Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Type reboot The device will respond with *reboot*. The device will reboot and associate with the wifi network. You will notice that if everything is OK and you have DHCP enabled in your router, the blue LED will turn off.
Ehm.......veramente no..... -04
Mi sto seccando, mo lo spacco
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
alla fine mio fratello è riuscito a settarlo.
Se metto il codice per il webbanner mi dice sketch too big...
Però ho messo quello per accedere dal web, ma mi dice così.
RA_Rita3.cpp: In function 'void loop()':
RA_Rita3 error: 'class ReefAngelClass' has no member named 'StandardGUI'
perchè?
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Ultima modifica di rita87; 10-04-2011 alle ore 13:00.
allora Rita<
devi per prima cosa lavorare sul tuo router
entra nella pagina dei settaggi dovresti trovare qualcosa tipo wifi security wep
quà dovrai settare la modalità 128-bit ed Hex
dopodichè inserisci una password a tuo piacimento e con questa ti verrà generata la chiave a 26 cifre.
sia la password che la chiave vanno iserite nel modulo wifi tramite teraterm
ragazzi io ho un grosso problema, non riesco a capire una cosa nella programmazione
con il RA genero 2 file uno memory e l' altro RA.pde li carico entrambe ed il reefangel lavora
per farlo funzionare correttamente almeno il mio devo lasciare i parametri come prestabiliti e cioè temperatura in °F e riscaldatore sulla porta n. 7 perchè se la cambio sulla porta 3 non lavora e nemmeno se setto i gradi C.
Ora per variare qualsiasi parametro utilizzo il file RAMenus giusto? ma che devo fare riscrivere completamente anche il contenuto che trovo nel file RA.pde oppure solo le funzioni e i parametri che voglio implementare? il file RAMenus una volta caricato nell reefangel và a sostituire totalmente il file RA.pde oppure lo incrementa?
ragazzi io ho un grosso problema, non riesco a capire una cosa nella programmazione
con il RA genero 2 file uno memory e l' altro RA.pde li carico entrambe ed il reefangel lavora
per farlo funzionare correttamente almeno il mio devo lasciare i parametri come prestabiliti e cioè temperatura in °F e riscaldatore sulla porta n. 7 perchè se la cambio sulla porta 3 non lavora e nemmeno se setto i gradi C.
Ora per variare qualsiasi parametro utilizzo il file RAMenus giusto? ma che devo fare riscrivere completamente anche il contenuto che trovo nel file RA.pde oppure solo le funzioni e i parametri che voglio implementare? il file RAMenus una volta caricato nell reefangel và a sostituire totalmente il file RA.pde oppure lo incrementa?
Da quel che ho capito il memory serve a memorizzare i dati che poi servono al RA.pde x lavorare.
Tipo: nel memory io scrivo a che temperatura devono attivarsi raffreddamento e riscaldamento, a che ora le luci ecc......
Il RAMenus dovrebbe mettere solo i menù che vuoi visualizzare sul display del reefangel.
Ora se io imposto il valore della temp sul memory 81°F e sul RA lo imposto in °C dovrebbe raffreddare a 27°C, purtroppo accenderà le ventole al reggiungimento di 81° dovresti infornarli i pesci.... Inoltre ho letto che risaldatore e ventole vanno lasciati su porta 6 e 7.
Pare che la T dell'acqua inoltre vada insieme al 1° sensore, il T1, altrimenti non si attivano i relè....
Per quanto riguaqrdo il wifi, mio fratello lo ha configurato sul suo router, che non ha password. Funziona, però sta connesso per un pò e poi si disconnette.
A qualcun altro capita?
Ancora ci devo mettere le mani sull'apparecchio ...... ma la butto là.
Si potrebbe fare un programmino che monitora l'evaporazione?
In tal caso potremmo far si che un eccessivo aumento dell'"evaporazione" (una perdita della vasca) mandi un segnale al cellulare?