Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2010, 12:39   #241
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
donatowa.....devi fare un pò di editing del messaggio.... così non si capisce nulla
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2010, 12:41   #242
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
purtroppo l'assistenza è un tasto doloroso per tutte le aziende, avere dei centri assitenza sparsi su tutto il territorio ha dei costi, che bene o male vanno a carico del consumatore, perciò credo che queste problematiche vadano risolte a monte investendo sulla qualità e affidabilità del prodotto, non credo che nel nostro settore ci sia una rete assistenza molto capillare , poi con confondiamo un centro assistenza per schiumatoi reattori o altre cose che hanno poco da rompersi o funzionano o non funzionano o al massimo se non va sostituisci la pompa, al contrario di una centralina, oppure come nel nostro caso parlando di plafoniere non vedo in giro tutti questi centri assistenza al massimo la riporti al venditore il quale si dovrà adoperare a farla avere alla casa madre per la riparazione, perciò puntare su un prodotto collaudato da un margine di garanzia in più, una volta avevo una fiat 500 che si fermava solo se mancava la benzina oppure se c'era qualche problema un meccanico qualsiasi in due minuti la rimetteva in sesto, oggi invece se non vai da un centro autorizzato sei fregato...la stessa cosa vale dal televisore al più piccolo elettrodomestico che abbiamo in casa...e naturalmente più diffusione del prodotto maggiore punti di assitenza....
capisci donato che però che stiamo parlando di oggetti che costano 1700 2000 3000 euri,io posso campare 1 mese senza tv(anche se mi girano le palle sopratutto se nuova) ma i nostri sps? e quale danno collaterale agli animali avro?diamo tutto in mano ad un avvocato?
non vedò soluzioni aihmè,a meno che non si faccia un prodotto con una modularità tale che snche un deficente possa cambiare un pezzo.
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 12:56   #243
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
donatowa.....devi fare un pò di editing del messaggio.... così non si capisce nulla
non riesco a farlo.....comunque nei prossi cercherò di essere più chiaro...
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di donatowa; 04-09-2010 alle ore 13:07. Motivo: Unione post automatica
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 13:08   #244
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
capisco e condivido le tue osseervazioni, appunto per questo dicevo che il problema va risolto a monte, adesso forse parlo un po come acqualiving....non me ne vogliano i moderatori, lo so sarebbe opportuno postare nella sezione aziende..

risolvere il problema a monte significa appunto dare un prodotto più modulare possibile, dove si riesce a capire subito il problema e la sostituziene del pezzo deve essere semplice ed intuitivo, bisogna dare un prodotto dove il rivenditore con assitenza sia in grado d'intervenire senza dover prima prendere una laure in ingegneria elettronica, ma avere un minimo di aggiornamento sulle funzionalità dei vari componenti in modo da poter immediatamente capire dove sta il problema, una scheda non va,,,la cosa più semplice sostituirla con la nuova e la guasta mandarla in assistenza...
non credi?

Ultima modifica di donatowa; 04-09-2010 alle ore 16:58.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 13:26   #245
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
donatowa,appunto...poi se co 30 euri ti tieni in casa l'unico pezzo che se si brucia smette di andare tutto non credo che sia un problema,

LOLLO77, io il 25 di sett sono a parma x un matrimonio di un parente collaterale,chissà se avrai finito,e con la scusa di andare in bagno vengo a vedere
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 13:32   #246
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
si devono tenere sempre dei "pezzi" di ricambio anche se l'accessorio è sotto garanzia.
una pompa dello skimmer.... una pompa di movimento.....un ballast

se si rompono questi accessori si hanno dei problemi gravi, sostituisco il pezzo e nel frattempo lo mando in riparazione.

purtroppo le aziende non mandano mai ( credo ) un muletto per tamponare la situazione immediatamente.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 13:36   #247
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
capisco e condivido le tue osseervazioni, appunto per questo dicevo che il problema va risolto a monte, adesso forse parlo un po come acqualiving....non me ne vogliano i moderatori, lo so sarebbe opportuno postare nella sezione aziende..?

donatowa, fa sempre piacere che intervenga un'azienda se l'intervento è costruttivo e aiuta tutti a capire meglio e non serva solo per farsi pubblicità; meglio ancora poi se quello che l'azienda dice viene anche in realtà messo in atto.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 15:21   #248
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
grazie della considerazione. tu sai che la nostra azienda è abbastasta giovane e abbiamo avuto un po di problemi tecnici al quale abbiamo cercato di porre rimedio nel modo più celere possibile, tutto cio ha portato un po di scompiglio, pertanto dopo aver calcolato il dispendio economico, i tempi d'intervento spedizioni e altri parametri, abbiamo pensato di intervenire progettando una nuova elettronica affidabile, lavorare sulla modularità degli stessi avendo dei nodi al quale è facile intervenire- modulo led facile da sotituire forse meno complictao che sostituire un neon, scheda alimentazione ad innesti , PLC modulare, e alimentatore esterno. materiale di cui tutti i nostri distributori autorizzati dovranno essere forniti, pertanto basta portare la palfoniera dal rivenditore e il guasto sarà riparato in brevissimo tempo, abbiamo anche degli accordi con i nostri rivenditore che con richiesta del consumatore dovranno intervenire a domicilio con il solo costo della chiamata in caso di garanzia ancora valida.
avremo bisogno ancora di un po di tempo per coprire tutto il territorio ma già adesso anche per il consumatore intervenire è molto semplice, senza alcun rischio di scosse avendo in plafoniera solo bassa tenzione.[/QUOTE]


secondo me avete fatto molto e migliorato molto in questo poco tempo
tanto di cappello

io ribadisco che vedendo come hanno reagito i coralli sotto questa luce ci credo molto

e se per caso non va come dico io , Donato preparati che ho bisogno di una plafo

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
donatowa,appunto...poi se co 30 euri ti tieni in casa l'unico pezzo che se si brucia smette di andare tutto non credo che sia un problema,

LOLLO77, io il 25 di sett sono a parma x un matrimonio di un parente collaterale,chissà se avrai finito,e con la scusa di andare in bagno vengo a vedere
vieni quando vuoi
la porta e' sempre aperta

Ultima modifica di LOLLO77; 04-09-2010 alle ore 15:22. Motivo: Unione post automatica
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 17:21   #249
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
MA STIAMO PARLANDO DI LED O PLASMA?

cmq ben venga ogni opinione

io non capisco....
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 18:16   #250
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nemmeno io
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , plasma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19127 seconds with 12 queries