Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao sicuramente, molti non saranno d'accordo sull'impiego dello stesso poichè... il problema sono proprio le sonde..., anzi la sonda; non è un galleggiante percio non si bloccherà mai.
Il sistema si avvale semplicemente di 2 elettrodi che a contatto dell'acqua fungeranno da interruttore, pertanto bloccheranno qualunque utilizzatore sara stato inserito in cascata , pompe; termostato; skimmer ; reattore eccc... insomma tutto cio che riterrete opportuno staccare in caso di grave anomalia:
ciao io lo costruirò!
ciao sicuramente, molti non saranno d'accordo sull'impiego dello stesso poichè... il problema sono proprio le sonde..., anzi la sonda; non è un galleggiante percio non si bloccherà mai.
Il sistema si avvale semplicemente di 2 elettrodi che a contatto dell'acqua fungeranno da interruttore, pertanto bloccheranno qualunque utilizzatore sara stato inserito in cascata , pompe; termostato; skimmer ; reattore eccc... insomma tutto cio che riterrete opportuno staccare in caso di grave anomalia:
ciao io lo costruirò!
Lascia stare se gli altri sarranno daccordo o no ,il kit e presente in internet?
in modo da vedere maggior dettagli e saperne di piu'.
ecarfora, non è presente in internet, ma se ne vuoi sapere di piu di mando un mp, anche perche ne sto provando un altro con fotocellula ma è meno sicuro perchè risente degli sbalzi di luce e non sono riuscito a tararlo o modificarlo in modo efficiente.
dopo alcuni che ho sentito cui nel tracimatore si è formata una bolla d'aria e gli si è allagata casa devo urgentemente metterlo in essere.
ciao
Gurda,visto che sono nel mese di buio volevo approfittare di questo periodo per costruire un osmoregolaore automatico .percio' penso che sia normale sapere tutte le possibilita' mandami pure un mp cosi vedo se puo' fare al caso mio
Ciao e grazie a tuttti
scusate, per il vasetto (ne ho unoo da piantine grasse arancione..) come faccio a sapere se non è tossico per l'acquario? devo lavarlo o trattarlo in modo particolare prima di metterlo in vasca? grazie..