Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2012, 13:39   #241
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi scrivo anche la mia recensione sul negozio Aquaria a Laurentina (via canzon del piave, 35):

è un negozio gestito in maniera differente dagli altri, molto differente.
Per dirvi la prima cosa che si nota è che non c'è la batteria di vasche ma ci sono acquari ben più grandi che ospitano le specie compatibili e ogni vasca ha il suo filtro, il suo riscaldatore e la sua acqua a seconda dei pesci che ci sono dentro.
Tratta le migliori marche per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci e ha una buona disponibilità di accessori e piante.
Ha i legni più belli che io abbia mai visto nei negozi di acquari.

I pesci sono tutti quarantenati sia in negozio sia nella serra e la disponibilità è varia, con arrivi di specie poco comuni come, attualmente: Tateurndina Ocellicauda, Ancistrus super red, Botia kubothai, Dario dario, Danio eritromichron, Ancistrus L144, Betta show alfmoon short-tail violet, ciclidi nani sudamericani di varie specie, Discus stenker (quelli originali), guppy selezionati e altre specie.

Ci ho portato alcuni amici del forum e sono rimasti soddisfatti a quanto sembra!

Vale la pena di passare anche solo per una passeggiata!

P.s. Spesso mi trovate lì, e se mi avvisate prima mi faccio trovare sicuramente!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2012, 16:06   #242
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquaria è vicino a piedi dalla fermata metro di Laurentina? Se non è distante ci passo uno di questi giorni uscendo dall'ufficio
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 16:22   #243
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Miranda, googlemaps dice che a piedi ci vuole circa un quarto d'ora ma fa una strada contorta!

Non è molto distante comunque!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 15:12   #244
troselvatici
Batterio
 
Registrato: Mar 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,tutti.conoscete qualche negozio specializzato ciclidi africani oltre afrofish?xk afrofish il prezzo contro le onde sono piu cari.grazie anti.
troselvatici non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 19:33   #245
fabio-seabis
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nessuno
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Vi scrivo anche la mia recensione sul negozio Aquaria a Laurentina (via canzon del piave, 35):

è un negozio gestito in maniera differente dagli altri, molto differente.
Per dirvi la prima cosa che si nota è che non c'è la batteria di vasche ma ci sono acquari ben più grandi che ospitano le specie compatibili e ogni vasca ha il suo filtro, il suo riscaldatore e la sua acqua a seconda dei pesci che ci sono dentro.
Tratta le migliori marche per quanto riguarda l'alimentazione dei pesci e ha una buona disponibilità di accessori e piante.
Ha i legni più belli che io abbia mai visto nei negozi di acquari.

I pesci sono tutti quarantenati sia in negozio sia nella serra e la disponibilità è varia, con arrivi di specie poco comuni come, attualmente: Tateurndina Ocellicauda, Ancistrus super red, Botia kubothai, Dario dario, Danio eritromichron, Ancistrus L144, Betta show alfmoon short-tail violet, ciclidi nani sudamericani di varie specie, Discus stenker (quelli originali), guppy selezionati e altre specie.

Ci ho portato alcuni amici del forum e sono rimasti soddisfatti a quanto sembra!

Vale la pena di passare anche solo per una passeggiata!

P.s. Spesso mi trovate lì, e se mi avvisate prima mi faccio trovare sicuramente!

Da quel che hai descritto deve essere un ottimo negozio!Ci vorrei andare a breve per vederlo e anche per avere un punto di riferimento affidabile,visto che ancora non ce ne ho uno!
Ho solo il problema non da poco che fa i stessi orari del mio negozio per cui faccio fatica a trovare i tempo per andarci!
fabio-seabis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 23:30   #246
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Il negozio Aquaria a breve (entro la fine di marzo) si trasferirà poco fuori roma e diventerà esclusivamente una serra per la vendita di pesci d'acqua dolce e marina (al pubblico privato, non ingrosso).

A breve ci sarà il trasferimento con la relativa inaugurazione!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 00:26   #247
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Invitaci, Luca, quando ci sarà!
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 10:48   #248
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Più che altro fagli tanti auguri di buona fortuna ed i complimenti per il coraggio, stiamo andando verso una delle peggiori recessioni che abbiamo avuto in tempo di pace in Italia, ad ottobre l'IVA salirà al 23% ed anche dove è agevolata salirà di due punti rispetto ad ora con un inevitabile aumento dei prezzi. Il settore commerciale dell'acquariofilia, molto di nicchia, già in crisi di suo, temo riceverà un ulteriore mazzata.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:24   #249
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo è vero, purtroppo la crisi la sentiamo tutti...

La loro decisione è stata dettata in parte anche per abbattere i costi di affitto e gestione, speriamo bene...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 16:51   #250
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
io quel negozio lo conosco bene, perche' ero gia' clt prima con la vecchia gestione quando c'era il vecchio proprietario (che poi credo cmq sia lo stesso anche ora ad avere la proprieta') ma nel negozio c'era quel ragazzo con la barba... e una volta gli avevo regalato il mio maschio di cacatuoides con tutti gli avanotti.

poi ho assistito alla chiusura e alla nuova riapertura con la nuova gestione diquesta coppia di marito e moglie appassionati che veramente si vede che ama quest'hobby.
una volta, infatti, che mi ci sono fermato un attimo a parlare mentre compravo un betta half moon bianco bellissimo (e ne aveva di spettacolari) mi avevano racconatato che anche loro erano clt li e avevano (o hanno) un sacco di vasche a casa e alla fne associando la passione agli affari avevano appunto preso coraggio pensato di prenderlo in gestione loro il negozio.

insomma hanno fatto quello che tante volte avrei voluto fare io (nei miei sogni almeno) e spero proprio che questa nuova avventura gli vada bene.
__________________
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,44689 seconds with 12 queries