

poi vabbè sul venditore lasciamo perdere... perchè se era uno capace e non voleva perdere il cliente, mediava direttamente lui con l'azienda e risolveva il problema!
pablito14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 09:36   #244
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Conclusione:
Ieri è arrivato il pad led nuovo, sostituirlo è davvero semplice quasi come cambiare le lenti... infatti basta svitare le 4 viti di ancoraggio le 2 viti che collegano i cavi + e - e il pad si solleva.

Dopo 5 minuti avevo la plafo perfettamente funzionante, credo di aver perso una euphyllia che è posizionata in un angolo della vasca proprio in direzione di uno dei 2 led bruciati ma potrei averla persa anche per altri motivi...

Consiglio quindi a tutti di scegliere Maxspect con serentià ... sono stati ultra veloci e molto flessibili... sicuramente non consiglio Acquariomania che a mio parere ha come unico obbiettivo quello di intascare i vostri soldi e non è ingrado di fornire alcun tipo di assistenza se non quella prevista dai minimi di legge.
__________________
Il Mio Nano Reef

ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 10:10   #245
tigertex
Avannotto
 
Registrato: Jan 2014
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1..BASTA E AVANZA...
Età : 52
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,da possessore di Max,mi consola che nell'eventualita' di un guasto si possa risolvere TRAMITE LINEA DIRETTA...con MAXPECT.Felice che il tutto si sia risolto in brevissimo tempo.
tigertex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 00:43   #246
andrewcs
Guppy
 
L'avatar di andrewcs
 
Registrato: May 2008
Città: Rende
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrewcs

Annunci Mercatino: 0
per tutti i possessori della maxspect razor

Originariamente inviata da ip_ton Visualizza il messaggio
Conclusione:

Ieri è arrivato il pad led nuovo, sostituirlo è davvero semplice quasi come cambiare le lenti... infatti basta svitare le 4 viti di ancoraggio le 2 viti che collegano i cavi + e - e il pad si solleva.



Dopo 5 minuti avevo la plafo perfettamente funzionante, credo di aver perso una euphyllia che è posizionata in un angolo della vasca proprio in direzione di uno dei 2 led bruciati ma potrei averla persa anche per altri motivi...



Consiglio quindi a tutti di scegliere Maxspect con serentià ... sono stati ultra veloci e molto flessibili... sicuramente non consiglio Acquariomania che a mio parere ha come unico obbiettivo quello di intascare i vostri soldi e non è ingrado di fornire alcun tipo di assistenza se non quella prevista dai minimi di legge.

Ciao, ho acquistato anche io la maxpect..se nn mi sbaglio è un azienda americana, sei entrato in contatto con loro in che modo?


Posted With Tapatalk
andrewcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 10:10   #247
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , non ho un contatto dedicato ho scritto semplicemente all indirizzò mail che trovi sul loro sito.


Posted With Tapatalk
__________________
Il Mio Nano Reef

ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2014, 21:19   #248
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, anche io sono diventato un possessore della maxspect razor, per la precisione ho la 160w 16k su una vasca 92x52x52 con le nuove lenti a 120 gradi.
Sono ancora in maturazione ma son partito a fotoperiodo pieno da subito, alleverò solo molli e lps secondo voi un fotoperiodo impostato in questo modo può andare?
1 ore 9 00%
2 ore 10.30 60~80%
3 ore 11 80~100%
4 ore 18.30 60~80%
5 ore 20 00~01%
6 ore 24 00%
Il blu mi piace molto quindi leggendo in giro ho letto che normalmente si tiene un 20% in più rispetto al bianco, mentre siccome l'acquario è di fianco al divano e solo con la luce lunare alla sera non mi permetteva di godermi il panorama, ho pensato di tenere un 1% di blu fino a quando più o meno me ne vado a letto.
Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 02:12   #249
michele gsxr
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: grumo nevano
Acquariofilo: Marino
Età : 36
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ma il nuovo kit lenti da 120 gradi e pronto all'uso?oppure bisogna fare qualche modifica?ho visto il procedimento su come procedere ma sembra troppo facile se fosse cosi xd...chiedo perché ho letto in post precedenti che cambiando le lenti i led rimangono scoperti!e cosi o mi sbaglio?
michele gsxr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 07:02   #250
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il kit è pronto all'uso e i led non rimangono scoperti, c'è un vetro di protezione :)

Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
della , maxspect , possessori , razor , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24983 seconds with 12 queries